[PIONEER SC-LX76]

Si, la sincronizzazione avviene in automatico. Sul display del sinto appare la scritta PQLS e sul lettore BluRay si illumina una spia rossa.
 
Salve ragazzi,
io sono passato da un lx 908 a questo 76. Ovviamente la serie e' diversa come anche la classe di appartenenza, per cui un confronto e' impari. Tuttavia le maggiori differenze che noto in HT, oltre alla ovvia maggiore potenza, e' un maggiore dettaglio, precisione e una maggiore spazialita'. In ambito musicale ho fatto, non uno, tre passi avanti. Frequenze medie e alte dettagliate e precise.
Per quanto concerna la taratura, anche io parto da una competamente automatica per poi personalizzare alcune cosette ma senza mai stravolgere l'impostazione della taratura. Anche perche' ogni film ha caratteristiche audio diverse dagli altri. A volte e' necessario aumentare un po' il sub, altre i back, altri ancora il centrale. Pero' mai modifico l'equalizzazione della taratura come facevo prima sul 908 in quanto non aveva la possibilita' di regolare gli alti o i bassi durante la visione di un film, ma solo in ascolto musicale.
Le regolazioni video le lascio al poineer in quanto dispongo di un lettore bluray non perfomante. Pertanto metto tutto in default sul player in quanto il Pio ha certamente un procxessore video di livello superiore. Altrettanto anche con il proiettore limitandomi alle sole regolazioni di base.
Per quanto concerna la potenza durante un film, con la regolazione automatica, viaggio intorno ai -25/-20db. Questo lo considero il limite accettabile per un'ascolto senza subire fastidi alla lunga ma senza perdere alcuna gradevole senzazione di realismo della scena.. Va tenuto pero' presente che la mia stanza e' dedicata e trattata. In ogni caso ho spinto per alcuni secondi fino a 0db con l'ascolto di musica, accusavo una tale pressione alle frequenze basse che ho temuto un collasso cardiaco :), tuttavia senza udire sensibili e fastidiosi distorsioni.
 
Sono contento che ti trovi bene, tornassi indietro io farei la medesima scelta, trovo l'accoppiata Pioneer-Klipsch, veramente eccellente. Io sono molto soddisfatto sulla resa dei bassi e sono letteralmente estasiato dagli alti, io non ho mai udito effetti di questa portata, non mi stancherò mai di sbrodolare lodi sulla gestione degli alti di questa accoppiata.
Ora poi che mi sto gustando la saga dei ''Pirati dei Caraibi'' i duelli con le spade..ma sembra che mi combattano realmente davanti, con uno stridio delle lame che rasenta la perfezione..
Bene..dopo questa sbrodolata ''lodativa'' sugli alti, posso chiudere :D
Detto questo sto meditando l'acquisto del secondo SUB, per provare a raggiungere l'estasi anche con i bassi, dopo di chè... mi rinchiuderò per sempre in casa :D
 
Sarei in procinto di fare il grande passo su questa bestiolina...
Gli abbinerei:
Front: Klipsch F-30, Center: Klipsch C-20, Surround: Klipsch S-20, Back: Klipsch B-20, SW: Klipsch SW450

Ritenete che possa ottenere una buona resa dall 76 con questa accoppiata? o è meglio dargli in pasto altri diffusori? Si consideri che l'utilizzo sarebbe 95% HT...
 
Sarei in procinto di fare il grande passo su questa bestiolina...
Gli abbinerei:
Front: Klipsch F-30, Center: Klipsch C-20, Surround: Klipsch S-20, Back: Klipsch B-20, SW: Klipsch SW450

Ritenete che possa ottenere una buona resa dall 76 con questa accoppiata? o è meglio dargli in pasto altri diffusori? Si consideri che l'utilizzo sarebbe 95% HT...

Pioneer e Klipsch è un accoppiata che rende in ht, ''sonoramente parlando... appariscente'' ed è sfruttata da altri utenti sul forum. Valuta anche la serie reference di Klipsch, è maggiormente curata rispetto alla linea F. Budget permettendo ovviamente.
 
