• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

@ tutti:
Per favore, possiamo cercare di tenere la discussione riservata soltanto ai Plasma di ottava generazione NON Full-HD (ovvero solo SD o HD-Ready).
La discussione per i Full-HD è questa, nella apposita sezione.

Così si evitano post duplicati e maggiore confusione in lettura.

Grazie a tutti per la collaborazione.

ZIZZI ha detto:
ma se esce a luglio davvero e il 428XA costerà davvero 2290 euro, aspetto quello!!!

Se non ho letto male (e non ho letto male), il 4280XA costerà 2290 euro, cioè l'entry level dell'8a generazione.

Il 428XD (l'articolo non parla di 428XA ma immagino che ci sarà anche la versione senza tuner digitale terrestre), cioè il modello top per i 42 pollici costerà (presumiblmente) un mezzo palo in più, occhio e croce.

Insomma: non confondere 4280 con 428, così come non confondere 4270 e 427: il 428 avrà in più un sensore di luce ambientale (tipo Philips ambilight, immagino), un ingresso USB 2.0, e l'uscita subwoofer.

Ad ogni modo, visto il grande interesse per questi nuovi modelli, immagino che qualche anima pia del forum con validi contatti merceologici si attiverà per un congruo co-buy. Io sto alla finestra...

Bye, Chris

Ultima modifica:
Credo che il sensore ambientale sia più tipo il CATS di Pana per l'autoregolazione di luminosità contrasto ecc, che tipo Ambilight che illumina il retro tv.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=892575&postcount=18

dopo questo commento del Frattaroli che se ho ben capito era presente alla presentazione,mi son tolto ogni dubbio.

La parte che mi colpisce e incuriosisce di più è questa :

"Gli aspetti che stupiscono di più sono la ricchezza di sfumature sulle basse luci e la quasi totale assenza di rumore e di artefatti, presenti a iosa nel 5000EX".

Più o meno e la cosa che notai anche io allo scorso TAV di Milano quando
vidi il 5000ex esposto allo stand di AF.

Spero che AMG55 non si arrabbi:D

Poles ha detto:
Se non ho letto male (e non ho letto male), il 4280XA costerà 2290 euro, cioè l'entry level dell'8a generazione.....
.....Insomma: non confondere 4280 con 428, così come non confondere 4270 e 427: il 428 avrà in più un sensore di luce ambientale (tipo Philips ambilight, immagino), un ingresso USB 2.0, e l'uscita subwoofer......

bhé sul co-buy pure io stò più che alla finestra! ho già pronto il click sul thread che verrà... e per il modello, a me tutte quelle funzioni non interessano, quindi ben venga il 4280XA... non presi a suo tempo il 4270 perché non ha la VGA ma finalmente con questi G8 anche sul base c'è, quindi 2hdmi, 3scart ed 1vga per me è perfetto, il resto è solo extra....
se hai ragione sul prezzo ti pago una birra!!! ma secondo me qui in Italia i prezzi saranno molto più alti.... vedremo! :(

pufff!!! figuriamoci... allora ci stò dentro alla grande! pensa che stavo per prendere il 427XA a 2300 euro tondi tondi!!!! ma figurati te! ora però speriamo che rispettino i tempi ed a luglio escano! ...magari non il 29 luglio però! :D

Sono molto incuriosito dalla presenza della porta USB nei modelli 428.
Secondo voi (o secondo chi ha partecipato alla presentazione del plasma), in che modo verrà gestita dal tv? L'elettronica a bordo consentirà solo di visualizzare immagini da USB (tipo memory card fotografica), oppure anche filmati in HD?

Quella potrebbe essere una bella application, più del Picture in Picture o della luce ambientale...

Altra cosa: molti parlavano della presenza a bordo della nuova serie degli scaler Realta. Leggende metropolitane? Non mi sembra di aver trovato nulla in giro (nemmeno sui pdf ufficiali) che supporti tale anticipazione...

Grazie in anticipo per le risposte che chi sa (:D ) potrà darmi.

Bye, Chris

più che leggo e più che godooo!!! pare proprio che andrò a comprarmi un signor plasmoneee! speriamo solo che ai primi test hand-on non vengano fuori dei problemi o difetti.... :(

Beh, visto che vogliono far meglio di Panasonic in tutto, come minimo mi aspetto che non ci siano serpentelli viola, ma veri e propri mostri di LochNess che si materializzano nella stanza. Altro che tridimensionalità... :D

Scherzi a parte, capisco il marketing, ma che adesso mi vengano a dire che il loro scaler proprietario è meglio di quelli con chip Realta... nzomma... :rolleyes:

Bye, Chris

Com'è che si chiamano quelli che abboccano di primo acchitto :D

dai ragazzi smitizziamo e calma ...... la calma è la virtù dei forti no ??

ciao :cool:

Mi è venuto un piccolo dubbio parlando con un commesso oggi.
Ma Il contrasto di questi uovi pio (16000 - 20000) è dinamico o nativo????