[PIONEER SC-LX76]

Hai mai provato le differenze tra HDMI e Analogico?

Non ti posso rispondere con obiettività perchè per assaporare questa differenza si dovrebbe investire una cifra che non mi va di sborsare per un impianto, che comunque mi soddisfa in pieno lo stesso.
E' come dire.. ho una vettura che mi fa i 0/100 in 5.9 sec, so che ce nè un altra che li fa in 4.9 sec., ma se questa mi costa una cappellata in più, mi strabasta quello che ho, perchè oltre un certo livello, gli incrementi di qualità non seguono più una curva lineare nel rapporto qualità/prezzo, in quanto il debole miglioramento è accostato da un incremento vertiginoso del prezzo.
Per cui, alla fine è tutta una questione di budget, interessi,passione, manie :D
 
Io ho provato con il mio lettore sia in HDMI che Analogico, facendo dei cambi al volo......ti assicuro che la differenza è maggiore di quella che dici tu, cambia totalmente, più Caldo, più Pieno e una separazione dei canali più precisa.
 
Io ho provato con il mio lettore sia in HDMI che Analogico, facendo dei cambi al volo......ti assicuro che la differenza è maggiore di quella che dici tu, cambia totalmente, più Caldo, più Pieno e una separazione dei canali più precisa.

Ok, però serve un LX-91. Il miglior lettore Bluray mai prodotto ? Forse si ! E che ca.. :D
 
Ricordati di farmi sapere se hai problemi nel parlato con le S e le Z leggermente sibilanti.

Ok, conto le ore quasi... dovrebbe essere imminente l'arrivo, poi si va di configurazione e subito film BluRay.
Per curiosità il Susano cosa ti visualizza quando recepisce il segnale analogico separato ?
 
Sul Display indica i Canali collegati, nel mio caso c'è la voce "Multi In 8Ch", e durante la riproduzione si illuminano i canali dove arriva il segnale.
 
Non sono qui per esaltare banalmente il mio, rispetto ad un SC-LX86 che gli è per giunta superiore. Devi ESCLUSIVAMENTE valutare la loro differenza di prezzo.
L'86 l'ho valutato pure io e non lo prezzerei oltre i 300 rispetto al mio. Ha 3 aspetti in cui risulta superiore e sono 10w per canale e che per la tua bassa metratura sono l'inutilità al cubo.
Sono giorni che faccio queste valutazioni ed il mio obiettivo è SOLO UNO,cioè salire di livello in HT rispetto al Marantz 6006,con l'LX-76 sarà così?Di 10w di potenza in più non me ne faccio assolutamente nulla,già strabasta e avanza quella del Marantz,figuriamoci l'lx-76 che dovrebbe essere più potente.
L'altro aspetto è la presenza di un DAC-USB dedicato che non so se utilizzerai.
La cosa è interessante ma come vedi dalla firma ho già un DAC esterno,quindi ne posso fare tranquillamente a meno.
L'altro aspetto ancora è la presenza degli ingressi multicanale.
Qui il discorso potrebbe essere diverso però premetto che avrei anche intenzione di prendere un lettore bluray Pioneer ed attivando la funzione PQLS non si risolvono i problemi di jitter?Cmq non credo che siano ingressi che andrò ad utilizzare.

I dubbi però rimangono,come si vede dalle caratteristiche le differenze sono "solo" quelle tre e se così fosse davvero non avrei problemi,però siamo sicuri che siano identici anche dentro 76 e 86?Montano gli stessi DAC ecc...?Praticamente tutto uguale?
Grazie
 
quindi consigli pure a me di munirmi di lettore uber con uscite analogiche e sfruttare quelle piuttosto che il PQLS del pio?
 
I dubbi però rimangono,come si vede dalle caratteristiche le differenze sono "solo" quelle tre e se così fosse davvero non avrei problemi,però siamo sicuri che siano identici anche dentro 76 e 86?Montano gli stessi DAC ecc...?Praticamente tutto uguale?
Grazie

Questa è una domanda a cui credo nessuno qui su potrebbe risponderti con precisione.
Per quello che è la mia esperienza e vedendo la direzione intrapresa da Pioneer e non solo, questi amplificatori sono cloni l'uno dell'altro.
Quelle differenze che dici te potrebbero esserci se uscisse un autentico mostro in stile Susano e che quindi esce dalla medesima catena, ''idea'', costruttività. Do veramente bassissime possibilità che un 86 monti componenti migliori, ma solo aggiunte, appunto le tre che ti ho scritto.
Ripeto, parlo solo per probabilità, non perchè li ho aperti.
Le differenze per certo ci sono tra la serie VSX e la SC-LX, perchè è Pioneer stessa a citarle.
 
Comunque non mi sembra corretto il paragone dell'analogico con il PQLS. Quest'ultimo riguarda esclusivamente il segnale digitale. Cioè se uno sceglie di utilizzare ampli e lettore entrambi Pioneer con l'HDMI, allora il PQLS, fa il suo lavoro, con l'analogico invece valgono tutte le cose dette da P&K.
Cioè portano a risultati differenti le cose, uno aumenta la separazione, l'altro abbatte il Jitter del digitale.
 
il sapere che c'e' e nn sentirlo mi cambia poco e niente :D a sto punto uso un qualunque altro lettore nn pio e problema risolto hehe



edito e sposto nella discussione dell'82 qui siamo troppo ot :D
 
Stasera mi sono finalmente gustato il primo film in Bluray dall'acquisto del mio LX-76. Parlo del ''Labirinto del fauno''.
A monte ci sta una calibrazione fatta ieri ed un po' ritoccata, fatto sta che ci dovrò mettere mano ancora perchè strano a dirsi, ma il canale centrale è stato fin troppo protagonista, per cui una ritoccatina alle torri ci sta.
Detto questo, suddetto film prodotto in DTS-HD Hight Resolution , mi ha regalato veramente un paio d'ore di goduria assoluta. A cominciare dalla spazialità eccezionale, fino ad una localizzazione impressionante dei suoni. Da sottolineare che non ho i back surround, ho solo i laterali, ma complice anche un posizionamento lievemente arretrato rispetto a me, alle volte mi facevano percepire un vero e proprio canale back. Impressionante questa cosa, sembrava di avere una cassa proprio dietro.
Complici anche delle fate-libellule nel film, che non volevano star ferme :D
La cosa più impressionante però è stata la resa degli alti. Veramente sublimi, reali, strepitosi. Le Klipsch naturalmente fanno una parte determinante del lavoro, ma l'ampli si comporta alla perfezione. Il sintoamplificatore sembra lo stadio iniziale della tromba Klipsch degli alti, da tanto che sembra integrato con esse.
Per ora una cosa da correggere c'è comunque, e sono proprio le torri. Non so ancora se è stato il film particolare (DTS HD Hight Resolution), ma il centrale mi è sembrato dominare sul fronte. Proverei un attimino ad equilibrare maggiormente.
A parte questo aspetto, che probabilmente è stato causato dal sottoscritto, posso solo portare parole di elogio per l'ascolto fatto.

La fonte era ovviamente originale ed il lettore usato il Pioneer BDP-450 con PQLS attivo ed HDMI in Bitstream con segnali separati sulle due uscite HDMI.
 
Ultima modifica:
Top