Oggi mi è arrivato il lettore CD/SACD Pioneer PD-30 e l'ho collegato in analogico a questo sintoamplificatore. Settato su Pure Direct sul sinto sono soddisfatto del risultato ottenuto. Per ora mi sono limitato ad un ascolto di un album di Madonna e dei Depeche Mode.
Perchè lo scrivo qui ? Non per la solita tiritera del suono aperto o chiuso, freddo o caldo, ma perchè ho usato per la prima volta una funzione credo utile di questo LX-76.
Tutto è iniziato con l'ascolto dell'album di Madonna, tutto bene, il suono mi piace, ma sul display del sinto lampeggia una scritta piccola rossa. ''OVER''. Ebbene quella scritta significa che l'ampli rileva un livello di uscita molto alto dall'apparecchio analogico collegato.
Scartabellando nelle funzione del sinto trovo quindi la possibilità di attivare la funzione ''A.ATT'', che in pratica da una calmata ai bollenti spiriti del PD-30, riducendo il livello di entrata.
Dalla sua attivazione, è sparita la scritta rossa lampeggiante ''OVER'', per cui sono....soddisfatto :D.
Questa è la prima volta che sfrutto con successo questa caratteristica. L'avevo notata anche anni fa con altri componenti, ma non ho mai avuto l'occasione di attivarla. Ora credo la terrò sempre su ON questa funzione, visto che dal lettore non ho trovato (per ora) nulla per intervenire sui suoi bollenti spiriti.
Tra l'altro attenuando un livello di uscita eccessivo del lettore, dovrebbe anche dare una limata ad eventuali distorsioni causate da un livello di uscita elevato..in teoria almeno.
Poi che sia anche colpa di alcuni CD, questo non lo so. Di certo non tutti sono masterizzati dalle case discografiche con lo stesso livello.
 
Ultima modifica:
Tutti i sinto Pioneer se collegati a sorgenti con livello Analogico molto spinto indicano il messaggio "Over", per evitare di raggiungere il limite di livello distorsione del segnale.....anche il mio.
 
A tre mesi dall'acquisto di questo sintoampli posso cominciare a tirare le prime conclusioni sul mio utilizzo.

Processando Bluray limito molto le varie elaborazioni dell'ampli. Ascolto piu che altro in Stream Direct con molta soddisfazione. Sul display mi appare la codifica nuda e cruda.
Processando materiale non 5.1 invece ho ottenuto un ottimo Dolby ProLogic II partendo da un Dolby 2.0. Veramente una sorpresa e' stata. Sono veramente entusiasta della sua rielaborazione.

Inoltre dopo la calibrazione avevo alzato i livelli, ma dopo svariati film li ho riabbassati. Insomma..piu passa il tempo e piu mi rendo conto di quanto e' buono l'Mcacc di Pioneer visto che con il tempo mi sono riavvicinato alle sue impostazioni.

Direi Flop (Per me) l'aspetto dell'applicazione Android per pilotarlo dal cellulare. Usata solo i primi due giorni e poi abbandonata. Il telecomando normale e' troppo meglio.

Veramente utile invece il Passthroug. Funziona bene. Utilizzato spesso per escludere l'accensione del Sinto facendo passare nel mio caso il segnale del Dune Smart (Player multim.)

Accoppiata con Klipsch veramente azzeccata. Tra la potenza dell'ampli e la sensibilita Klipsch c'e da riempire la stanza fino a scoppiare :D

Questi sono gli aspetti che piu mi hanno intrigato di questo amplificatore...per ora.
Ho iniziato giusto da poco ad ascoltarlo in analogico con il PD-30 (CD Player) e sono soddisfatto. Per il mio uso va piu che bene.

L'aspetto che non mi convince invece e' il sintonizzatore. Sembra che abbia il freno tirato quando ascolto la radio normale. Quella internet invece spacca di brutto. Sembra di stare alla fiera sull'autoscontro !
 
Domandina...

