[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

atchoo ha detto:
Controlla in OPZIONI -> Ingresso HDMI
Dovresti selezionare Video come Tipo segnale e mettere Automatico nella voce successiva.
Fatto, ma prima di fare ciò ho settato la PS3 per uscire in Y Pb/Cb Pr/Cr, poi ho impostato sul Pio Colore-2 e le immagini del BD di "Ai confini del mondo" erano perfetti ma poi quando uscivo dal BD e tornavo al schermata di gestione della PS3 lo sfondo era tutto verde così ho impostato il Pio in Automatico.

Per curiosità controlla quale Colore hai selezionato in questo menù.
Avevo impostato Colore-3

Attenzione anche che se la tv è bloccata su RGB anche nell'INPUT che utilizzi per il Denon dovrai cambiare anche le impostazioni di quest'ultimo. Se ricordo bene puoi selezionare Automatico anche sul lettore.
L'impostazione del Denon è YCbCr, per questo ingresso ho impostato il colore-2.

Il PureCinema lo posso attivare solo con la PS3 e solo se sto vedendo un BD e ora l'ho impostato su avanzamento come mi hai consigliato, con il Denon è disabilitato, infatti il Denon l'ho settato a 1080p 50Hz e con tale segnale in ingresso il PureCinema non è attivabile.

Ora farò un po' di prove di visione e rifarò il test di Merighi visto che ho cambiato alcune impostazioni video, ti terrò aggiornato.
Grazie.

Arnold Layne ha detto:
Fatto, ma prima di fare ciò ho settato la PS3 per uscire in Y Pb/Cb Pr/Cr, poi ho impostato sul Pio Colore-2 e le immagini del BD di "Ai confini del mondo" erano perfetti ma poi quando uscivo dal BD e tornavo al schermata di gestione della PS3 lo sfondo era tutto verde così ho impostato il Pio in Automatico.
Sì. I film, BD e DVD, sono in Y Pb/Cb Pr/Cr mentre la XMB (XrossMediaBar) e i giochi sono in RGB. Meglio se imposti RGB su Completa.

Arnold Layne ha detto:
L'impostazione del Denon è YCbCr, per questo ingresso ho impostato il colore-2.
Meglio automatico (che ti imposta Colore-1).

@Sandaman
Se provi a girare e a chiedere potresti riuscire a trovarlo anche con buoni sconti, io l'ho pagato 3.500,00 euro e il venditore non era mio amico ma me lo hanno presentato, sono tanti anche 3.500,00 ma non sono 4.000,00 ;)

@atchoo
Proprio non mi veniva XMB, ho cercato l'acronimo per dieci minuti ieri sera senza trovarlo, meno male che hai capito.
Per il resto....obbedisco :)

Domanda:

Ma e' vero che la Linea Kuro e' l'unica che davvero funziona a 1080/24P (con segnale 1080/24P da HD-DVD o Blu Ray ovviamente...) ?
Mi e' stato detto che tutti gli altri display che accetano il 1080/24P in realta' poi tornano a 60HZ con conseguenti microscatti nei panning...

E' vero?

grazie

Saluti

Ultima modifica:
508xd

Sono da poche ore possessore di un 508xd (chissà quante cose dovrò chiedervi) e mi è subito balzata all'occhio una cosa alquanto strana:
Ho notato che i caratteri della trama degli eventi, per intenderci, quella che esce premendo il tasto "i" del telecomando di sky sono piu' grossi nella parte sinistra dello schermo rispetto a quelli nella parte destra. Non c'è un salto in una parte precisa dello schermo, ma è come se si rimpicciolissero progressivamente da sinistra verso destra. :( Non sarà un difetto della tv?

Decoder pace slim collegato in imput 1 con scart e decoder dreambox 7000 in imput 2 sempre con scart.

atchoo ha detto:
Per una prova del nove usa il Merighi Test, in particolar modo nel menù Measures.

Grazie, molto tempestivo. Ma malgrado l'abbia sentito nominare diverse volte non ho la più pallida idea di cosa sia e di come si faccia. Ho sempre letto qua e la in questo forum ma con l'attenzione di chi aveva un mivar. Ora le cose sono diverse.:)

humax ha detto:
... i caratteri della trama degli eventi, per intenderci, quella che esce premendo il tasto "i" del telecomando di sky sono piu' grossi nella parte sinistra dello schermo rispetto a quelli nella parte destra

Per caso, non hai usato il settaggio che "stira" (non mi ricordo più come si chiami) l'immagine 4/3 allargandola progressivamente sui lati, per riempire tutto lo schermo 16/9?

Ciao
Roberto

Ah, vero. Io per "più grossi" ho inteso "più alti".
Comunque la modalità che allarga l'immagine progressivamente si chiama WIDE. In alcune tv con questa denominazione si intende la modalità 16:9, che sul Pioneer viene invece definita FULL.

@cristalfive @atchoo
Grazie
Bingo!! E' proprio qello il motivo, quindi, per fortuna, falso allarme.
Approfitto per un'altra indicazione:
Dovrei collegarci anche il dream tramite cavo scart-componet, che, da quanto ho letto, migliora la resa. Ebbene, sul decoder ho settato l'opzione video YPbPr, l'ho collegato al tv con il cavo scart-component + i 2 cavetti giallo-rosso per l'audio ma a questo punto non so come dire alla tv di usare quell'ingresso, sul manuale non l'ho trovato.

Pagina 51, in alto a destra, "Selezione di un tipo di segnale di ingresso". :)
Devi utilizzare INPUT 2 e selezionare COMPONENTE. Ovviamente questo ti preclude l'utilizzo di INPUT 2 con una Scart.

Ultima modifica:
Se non vado errato con il dream puoi uscire anche in RGB.... prova anche questa soluzione, io con un player Pio uscendo in Rgb vado molto meglio che in component... come sai bisogna provare quindi Auguri ;)

ciao :cool: