[PIONEER SC-LX76]

Come avrai già avuto modo di sentire consigliano maggiormente il Marantz se per te la musica è una componente di rilievo, ma la risibile % del 5% che gli assegni a mio avviso potrebbe far pendere di più la lancetta verso questo Pioneer.
Se gli dai la preferenza, dalla fino in fondo e fidati anche di quello che hai letto qui su, ma anche delle tue preferenze personali.
La serie LX vale la spesa, ed in ambito HT è sempre stata lodata nelle varie recensioni.
Sara' ben difficile che trovi qualcuno che è passato dall'uno all'altro o viceversa e se anche fosse resterebbe pur sempre un parere.
Io confermerei di nuovo la mia scelta, o addirittura la abbasserei al LX56, visto che in 17 m/q farebbe comunque la sua porca figura :D
 
Il modello lx56 l'ho scartato perchè nn mi piace lo sportellino frontale. Tu prima del Pioneer lx76 ke avevi? quali differenze hai notato? quali le migliorie e quali le pecche?
 
Avevo un Pioneer VSX-1018 del 2009, ma...ho cambiato proprio tutto il sistema, diffusori inclusi, per cui le migliorie sono state proprio ecclatanti, ma appunto... non saprei dirti chi ha merito di una cosa e chi di un altra, visto che a mio parere e non solo credo, le migliorie più evidenti sono sempre frutto del cambio diffusori.
 
Sapresti dirmi che tipo di timbrica hanno i Pioneer? brillante, calda, morbida, secca ecc.. ecc..
considerando che la maggior differenza è data dai diffusori, non è meglio risparmiare sull'ampli, magari prendendo un Pioneer sc-2023, ed investirli sui diffusori?
 
Sapresti dirmi che tipo di timbrica hanno i Pioneer? brillante, calda, morbida, secca ecc.. ecc..
considerando che la maggior differenza è data dai diffusori, non è meglio risparmiare sull'ampli, magari prendendo un Pioneer sc-2023, ed investirli sui diffusori?

Domanda difficile, troppo.
Di sicuro investire sui diffusori prima e sull'ampli poi, ma ottimi diffusori richiedono un ottimo ampli :)
Poi dipende molto dall'uso che ne fai. Io sono al 100% su Blu-Ray e con la mia configurazione viaggio alla grandissima :)
 
Ciao a tutti !
posto la domanda qui, presumendo che le funzioni di riproduzione siano identiche. Ho appena acquistato un pioneer lx 56, non riesco a riprodurre file m4a, ne da USB e neanche da Ethernet. Se provo ad aggiornare il software via ethernet mi dice che non necessito di aggiornamento. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
 
Per saperlo con esattezza bisognerebbe aprirli e sapere cosa guardare, oltre che conoscere la componentistica interna, oppure avere delle famigerate schede tecniche ultra dettagliate che sinceramente non saprei dove reperire.
Detto questo resta poca roba su cui basarsi, e sono i confronti sulle solite caratteristiche tecniche che fornisce anche il sito.
Detto questo anche se sono possessore, visto il periodo in cui siamo...credo proprio che il 76 sia un 75 rimarchiato, con giusto qualche aggiornamento software e un HDMI in più se non ricordo male e cosa che nessuno considera mai, ma che per me è lo stesso importante..un anno in meno di deposito nei magazzini, al freddo caldo, caldo freddo e sballottamenti vari.
 
Ultima modifica:
una volta che prendo il pioneer sc-lx 76, che costa 1200€, devo prenderci un diffusore adeguato nel prezzo e soprattutto nella qualità.....giusto? secondo voi, quanto dovrei spenderci? casse da scaffale o da pavimento? considerando che a me piace un suono caldo, dolce, avvolgente, morbito e contenuto sugli alti, cosa si accoppia meglio con il pioneer sc-lx 76?
 
