Io avevo un Pioneer VSX 1018 del 2008, che non era proprio un modellino piccolo, anzi mi sembra fosse il terzo o il quarto in ordine di ''prestanza'' in casa Pioneer. La differenza con il mio di ora c'è, in positivo per l' LX-76. Sarà anche merito dei diffusori di ora rispetto a quelli che avevo prima, non discuto, ma a me questa tiritera che prima si faceva tutto bene e ora si fa tutto peggio, incomincia a salirmi per una gamba.
Chiedi della differenza tra un LX-75 e un LX-76 ? o tra un LX-72 e un 76 ?
Io ti parlo di un LX-75 che è il suo predecessore, e la differenza, a parte le solite balle che girano credo che sia..nessuna differenza.
C'è troppa più probabilità che il 76 sia un LX-75 ricarrozzato con le nuove implementazioni, vedi 4k ecc..
Non ci sarebbe nessuna motivazione tecnica, economica e pratica, per riprogettarlo e farlo peggio, quando possono partire dal medesimo progetto. I materiali poi sono sempre gli stessi.
Non ho mai ascoltato un LX-75, ma non perdo nemmeno il tempo a farlo perchè tanto la differenza sarà ZERO.
Il 72 è vecchiotto, io non vedo motivazioni per buttarsi su questo. Potrebbe anche darsi, potrebbe...che abbia uno stadio potenza più pompato, però...dato il numero non indifferente di funzioni in meno che ha, mi chiedo se questa manciata di watt sia determinante. Io credo di no..inoltre un ampli di 3 o 4 anni fa...come so io dove è stato tenuto e come.
Comunque sono scelte. Io la mia l'ho fatta