[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

ma scusate, quindi la mia xbox360 che ho collegato via VGA la posso settare più alta di 1024??? se metto 1366 vedrò meglio o peggio? :confused:
 
55AMG ha detto:
Dicevo la tua distanza di visione normale a casa per consigliarti :D

ah scusa...
allora a settembre con quest'acquisto cambiero disposizione della camera e siccome le sue dimensioni sono di 5m x 3,8 avrei varie scelte...

cmq mi stavo orientando di sfruttare la parete di 5m quindi di conseguenza avrei una distanza di visione dai 2,5 ai 3,5...

giusto che mi trovo volevo anche chiedere se la posizione della finestra poteva influire di molto (praticamente e' disposta sulla parete di 3,8m) con la disposizione sopra elencata avrei la luminosita laterale al televisore...

altra soluzione sarebbe strutturare la cameretta sfruttando la lunghezza (illuminazione frontale, forse non sarebbe buona, o al retro del televisore, forse questa e' la ottimale?)

insomma credo proprio che la scelta si fa ardua... tra l'altro anche la settima generazione ha il filtro per i 24fps giusto?
 
Praticamente le differenze fra 508 e 5080 sono:
Intelligent Brightness Control, ISF Calibration Ready,Multiscreen Options (PiP/PaP) e la porta USB???

Che poi questa a che serve per vedere le foto sul pennino? O che?
 
55AMG ha detto:
...Prova anche con component a 720P...


mmm... stasera provo subito, ma non capisco come il component possa battere la vga considerando che si parla di console..... mhua! comunque se lo dici te ci provo!!!:D
 
Visto anch'io finalmente il 5080 alla Fnac di milano (via Torino). Purtroppo era coi settaggi standard, pure cinema disinserito e con un semplice lettore dvd pioneer collegato. Fra l'altro, era pure l'unico tv spento quando sono arrivato ed ho dovuto farmelo accendere dal tipo. :ncomment:

Beh, devo dire che anche un film osceno come Armageddon aveva il suo perché su quel tv... :D
I neri sono profondissimi: tutte le scene degli interni al quartier generale NASA erano impressionanti, se paragonate con il nero dei vicini pana serie 70, per non parlare dei sony full HD, nonostante questi ultimi viaggiassero con i blu ray della ps3. Il blu, poi, era eccezionale: le scene iniziali con l'alone azzurro della MIR sullo spazio stellato erano da infarto. Il rosso invece era troppo "sparato": andava senz'altro regolato meglio. Così come anche la luminosità va settata al meglio: il nero era talmente nero che nelle scene in ombra i dettagli in controluce erano fin troppo "ombrati".

Purtroppo non avevano più il 428 in esposizione: venduto quello in esposizione, li avevano in magazzino. Comunque, ho preso ben bene le misure ed ho deciso che il 50" è troppo grande per me. Per distanza dal tv (a 1,80 metri, che è la distanza minima del mio divano dal tv, si distinguevano ancora troppo bene le pixellizzazioni del dvd), per la taglia del mio mobile porta tv e - non ultimo - per il budget di spesa.

Bye, Chris
 
427xd...ne vale la pena?

Ho letto con molto interesse tutte le valutazioni positive sulla nuova serie 8 e sinceramente sono ingolosito...ma vi chiedo una cortesia: vi sembra comunque un'opportunità da cogliere un 427xd comprensivo di staffa a muro di qualità, trasporto e finanziamento 10 rate a tasso (taeg) 0%..il tutto a 1800 eurini?

Mi chiedevo più che altro se le differenze sono sostanziali e se il prezzo della serie 7 calerà di molto con la diffusione della 8, ma su questo punto sono abbastanza dubbioso e non ho voglia di aspettare ancora...sono mesi ormai che aspetto!!

Il mio uso principale è SD con satellite e DVD SD, poi valuterò acquisti HD, ma non sono un pioniere (per ora!!! scusate il gioco di parole...)

Ho visto che sta calando molto il Pana 70, altra mia alternativa, (1180€) ma mi pare di aver capito che i Pio sono una spanna sopra...

grazie e ciao a tutti
 
Diciamo che anch'io sono nelle stesse condizioni, ho la possibilità di acquistare il pioneer 4270xa ad un buon prezzo. C'è molta differenza con la serie 8?