Se resti in linea con tuo Sintoampli potresti accantonare un budget di circa 2000/2200 euro per i diffusori. Io sono circa su quel livello. Naturalmente dipende dalla tua caccia al prezzo..infatti se fossi stato poco accorto nelle ricerche, sarei potuto arrivare anche oltre 2500,con gli stessi diffusori. Per cui diventa anche non semplice accostare il concetto piu prezzo/+ qualita,cioe'.. dipende.
Come marche prova a leggere dei commenti sulle Focal o sulle B&W. Non le conosco bene, ma le mie Klipsch potrebbero non essere di tuo gusto visto quello che ti piace.
 
Ciao a tutti
Ho un impianto con un Denon 3311 a cui è saltata la scheda video
Mi hanno proposto in alternativa un pioneer LX-77..
Ho provato a cercare ma non ho trovato molte recensioni
Mi sembra di aver capito che la parte audio e' decisamente migliore,
Nel mio caso e' abbinata a una coppia di B&W 803s
Voi cosa ne pensate?
C'è questa differenza tra il 76 e il 77

Grazie

Marco
 
Ultima modifica:
Ti rispondo con forte ritardo per cause varie. La differenza tra il 77 ed il 76 non le conosco al dettaglio..o meglio, penso che siamo in un periodo dove tra due serie di prodotti faccia veramente fede la scheda tecnica del sito. Altre migliorie costose o legate a nuove progettazioni, non credo entrino nello sviluppo di questo genere di prodotti. Quello che penso e che sembra ? Che il 77 sia un 76 rimarchiato come fu a sua volta il 76 con il 75. Giusto qualche funzioncina in più' legata ai soliti smartphone et similia.
 
ciao,

sto valutando la sostituzione del mio sintoampli con un pio della serie sc lx come il vostro, forse mi é anche sufficiente un 57, o addirittura un 56 che mi pare veramente molto simile, che da piú parti leggo siano in grado di controllare bene l´"esuberanza" delle rf82, innanzitutto vi ringrazierei della conferma di questo fatto anche dalle vostre orecchie, ho letto che molti di voi hanno appunto accoppiato klipsch e pioneer, quindi immagino possiate confermare...

come seconda cosa vorrei chiedervi un chiarimento: in un post di un annetto fa, si citava l´impossibilitá di indirizzare tutte le sorgenti ala zona 2:

Non hai sbagliato... è un limite del sinto, non manda alle zone secondarie l'audio presente agli ingressi digitali, tranne HMG e I-pod
""
é veramente cosí?? vale per la zona 2 preamplificata (ovvero quando si collegano solo le casse in zona 2 ) o per la zona 2 da amplificare? o per entrambe?
ho dato un occhiata al manuale del 57 e alla sezione "impostazione zone" riporta che si puó indirizzare qualsiasi sorgente hdmi alle casse in zona 2, poi peró la sezione che descrive i possibili collegamenti, al paragrafo 5.2ch biamping + zone 2 (che sarebbe la mia preferita) riporta una frase sibillina "la scelta di ingressi da dispositivi esterni é limitata"... QUINDI???

grazie a chi mi vorrá rispondere
 
è il momento giusto per comprarlo? quando usciranno i nuovi modelli? se non manca molto, vale la pena aspettare, si potrebbe risparmiare un pò.
 
Solitamente Pioneer presenta a Giugno i nuovi prodotti....
Io sono in attesa per capire se indirizzarmi su un eventuale nuovo prodotto oppure approfittare di qualche offerta già disponibile anche sul 76/77
 
Con il lettore multimediale lo faccio. Per cui non credo ci siano differenze rispetto ad un PC. Basta impostare l'entrata HDMI sul sintoamplificatore che si occupa di questo. Come schermo ho un TV pero', non un monitor PC.
 
Ultima modifica:
Utilizzo il solo 5.1 senza bi-amp, e senza altre zone d'ascolto, ma sul Pio questo tipo di impostazione nn la trovo. Anzi direi proprio che non c'è. Quale di quelle presenti devo utilizzare?
 
Top