Ragazzi per carità finiamola di dare pareri sulle tv(e non parlo solo dei pio: intendo tutte) basate sulle tarature di fabbrica, senza alcuna variazione nei settings( e per di più con collegamenti magari penosi).
Non se ne può più......a maggior ragione poi con tv come questi pio che hanno una elettronica da capogiro all'interno(provate a vedere solo da manuale quando modifiche si possono fare nei parametri per capire,per non parlare dei filtri poi....)
Come vi ho detto più volte,questo tv va provato in un negozio modificando i setting di fabbrica in maniera notevole: se farete questo capirete che di fronte a questi Pio niente regge il confronto,nessun tv.
E poi un opinione da uno che i Panasonic di ultima generazione li ha provati a dovere(soprattutto i full hd): non scherziamo perchè i neri dei nuovi pio,perfetti e pieni di dettagli,sono qualcosa di fenomenale rispetto ai panasonic,che per di più ha il limite che ha uno scaler da fare pena a un hantarex di 4 anni fa.........
E chi mi conosce sa che fino alla settiman generazione io i pana li avevo trovati sempre superiori nei neri ai pio: ma stavolta signori proprio se li sognano.
Per finire un parere personale a chi chiedeva consigli sulla scelta: io rispetto al pio 42x7 non esiterei a preferire il Pana px70,non fosse altro per la grande differenza di prezzo rispetto alla qualità.Ovviamente questa scelta è consigliata solo se il budget non ti consente il 428xd,scelta questa che ti darebbe il top qualitativo giustificato dal sovrapprezzo.