[Pioneer] SC-LX82

è quello che mi auguro fortemente, anche se al tav i signori Pioneer mi dissero che non ci sono previsioni prossime...

vedremo che sarà, intanto arriviamo all'ampli...
:)
 
Ryu muoviti a prenderlo che servono tester :D

Stasera ho visto il film Decameron Pie con audio Dolby true HD 5.1
Fantastico anche qua, rimango sempre più colpito dalla chiarezza del suono (alti e voci) e dalla direzionalità ben definita, sopra la media di altri prodotti.
 
eh... spero di arrivare presto anch'io... :)

p.s. se riesci a fare una buona recensione anche su un film di m..... come quello allora è proprio inumano questo ampli !!! :D
 
immagino entrambi con rca...
non so che potrebbe accadere "sdoppiando" l'uscita rca, non vorrei si dimezzasse il segnale...
 
Ciao Nobrand ;)
Sul manuale mi pare di non aver trovato nulla a riguardo e non interessandomi la cosa non saprei che risponderti :(
Se leggo qualcosa a riguardo sarà mia premura informarti.

Giocando a Modern Warfare 2, collegamento con ottica, in modalità DD 5.1 a livello di volume -40db/-45db è già su livelli quasi massimi. Da qui si capisce la potenza di riserva d iquesto ampli anche.
 
Ciao 55AMG,
non resterai da solo a lungo.
Ormai sono convinto dell'acquisto e sto per fare l'ordine su un sito online con negozio fisico che già conosco per avere fatto altri acquisti ( Denon e PIoneer della firma ).
Tra un cosa e l'altra ci vorranno non meno di 2 / 3 settimane, credo...
Guarda che lo sto prendendo fidandomi dei tuoi commneti..;)
Grazie a tutti per avermi spiegato che devo necessariamente utilizzare il collegamento HDMI e non l'ottico, a causa della mia ignoranza stavo per fare un cavolata....
Spero che l'ampli non faccia problemi come lo Yamaha che non faceva passare il segnalle 1080P.
Comunque la cosa strana è che anche coem è confiturato adesso, anche quando metto un BD, il Kuro non mi dice che il segnale che arriva è 1080P24, ma solo 1080P, strano vero? :rolleyes:
 
Perchè lo dice? :)
Quando vedo un bluray e lascio direct sul lettore (e controllo sia 24P in usicta) anche a me il plasma dice 1080P in ingresso.
Guarda che il 24P è pur sempre un 1080P

Complimenti comunque per la scelta, vedrai, sono certo che andrà oltre alle tue aspettative non temere. Uno spettacolo in tutto e per tutto e senza esagerare.
Mai con nesusn sintoampli ho fatto miglioramenti così sensibili e "udibili" e non parlo solo di potenza, ma diqualità audio complessiva, direzionalità, timbrica. Tutto insomma.
E sono certo che ancora l'LX82 ha margini di miglioramento.
 
non sei solo, è che l'altro che lo aveva prima di te (paolobr8) mi sa che se lo sta godendo senza pensare a noi, anche se fece un ottima recensione!

io forse sto per raggiungervi, ho ricevuto un offerta parecchio allettante di acquisto combinato con il BDP-LX52 che mi sta tentando peggio delle sirene di ulisse.... mi chiama.... mi chiama.... :D

è che devo anche decidere che fare per il lettore per il discorso PQLS... :what:

oltre al fatto che sarebbe una spesa ulteriore in questo momento non eccessivamente propizio...

....però le sento... mi chiamano....

:D
 
Indipendentemente dal PQLS, io credo che l'abbinata 52-82 sia ottima. Esiste pur sempre il Kuro Link, e poi come lettore è a mio giudizio molto valido, privo dei 2 difetti principali fatti notare dalle varie recensioni (probabilmente fatte su modelli pre-serie).

Lasciati tentare da queste sirene su su. L'ora è giunta! Pensa all'LX-82 acceso nella tua saletta.

A proposito di accensione.
Ok la parte audio ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Cercate di osservare questo amplificatore in funzione al buio, è spettacolare anche qua. Se poi di fianco ci sono altre elettorniche Pioneer con medesimo richiamo di colori/led.... Spettacolo.
Credo che esteticamente non abbia proprio rivali, poi i gusti sono gusti, ma penso la maggior parte delle persone condivida questa affermazione.
 
E' da circa una settimana che sto smanettando sulla configurazione dell'impianto che ruota intorno al lx82 e questo è il mio primo dubbio: ho notato che dopo aver eseguito l'autocalbrazione MCACC il volume dei diffusori si è notevolmente abbassato.
La mia attuale configurazione prevede solo i canali anteriori (USHER V-604) impostati come LARGE + il centrale (USHER V-603) impostato come SMALL.
In particolare il setting ottenuto è il seguente:
Anteriore sinistro -3 db
Centrale -6 db
Anteriore destro -4 db

Ho solo alzato il centrale fino a -4 db, così come suggerito dal tecnico che mi ha fornito l'impianto.
Il risultato finale è che, a parità di sorgente sonora, devo portare l'audio a -20/18 db per ottenere lo stesso risultato di prima del setting (senza il canale centrale però), ottenuto già a -26/24 db.

Non che la cosa sia così problematica, ma mi chiedevo se era normale tutto ciò oppure se è dovuto al fatto che la mia configurazione zoppa (3.0 anziché 5.1) cozza con la calibrazione MCACC.
 
magoz ha detto:
La mia attuale configurazione prevede solo i canali anteriori (USHER V-604) impostati come LARGE + il centrale (USHER V-603) impostato come SMALL.

Immagino che tu abbia anche un sub...

EDIT: ho visto che hai scritto 3.0...ma allora devi settare come LARGE anche il centrale, sennò il crossover a chi manda le frequenze sotto al taglio?
 
Ciao Magoz no giusto così, capito' anche a me.
Se posso darti un consiglio, sengati il valore dei volumi dei vari diffusori su un foglietto e modificali poi così:

Anteriore Sinistro +2
Centrale +4
Anteriore Destro +1

I 2 anteriori (dx e sn) non sono alla stessa distanza da dove ascolti abitualmente e da dove hai posizionato il microfono per l'autocalibrazione? Se c'è pocchissima differenza (centimetri), portali entrambi a +2
 
55AMG ha detto:
...sengati il valore dei volumi dei vari diffusori su un foglietto e modificali poi così:

Anteriore Sinistro +2
Centrale +4
Anteriore Destro +1
...

Ok ma allora a cosa serve la calibrazione automatica se poi devo modificare manualmente tutti i livelli?
Non è che così facendo si sballa l'equilibrio generale?

55AMG ha detto:
...
I 2 anteriori (dx e sn) non sono alla stessa distanza da dove ascolti abitualmente e da dove hai posizionato il microfono per l'autocalibrazione? Se c'è pocchissima differenza (centimetri), portali entrambi a +2

Sì i 2 anteriori sono alla stessa distanza e il centrale è posizionato esattamente nel mezzo, frontale rispetto al punto di ascolto e a 90 cm da terra
 
Come ulteriore info devo aggiungere che la stanza non è regolare, in quanto soppalcata, e che l'impianto "cade" in parte (a sinistra) sotto la zona a doppia altezza ed in parte (a destra) sotto quella ad altezza normale (3 mt).
Probabilmente anche questo fattore incide sull'output dell'autocalibrazione, no?
 
Top