Su un noto sito online ho trovato il Pioneer LX76 a poco più di € 1.400.
Considerando le mie prime scelte fatte (Denon 3313/Yamaha A2020/Pioneer LX56) il prezzo che ho trovato è buono e sopratutto come qualità può valere la spesa?

Premetto che Pioneer non ho avuto ancora modo di ascoltarlo, mentre Denon e Yamaha si e tra i due preferisco Yamaha.
Grazie
 
Io Prenderei l'LX83 che c'è Nell'Usato.

Non si possono fare confronti nelle discussioni ufficiali ;)
L'avevo valutato anche io l'83, ma sinceramente io mi fido molto poco dei tre anni passati in un magazzino e sull'usato è un terno al lotto, dipende dalla fortuna e dall'onesta del venditore.
Io per esempio quando ho venduto il mio vecchio VSX-1018 ho dovuto dire all'acquirente cosa non era ok. A lui non interessava e l'ha acquistato comunque.
Spero che sia pratica diffusa questa...anche se mi capita veramente di rado di leggere su eventuali magagne..:confused:
 
Ultima modifica:
Non si possono fare confronti nelle discussioni ufficiali ;).....
Ok scusate se mi sono intromesso, ma non credo che chiedere un opinione sul LX76 (in fase di selezione) sia molto fuori discussione.
Non ho chiesto un confronto diretto con i prodotti da me scelti ma se valeva la pena passare dal 56 al 76 per una minima differenza di prezzo.
Comunque Grazie.
 
Non si possono fare confronti nelle discussioni ufficiali ;).....
Ok scusate se mi sono intromesso..

Io non mi riferivo a te,ma a P&K che consigliava l'LX 83. In piu era detto in modo scherzoso da parte mia. Ci mancherebbe. I pioneeristi sono comunque miei cuginetti :D

Piuttosto...quanto e' ampia la tua sala ? Per dirti...la mia e' 15 m/q, sala in cui si vive, cioe' non trattata e con la presenza anche di altri elementi...non in mezzo alle scatole, ma sui lati. In questo contesto il mio LX76 picchia bene, fin troppo. Al punto che anche un LX56 poteva essere comunque una buona scelta per me.
 
Ultima modifica:
Il discorso se vale la pena dipende esclusivamente dal tuo utilizzo. Ti consiglio un confronta prodotti sul sito per vedere le caratteristiche maggiori che possiede il 76 rispetto al 56. Ti interessano ? Non ti interessano ? In piu la tua area di ascolto. Hai 30 m/q ? Meglio il 76. Ne hai 20 ? Van bene tutti e due. E' solo il tuo ambiente e come lo usi che possono orientare la tua scelta. E ovviamente il budget.
 
Il discorso se vale la pena dipende esclusivamente dal tuo utilizzo. Ti consiglio un confronta prodotti sul sito per vedere le caratteristiche maggiori che possiede il 76 rispetto al 56. Ti interessano ? Non ti interessano ? In piu la tua area di ascolto. Hai 30 m/q ? Meglio il 76. Ne hai 20 ? Van bene tutti e due. E' solo il tuo ambiente e come lo..........[CUT]

Il Budget è al massimo sui 1.400 euro. L'ambiente è indicativamente sui 20 e sul confronto fatto sul sito Pioneer le differenze sono poche; da quello che vedo qualche Watt, qualche connessione in/out, differente costruzione del telai, "serigrafia" Air Studio, un paio di Kg in più di peso.

Quindi, qualitativamente secondo te sono identici e la scelta alla fine dipende solo il tipo di utilizzo e inserimento che ne faremo.
 
Si sono parenti strettissimi. Io posso solo parlare per la mia esperienza. Secondo me in un ambiente tipo il mio un LX56 sarebbe perfettamente in grado di riempirlo. Ovvio che poi dipende anche dai diffusori e i miei sono molto sensibili. Ho scelto il 76 perche mi piace abbondare ed ho trovato un'ottima offerta. Considera che la soggettivita comunque fa la sua parte ed anche il risultato della calibrazione finale.
 
Top