[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

cicciops3 ha detto:
Ma Il contrasto di questi uovi pio (16000 - 20000) è dinamico o nativo????
Tra i commenti all'articolo di AVMagazine, anche Emidio ha fatto un'intervento in cui ovviamente non dà una misurazione esatta del contrasto di questi nuovi modelli, ma non si fa problemi ad ammettere che, da questo punto di vista, sono di sicuro un'ordine di grandezza superiori a quel che oggi c'è in giro.....:p

Bye!

SECONDO VOI......

Mi potreste dare un parere?
Secondo voi chi mi fornira una qualità di immagine migliore: il Pio 50'' HD 508 XD o i prossimi Pana 50'' Full HD? :confused: :confused: :)
Lo so che nessuno li ha mai visti in funzione ma secondo le vs esperienze precedenti...... magari la qualitità Pio hd è pari a quella Full HD di Pana.
Mi hanno detto che per l'offerta attuale dei canali Full HD non vale la pena comprare un plasma full perchè il segnale verrà convertito in hd e si vedrà peggio di un hd. é vero?
Se dico ca....te perdonatemi....;)
Ciao e grazie

tv e display al plasma

marketa ha detto:
Mi potreste dare un parere?
Secondo voi chi mi fornira una qualità di immagine migliore: il Pio 50'' HD 508 XD o i prossimi Pana 50'' Full HD? :confused: :confused: :)
Se dico ca....te perdonatemi....;)
Ciao e grazie

fino adesso i pana hanno avuto meno problemi dei pio
ma questi nuovi pio mi sebrano veramente eccezzionali sotto tutti i punti divista inoltre a favore dei pio c'è il fatto che accettano il segnale
a 1080p 24p - mentre per i pana bisogna aspettare il 2008.
questi del 2007 non accettano il segnale a 24p comunicato pana.

saluti siryard

plasma pioneer

marketa ha detto:

burn in
nello stesso forum sempre dei plasma c'è nè uno aperto che si chiama pioneer 427 507 li ho letto che hanno problemi di burn in e qualche altra cosina.

è logico che stiamo parlando (secondo me) dei migliori plasma sul mercato mondiale pio e pana è pana è la prima del mondo per la produzione dei plasma seguita appunto proprio dalla pio
con l'8^ gen. la pio penso che abbia fatto il massimo anche se poteva fare un full-hd da 42 invece che da 50 in poi. Sono completissimi hanno tutto non gli manca niente.
per la pana non capisco il fatto che solo dal 2008 inseriranno la codifica
1080p/24p

in ogni modo era solo una constatazione di quello che ho letto.
Io o un plasma full hd 1080p/24p se ci riesco con il badget o un lcd full hd con 1080p/24p me lo devo comprare quindi per i plasma sto seguendo soltanto pio e pana per gli lcd x il momento con queste caratteristiche è uscito solo il toshiba x423030 e forse lge l95 penso che dovrò aspettare ???!!!!

saluti siryard.

Ho dato un'occhiata ai pdf.

Ma anche il 50" ha risoluzione XGA (alias 1024*768) oppure c'è stato un errore di battitura?

plasma

MaBru ha detto:
Ma anche il 50" ha risoluzione XGA (alias 1024*768) oppure c'è stato un errore di battitura?

se ti riferisci ai pio plasma 8^ gen. ne usciranno 2 tipologie

una 720p 1080i hd ready
una full-hd 1080p

saluti siryard

Siryard ha detto:
burn in
nello stesso forum sempre dei plasma c'è nè uno aperto che si chiama pioneer 427 507 li ho letto che hanno problemi di burn in e qualche altra cosina.
saluti siryard.

Bene a sapersi. Grazie

Ciao:)

Marco75 ha detto:

come?????? dove????? quando??????? davvero???? lunedì 9 Luglio escono???? :eek: :eek: :cry: finalmente!!!!!!!! io allora chiamo subito il negozio per PREordinare il 42"!!!!!!!

CHE GRANDE NOTIZIA!!! :D :D :D

Non cambio per il modello nuovo infatti e ribadisco :)

Come non terrei un paio di scarpe strette non tengo un tv che mi sembra piccolo ;)

EDO80 ha detto:
Il prezzo del 508xd è di 2500 euri.

Sono sterline.
In Inghilterra si usano le sterline.

2500 sterline sono 3572 euro

Il prezzo del 428XD di 1800 sterline equivale invece a 2572 euro.

Mica male come prezzi. Immagino che da noi nei "normali" negozi costerà un 15% di più. Minimo.

Bye, Chris

prime impressioni

ragazzi vi riporto cosa ho trovato nel forum americano,ossia le impressioni di un calibratore danese che ha potuto vedere i nuovi pioneer allo show di monaco:
Here is a comment from a Danish ISF calibrator who attended the Münich show last week and saw the Pioneer 8G's:

"First off, they are definitely worth the wait!

The setup at the Münich show wasn't optimal. The calibration etc. But good enough to get an impression of the screens.

Impressed by the fact that the 60" model had the same picture quality as the smaller models. Not the case with the 7G's.

The difference in contrast levels between Elite and non-Elite - not noticeable.

Black is black. And without compromising on shadow detail. Actually, the shadow detail has improved a lot.

When comparing the new 1080p models with the FHD1, the "FHD1 was a joke".

Pioneer has succeeded in setting a new standard in what we can expect from a flat screen TV.

Even the new Panasonic line (which is really good) look "boring" compared to the 8G's.

And when looking at any of the new LCD's after the 8G's there was no contest at all! (they all looked really bad compared to the 8G's).

With the new 8G's it isn't relevant to talk about resolution anymore or contrast or color spectrum. These new displays are at a 100%.

Color precision, only time will tell (when we get more in-depth reviews).

The same goes for signal processing, scaling and reflection in the glass and how well they can be calibrated.

All the numbers and specifications we normally compare is irrelevant to discuss with the 8G's. We have to start looking at other things now."
in pratica uno spettacolo sotto tutti i punti di vista!!
nero davvero nero,che pero' non fa perdere dettagli.
niente riflesso del vetro etc etc