Mi consigliate di aspettare e prendere la serie nuova?
 
Per fare un confronto economico omogeneo tra 4270 e 4280 ad es. bisogna prendere come riferimenti i prezzi praticati in negozio e non online vs. negozio :D
Probabilmente la differenza si riduce ed il gap tecnico è marcato. Io consiglierei la serie 8. Se si vuol far l'affare e ci si accolla qualche (IPOTETICO) rischio si acquista la serie 7 online che rimane cmq un signor TV :D
 
Poles ha detto:
... Così come anche la luminosità va settata al meglio: il nero era talmente nero che nelle scene in ombra i dettagli in controluce erano fin troppo "ombrati".

diciamo pure che erano... "annegati"

un minimo di taratura potrebbero anche farla, perbacco...:O

in compenso, il nero era veramente... (s)kuro :cool:


saluti
gianluca
 
Ragazzi per carità finiamola di dare pareri sulle tv(e non parlo solo dei pio: intendo tutte) basate sulle tarature di fabbrica, senza alcuna variazione nei settings( e per di più con collegamenti magari penosi).
Non se ne può più......a maggior ragione poi con tv come questi pio che hanno una elettronica da capogiro all'interno(provate a vedere solo da manuale quando modifiche si possono fare nei parametri per capire,per non parlare dei filtri poi....)
Come vi ho detto più volte,questo tv va provato in un negozio modificando i setting di fabbrica in maniera notevole: se farete questo capirete che di fronte a questi Pio niente regge il confronto,nessun tv.
E poi un opinione da uno che i Panasonic di ultima generazione li ha provati a dovere(soprattutto i full hd): non scherziamo perchè i neri dei nuovi pio,perfetti e pieni di dettagli,sono qualcosa di fenomenale rispetto ai panasonic,che per di più ha il limite che ha uno scaler da fare pena a un hantarex di 4 anni fa.........
E chi mi conosce sa che fino alla settiman generazione io i pana li avevo trovati sempre superiori nei neri ai pio: ma stavolta signori proprio se li sognano.
Per finire un parere personale a chi chiedeva consigli sulla scelta: io rispetto al pio 42x7 non esiterei a preferire il Pana px70,non fosse altro per la grande differenza di prezzo rispetto alla qualità.Ovviamente questa scelta è consigliata solo se il budget non ti consente il 428xd,scelta questa che ti darebbe il top qualitativo giustificato dal sovrapprezzo.
 
rileggiti meglio il post, prima di dire certe cose:rolleyes:

non si discutono le qualità del televisore, che sono evidenti, ma la censurabile pratica del ..."togli dalla scatola e attacca la spina"

saluti
gianluca
 
E chi mi conosce sa che fino alla settiman generazione io i pana li avevo trovati sempre superiori nei neri ai pio: ma stavolta signori proprio se li sognano.
Per finire un parere personale a chi chiedeva consigli sulla scelta: io rispetto al pio 42x7 non esiterei a preferire il Pana px70,non fosse altro per la grande differenza di prezzo rispetto alla qualità.Ovviamente questa scelta è consigliata solo se il budget non ti consente il 428xd,scelta questa che ti darebbe il top qualitativo giustificato dal sovrapprezzo.[/QUOTE]Io con 200 euro di differenza rispetto al pana 50 px 70 mi sono preso il pio 507 xd , allora ho sbagliato ?
 
Ultima modifica:
@monomm

punto primo: non mi permetterei mai di dire che hai sbagliato......i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi;)
punto secondo: il riferimento era alla domanda dell'altro amico che aveva detto che il 42 pio di settiman generazione lo aveva trovato a 1800 circa e il px 70 di pana a 1200 circa.Con questi prezzi, e con i pio 7 nemmeno paragonabili alla qualità di questi Kuro, PER ME, la scelta migliore era il pana, a meno che le tasche non consentissero i kuro appunto.
Tutto qua!!!

@ gen
Guarda che non era riferito a te(come vedi non c'era scritta Gen, ma ragazzi), era un appunto generale visto anche quello che si era detto sul forum dei full hd!!!!!
Condivido anzi la tua critica nello specifico....
 
Ciao Zizzi fai bene a provare.
Io con i plasma ho sempre preferito il component alla VGA. Soprattutto coi Pioneer.
Cosa inversa per gli lcd.
Fammi sapere
 
Top