[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

morelli ha detto:
Ancora stiamo a parlare della durata del pannello? Guarda che a 60.000 ore non è che la tv va in stand-by e smette di funzionare ;) La sua luminosità inizierà a diminuire cosa di cui non ti accorgerai nemmeno usandolo quotidianamente. Inoltre non mi stancherò mai di ripeterlo ma 60.000 ore con una media di 8 ore al giorno (e guarda che sono uno sproposito a cui una persona normale che lavora non arriverà MAI) sono 20 ANNI E MEZZO.
Ipotizzando per assurdo che la tua tv stia accessa 24 ore su 24 il pannello ti durerebbe quasi 7 anni...)
Mancanza del piedistallo? Guarda che le Pioneer ITALIANE sono vendute obbligatoriamente con piedistallo e diffusori, quelle che trovi senza piedistallo sono tv di importazione parallela le quali non godono di garanzia on-site (ma devi essere tu a portarle al centro assistenza)...
Beh al sabato e alla domenica (Quando c'è il campionato) 8 ore rimangono ci rimangono... cmq speriam bene! perchè buttar via 1500-2000 euro non ho proprio voglia!! :cry: :mad:
Oltre a questo ho scaricato il manuale dal sito italiano della pioneer e non c'è la ben che minima immagine del piedistallo! non sò chi tela detto.
La garanzia on site, che vuol dire?
Io comprerò la tv nel mio piccolo paese dove abito (non mi fido dei centri commerciali tanto meno internet) quindi mi sà che il mio venditore di fiducia non c'è l'abbia il piedistallo...
 
Fino a poco tempo fa si poteva scaricare il listino dal sito Pioneer ed era piuttosto chiaro in questo senso. Se il tuo venditore è di fiducia non ti costerà niente chiedergli il piedistallo e, soprattutto, se la tv che vende è Pioneer Italia, no?
On site = a casa
 
Ok, ma il piedistallo deve per forza esser quello originale della pioneer o basta uno qualsiasi anche di sotto marca?
Almeno con quel aggeggio vorrei risparmiar visto che già spendo abbastanza con la tv...
Già che ci sono gli chiedo se mi può ordinar (visto che una tv del genere non c'è l'ha in casa) il plasma Pdp-428xd pioneer italia o con garanzia italiana?! come devo dire?
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
almeno per i bd (che sul Pioneer rendono mooolto bene :)) potrebbe avere senso.

Era da un pò che non tornavo a questo gruppo...e mi conforta vedere che ci sono tante domande ancora in giro peggio delle mie, e per tante risposte basterebbe fare un giro sui siti ufficiali di Pioneer...avete una pazienza invidiabile...veramente compliementi.
Per alcuni inghippi stavo per prendere il 508xd a luglio e ho dovuto rimandare tutto a settembre, devo ammettere trascinato dal fantomatico 5090, più che altro dalle aspettative.
Ieri ho visto in azione un Bd su lx5090 e 508xd, io mi ricordavo di una lieve differenza tra il full 5080 e l'hd ready 5080, a livello di definizione era veramente simili, forse qualcosa si scorgeva quando c'erano immagini statiche, forse si nota di pochissimo anche il nero, ma ragazzi veramente impercettibile.

Ti scrivo perchè volevo sapere se tu il tuo hd ready l'hai più volte visto o confrontato con Bd, tutti mi dicono che se prenderò un hd ready sarà inutile prendere un Bd come ps3, ma piuttosto un buon lettore dvd tipo Oppo 983 o altro, come dire se sei hd ready sei "out", se vuoi essere "in" vai sul full, io invece trovo comunque che un prodotto down-scalato, sia meglio che up scalato. Molti affezzionati a Pioneer sono un bloccati da questo aspetto, aspettando full hd a prezzi stracciati, ma dopo la visione di materiale 1080p girato poi a 1080i sul 508xd, non ho più parole, se poi si pensa di non comprare una Ferrari perche non è compatibile con la Vpower, ma solo con la benzina normale...be sono scelte personali.
Sempre più spesso ci si dimentica che in un film, bisogna guardare il film stesso e non sono il colore.

Anch'io ho valutato i Panasonic full, anche perchè più abbordabili, ma la differenza a favore di Pioneer ancora si nota.

Ciao
 
Ultima modifica:
[QUOTE/]Ti scrivo perchè volevo sapere se tu il tuo hd ready l'hai più volte visto o confrontato con Bd, tutti mi dicono che se prenderò un hd ready sarà inutile prendere un Bd come ps3, ma piuttosto un buon lettore dvd tipo Oppo 983 o altro, come dire se sei hd ready sei "out", se vuoi essere "in" vai sul full, io invece trovo comunque che un prodotto down-scalato, sia meglio che up scalato.
Ciao[/QUOTE]

Scusa se mi permetto di rispondere, ma io sinceramente non le capisco queste persone che fanno simili affermazioni. Prima di tutto bisogna considerare la distanza di visione, oltre i 3 metri non capisci la differenza tra un FullHD ed HDready. Io ho preso questa TV da circa un due settimane e la differenza tra segnali SD e SkyHD si vede eccome. Ma ti dirò anche che in camera ho un 32" ugualmente HDready alla quale è collegata una PS3 e la differenza tra un DVD ed un BD altro che si nota..è un abisso!
 
Posso solo confermare che un BD, anche su un Pioneer HD Ready, si vede *bene*.
Magari con un proiettore FullHD, un bel telo e una stanza ad hoc si vedrà ancora meglio, non ne dubito, ma se ti accontenti di *bene* e non hai spazio per quello che poi è il vero home cinema sei già a posto. Con buona pace delle tabelle sulla distanza di visione.
 
fabio2678 ha detto:
Scusate, è normale tutto quel vuoto li tra il piedistallo e la cornice della TV ?

