[PIONEER SC-LX76]

Sempre tenendo presente che purtroppo il TV mi arrivera' soltanto a fine mese ed ora le prove che sto facendo, le faccio con un monitor privo di HDCP (per cui non visualizza nemmeno il lettore BluRay) a questa domanda rispondo che quando alzo il volume ed ho inserito la Radio Internet vedo il menu' del volume a monitor. Per quanto possa valere questa prova riguardo alla domanda che mi hai fatto, e' comunque l'unica che posso fare. Purtroppo per i film e di conseguenza l'utilizzo del Bluray devo attendere il tv a fine mese. Magari faro' una prova con il segnale dello smartphone, perche' quando lo collegai non ricordo se la variazione del volume facesse uscire o meno il menu a video.
 
Spinto da una discussione letta in cui non si veniva a capo della faccenda Standby Through vi posto questa mia prova:

Vi descrivo la catena su cui l'ho provato che in quanto a compatibilità dovrebbe essere la cosa più penosa esistente:

Sintomplificatore SC-LX76
Smartphone Samsung Galaxy S2
Monitor fotografico Dell ( Senza HDCP !)
C..........[CUT]

io avevo provato lo Standby Through appena comprato il LX76 con il lettore BD e ha funzionato alla perfezione,
a quanto pare il LX76 si fa attraversare da tutti i segnali, l'importante è che sia un segnale HDMI.

PS dopo la prova ho preferito disabilitare la funzione Standby Through con il BD perche invio il segnale video dal BD direttamente al tv mentre l'audio lo invio al LX76.... questo perchè con la calibrazione del segnale video diventa difficoltoso gestire i parametri fra BD, sinto e TV
 
Scusami, ma il cavo HDMI nella tv lo hai messo nell' ingresso dove c' e' scritto ARC?
E il sinto ha l' uscita HDMI arc che va direttamente alla tv?
Perche' il mio denon gestisce tutto senza difficolta' anche quando e spento sento l' audio provenire dalle casse della tv, sia se guardo le trasmissioni sia se vedo un film
 
Stasera gigionando un po', nell'eterna attesa :muro: di utilizzare questo ampli per la sua funzione principale, mi imbatto in una funzione che può essere comoda, e allora mi chiedo..perchè non provare a vedere se va ?
Per chi ha fidanzata, moglie o mamma dispettosa che passano e girano in basso il volume, magari spegnando l'ampli, può essere anche comoda.
Parlo del VOLUME SETUP, con cui è possibile impostare e limitare il volume massimo raggiungibile dal sinto, oppure programmare un volume standard a cui l'LX-76 si imposterà ogni volta che viene acceso, utile più che altro, per i pigroni :D

Questo è il percorso da seguire per raggiungere la funzione.

Home menù -> System Setup -> Other Setup -> Vol. Setup -> PON (Qui variare il campo che va da -80 a +12).

Io l'ho impostato su 37, perchè ascoltando radio a tempo perso, lo ritengo adatto come sfondo, senza faticosi giri di manopola :D o spiacevoli sorprese ''bomba'' in accensione.
Una funzioncina cosi, che ho voluto provare per settarmi un volume sempre costante in accensione. Ora per mezzo secolo non entrerò più in questo meandro dell'ampli :D , lo prometto... Manca sempre meno all'arrivo del TV con mobiletto, dopo finalmente la finirò di giocare cosi.. :)
 
Ultima modifica:
Non me ne sono mai accorto. Comunque lo sto ascoltando esclusivamente con Radio e CD. Per ora di film non ne posso vedere, visto che attendo il mobile per il TV da un mese :incazzed:, e solo dopo scatterà l'acquisto del TV stesso, in terra non mi sento di metterlo.
 
Abbinamento con le Klipsch? nel mio caso eccezionale.
Il centrale e' qualcosa di favoloso, molto meglio del precedente rc62. Voci ben presenti, distinte e mai in secondo piamo. Il tutto con la taratura ompletamente automatica.
 
In attesa dell'arrivo del TV, fortunatamente il mobile è già arrivato, e la scelta TV è relegata a 4 modelli:

Samsung UE-55ES8000
Panasonic TX-P55VT50
Panasonic TX-L55WT50
Sony KDL-46HX855 (Se all'ultimo momento mi assale la voglia di 'risparmiare'' con un 46'')

Sperando che possa decidermi alla svelta per utilizzare l'ampli nel suo terreno ideale, nel frattempo posto alcune foto risalenti all'arrivo del mio sinto.

Pacco.jpg

Pacco aperto.jpg

SC-LX76 + BDP450.jpg
 
Vorrei sperimentare una cosuccia appena sarò operativo con il nuovo TV e non manca molto fortunatamente.
Pioneer afferma di essere la prima azienda ad aver proposto codesta caratteristica (riporto direttamente dal sito):

''Versatilità del suono

L’impostazione DAC del filtro digitale (SC-LX76 e SC-LX86) ti consente di scegliere e ascoltare tre tipi di sonorità: “lenta”, per toni morbidi e caldi, “intensa” per suoni solidi e serrati e “breve” per ritmi veloci e travolgenti.''

http://www.pioneer.eu/it/page/products/av-receiver/features.html

Da quello che ho capito dal video, modificano il ''carattere'' del DAC per adattarlo al tipo di visione che si sta effettuando.
Non so se mi sono espresso bene, ma mi piacerebbe provarlo.
Più che altro, sono curioso di capire come questo potrebbe influenzare la taratura automatica.
Probabilmente è un aspetto che va al di fuori e si pone come base, sulla quale effettuare le varie tarature...
Chissà se ho capito bene, comunque lo voglio sperimentare, visto che sembra una innovazione.

