In effetti la scelta del display deve tenere massimamente conto delle sorgenti a disposizione. In questo topic si è non raramente chiesto se valesse la pena di acquistare un plasma Pioneer quando poi le sorgenti erano il DTT e qualche DVD. Ho sempre risposto che no, non ne vale la pena e di tenersi pure caro il buon vecchio CRT, a meno di non doverlo forzatamente sostituire.
Detto questo entriamo nel dettaglio del tuo post.
Sky ha la possibilità di inviarti un segnale di ottima qualità, ma se hai i problemi di cui parli, visto cosa ti diciamo io ed altri utenti (hai chiesto il nostro parere, giusto?

), è *evidente* che in quel caso il segnale non è di ottima qualità. Quindi non vedo il motivo di "far scendere un po' più sulla terra" il televisore *se* il problema non è una sua responsabilità. Mi guardo comunque bene dal definire il mio Pioneer "perfetto". Tra le otto HDtv che ho avuto negli ultimi due anni, però, è sicuramente e di gran lunga la migliore.
Come ho premesso, se le tue sorgenti, per un motivo o per un altro, latitano in qualità no, non ha senso spendere un migliaio di euro in più. Però è anche auspicabile che le cose migliorino e che tu, di conseguenza, avrai di che goderne. Purtroppo (o per fortuna?

) non ho Sky (né SD né HD), ma la riterrei sulla carta una sorgente di qualità sufficientemente alta per un acquisto oneroso come il Pioneer. Testimonianze come la tua mi lasciano perplesso (e mi allontanano ulteriormente dall'abbonarmi a Sky, appunto).
Per me quello della
posterizzazione è un problema *enorme*, al quale sono molto sensibile. Ho scartato i plasma Panasonic proprio perché ne soffrono in maniera per me molto evidente. Probabilmente, visto il mio utilizzo (BD, DVD e videogiochi in HD), non ne avrei sofferto neppure con quelli, o comunque in maniera molto limitata, e avrei risparmiato un po' di soldi. Ma per evitare il rimpianto di non avere "qualcosa di meglio" ho comprato Pioneer e sono soddisfatto.