Mi auto quoto per dirvi che non ho pensato alla cosa più logica, e cioè che fosse uno spazio riservato al diffusore..:rolleyes:

p1010091zu0.jpg


Ero sicuro che fosse solo il 428 che aveva questa caratteristica, e che il 508 avesse solo i due diffusori sui lati..:confused:
 
atchoo ha detto:
... almeno per i bd (che sul Pioneer rendono mooolto bene :)) potrebbe avere senso.

Oggi ordino la PS3 con telecomando (credo che l'ultima versione sia quella a 80 GB), la userò solo come lettore DVD, BD e archivio foto (non videogiochi) ma penso ne valgaf la pena.

Atchoo, dovessi trovarmi in difficoltà coi relativi collegamenti-settaggi (so di essere un pò imbranato) e visto che tu in passato mi sembra che l'abbia avuta posso chiederti qualche suggerimento ?

ciao
 
Sto per cambiare mobili in soggiorno, avrei una mensola profonda circa 30 cm, la v la metterei con piedistallo alla base, quindi la tv risulterebbe alla metà della mensola, insomma quanto dovrei lasciare per far respirare il tutto...sul manuale chiede 50 cm...

Una domanada per sal001 che non c'entra nulla, la ps3 la useresti anche come lettore musicale, qualcuna che ce l'ha lo fa...

Grazie
 
Parlare di PS3 qua è OT... Però vorrei ricordare a tutti che PS3 consuma ben più di 150W in idle (= accesa, ma non utilizzata). qualcosa di più come lettore CD. Fa un po' di tutto, è vero, ma consuma sempre da non poco a tanto, relativamente parlando.
 
disasterpieces ha detto:
Non sarà un po' instabile su quel mobiletto?
Nooo..:sperem:

Il piedistallo non esce "a vuoto" dalla mensola. Avrei preferito qualcosa di più carino, tipo acciaio e cristallo, ma le elettroniche aldisopra mi complicavano non poco la cosa. Troppa fretta

di accenderlo....e pienamente appagato, è proprio uno sballo questo Pio, non saprei con cosa sostituirlo un domani uff...siamo arrivati al capolinea...:D
 
atchoo ha detto:
Parlare di PS3 qua è OT...
Infatti hai ragione...l'ho editato dopo, ma era una banalissima curiosità, tornando all'altezza utile sai qualcosa...con 15 cm è abbastanza, tieni conto che è un mobile tutto aperto nessuna nicchia...
 
Progressive ha detto:
Beh al sabato e alla domenica (Quando c'è il campionato) 8 ore rimangono ci rimangono...

Ok... ti ho comunque spiegato che se lo tieni acceso 24 ore al giorno 60.000 ore sono comunque 7 anni...
Per il piedistallo è sufficente dare un occhiata ai vari rivenditori online per capire in quali tipi di "confezioni" vengono venduti i Pioneer con garanzia Italiana (oltre ovviamente a fare anche una piccola ricerca sul forum visto che questa cosa sarà stata ripetuta un migliaio di volte ;) )

Comunque attualmente la Pioneer vende i 508 nelle seguenti configurazioni:

TV+piedistallo+diffusore orizzontale
TV+piedistallo+diffusori verticali
TV+staffa a muro+diffusore orizzontale
Tv+staffa a muro+diffusori verticali.

Se vuoi risparmiare, a quanto mi risulta non lo puoi fare, se poi il tuo negoziante riesce (contattando il rappr. pioneer meglio per te;) ).
 
atchoo ha detto:
Per i BD a 1080p@24 va messo o Spento o Avanzato. Dal punto di vista fluidità sono molto simili. Cambia qualcosa dal punto di vista del trattamento dell'immagine: bisogna provarle entrambe per decidere.
Per i DVD che, lo ricordo, guardo su PS3 impostata in uscita a 1080p (a 50Hz) non tocco niente nel PureCinema. La scritta è su Avanzato, ma è "spenta". Come Modalità Attivazione si può scegliere 1 o 2: anche qui non esiste una scelta migliore, va a gusti.
Personalmente trovo la visione parecchio soddisfacente.

ciao
interessante quel che scrivi, però non comprendo perchè con un DVD si debba settare 1080p sulla PS3 se si utilizza il 428 che è HDReady.
Questo vuol dire che la PS3 fa upscaling da 480/576 a 1080 e li trasmette al TV che a sua volta fa downscaling da 1080 a 720 per i pixel verticali e da 1920 a 1024 per quelli orizzontali.

non è meglio usare l'uscita 720p con un upscaling/downscaling inferiore (come quantità di elaborazioni/time) oppure lasciare che esca al "naturale" a 576p e il TV fa elaboirazioni solo lui ?
grazie
ciao ciao
 
Ultima modifica:
Avete notato che i nostri pannelli plasma creano interferenza ai telecomandi? In particolare:
- quello di sky soffre abbastanza, a volte il decoder interpreta il segnale come se fosse stato inviato due volte.....
- quello del decoder digitale terrestre NON FUNZIONA, sopratutto se lo schermo è saturo di "bianco".
- Il telecomando dell'Archos impazzisce.....è come se venisse premuto un tasto in continuo....

Spenta la tv i fenomeni spariscono.

Come ovviare?
 
Ripropongo un quesito...qualcuno può aiutarmi.
Sto per cambiare mobili in soggiorno, avrei una mensola profonda circa 30 cm, la tv la metterei con piedistallo alla base, quindi la tv risulterebbe alla metà della mensola, insomma quanto dovrei lasciare in altezza per far respirare il tutto...sul manuale chiede 50 cm...

Grazie
 
Top