Sul manuale si trova sotto la voce Dfilter settabile in tre forme differenti, io è la prima volta che lo sento.
 
Ultima modifica:
Ragazzi,stò seriemente pensando ad un amplificatore Pioneer da abbinare alle mie Klipsch nonostante leggo da più parti che tale abbinamento non è dei più indicati,siccome però il mio uso sarebbe totalmente in HT in quanto per la musica ho un integrato stereo Arcam non vedo perchè il connubio Pioneer/Klipsch non debba piacermi......L'indecisione però è un'altra e cioè cosa scegliere tra lx-76 e lx-86,innanzitutto spero di fare un salto di qualità in ht rispetto al mio Marantz 6006 e siccome il mio budget è ridottissimo nel caso prendessi il 76 potrei poi rimpiangermi di non aver preso il fratello maggiore?Premetto che la mia stanza è meno di 20mq,non ho quindi bisogno di potenza bruta,anzi,cerco solo la qualità e sono molto incuriosito dal sound Pioneer.Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Ragazzi,stò seriemente pensando ad un amplificatore Pioneer da abbinare alle mie Klipsch nonostante leggo da più parti che tale abbinamento non è dei più indicati,siccome però il mio uso sarebbe totalmente in HT in quanto per la musica ho un integrato stereo Arcam non vedo perchè il connubio Pioneer/Klipsch non debba piacermi......L'indecisione per..........[CUT]

Non sono qui per esaltare banalmente il mio, rispetto ad un SC-LX86 che gli è per giunta superiore. Devi ESCLUSIVAMENTE valutare la loro differenza di prezzo.
L'86 l'ho valutato pure io e non lo prezzerei oltre i 300 rispetto al mio. Ha 3 aspetti in cui risulta superiore e sono 10w per canale e che per la tua bassa metratura sono l'inutilità al cubo.
L'altro aspetto è la presenza di un DAC-USB dedicato che non so se utilizzerai.
L'altro aspetto ancora è la presenza degli ingressi multicanale.

Questi 3 aspetti sono valore aggiunto rispetto al mio. Valore aggiunto che devi valorizzare in base all'utilizzo che ne fai tu.
Per quanto mi riguarda il suo valore aggiunto è zero, in quanto di potenza io in 15 m/q ne ho da distribuire a chiunque la voglia, potevo tranquillamente prendere l'SC-LX56 e mi sarebbe cresciuta ancora.
Ingressi multicanale, a cui non saprei cosa collegare, quindi una bella scheda multicanale inutilizzata.
Il DAC-USB...questo sconosciuto, lo resterà ancora per un po', il mio utilizzo dell'ampli non prevede questo aspetto.

Da qui, la razionale valutazione del mio ambiente, unita ad uno studio di come avrei utilizzato l'ampli, unita ad una valutazione del Rapporto qualità/prezzo mi hanno fatto scegliere il Pioneer SC-LX76.
Non rimpiango l'86, anzi...a volte mi chiedo se non fosse stato meglio il 56. Pensa te. Ma falliva sotto il rapporto qualità/prezzo se confrontato al mio.
Il 76 è comunque il secondo di una gamma composta da 12 o 13 Sintoamplificatori, quindi parliamo comunque di roba sostanziosa.
Per cui valuta un po' te, se riesci a scrollarti di dosso la mania del forum nel prendere top di gamma che poi non sono sfruttati per le loro capacità, potrai anche trovare nel SC-LX76 il tuo ampli.
Io con la differenza tra i due mi comprerò un bel lettore CD/SACD della Pioneer stessa

http://www.pioneer.eu/it/products/42/225/225/PD-30-K/page.html o il PD-50, ancora sto valutando... appunto :D

Controlla la loro differenza di prezzo e...

Fai il tuo gioco, a te la scelta... :D
 
Ultima modifica:
L'analogico multicanale è Importante.... il mio impianto con il collegamento analogico all'LX91 suona Decisamente meglio e le differenze con l'HDMI si sentono subito al primo ascolto, naturalmente bisogna avere un lettore all'altezza, Provare per Credere!
 
L'analogico multicanale è Importante.... il mio impianto con il collegamento analogico all'LX91 suona Decisamente meglio e le differenze con l'HDMI si sentono subito al primo ascolto, naturalmente bisogna avere un lettore all'altezza, Provare per Credere!

Certamente, ma è importante per chi fosse interessato al suo utilizzo, infatti fa parte del progetto generale di un impianto. Un sistema ben studiato e aperto, non deve avere per forza il TOP in ogni cosa, ma essere predisposto per i nostri interessi che siano di basso, medio o alto livello.
Se Nejiro fosse interessato al collegamento con un lettore molto costoso e sfruttare le uscite multicanale, allora l'86 fa per lui, ma se nei suoi progetti non ci sta questa eventualità, allora io dico..a che serve tenerli vuoti. Si pagano quelli e non poco. Per cui solo lui può avere una idea su cosa gli serve o non serve.
Pioneer ha deciso da poco di relegarli solo al Top di gamma, probabilmente una valutazione corretta e furba (più furba che corretta :D), dovuta al quadro generale del settore. Basta farsi un giro a sbirciare le firme per rendersi conto di quanti lettori plasticosi sono abbinati ad ampli di alta gamma.
Io gli ingressi multicanale li avevo sul VSX-1018 del 2008 che se non erro era il terzo ''in graduatoria'', poi sono piano piano spariti.
 
Ultima modifica:
Top