[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

allora la ps3 è collegata hdmi-hdmi in ingresso 3 del 508xd / nelle impostazioni di visualizzazione (menù ps3) sezionato il primo step hdmi - impostazioni personalizzate - compaiono le seguenti voci: 576p/720p/1080i/1080p (fino al 1080i nessun problema xchè tutte agganciate sia singolarmente cioè provate una ad una sia se selezionate tutte il 508xd aggancia subito in automatico il 1080i).
Ora appena mi sposto sulla selezione a 1080p è dò conferma lo schermo diventa nero, nn aggancia il segnale e dopo 30sec. mi riporta in 1080i.
ho provato anche a fare la procedura automatica dell'uscita hdmi della ps3 ma va solo a 1080i.
Nel plasma invece ho provato anche le entrate hdmi 1 e 2 e a trattarlo come segnale sia video che pc.
infine se inserisco un disco bluray (ghost rider) il plasma si comporta benissimo perchè va in automatico a 1080p.
ultima prova effettuata è stata quella di provare un semplice dvd e selezionata la modalita di raddoppio delle line nel menu della ps3 lo porta a 1080i.
Spero di avervi fornito tutti i dati.
Grazie ragazzi
 
Puoi spiegarti meglio?
In linea di massima cerca di utilizzare la migliore connessione possibile per ogni sorgente (HDMI per Ps3, SCART RGB per decoder DTT e così via).
 
atchoo ha detto:
Puoi spiegarti meglio?
In linea di massima cerca di utilizzare la migliore connessione possibile per ogni sorgente (HDMI per Ps3, SCART RGB per decoder DTT e così via).
...no siccome la suddetta tv ha tre prese hdmi pensavo che ognuna lavorasse in maniera diversa....con risoluzione/hz differenti ma credo nn sia così
 
Ciao. Ragazzi scusate ma se guardo i canali satellitari con un full hd vedo peggio che con il solo hd? vale anche per i canali con l'antenna normale? Mi piacciono molto questi kuro na sono ndeciso
 
Ritirato ieri sera il 428xd: strepitoso. Sono veramente impressionato. Soprattutto nei terreni dove tutti gli altri falliscono miseramente ossia sd e divx.
 
presso un dealer ho trovato:
- 427 XD a Euro 1679
- 428 XD a Euro 2461

Premettendo che il 428 si trova in rete a circa 2250, ci sono comunque 600 o più euro di differenza tra la serie 7 e la nuova serie 8.
secondo voi, li vale la 8 rispetto alla già buonissima serie 7?
 
orion69 ha detto:
- il tv emette un ronzio continuo che non possa proprio inosservato (qualche altro possessore può confermare? è una cosa comune a tutti i plasma?)

anch'io ho il 4280 e confermo il ronzio, purtroppo a volte fastidioso.
ho letto che alcune persone con il 508 non lo avvertono, e che comunque un lieve ronzio è comune a tutti i plasma. quello del mio pannello però non è sempre presente, a volte basta cambiare canale o, all'interno ad esempio dello stesso film, basta che cambi lo sfondo da un colore dominante ad un altro e sparisce all'istante.
vedremo nei prossimi giorni :rolleyes: ....
 
Supressa ha detto:
raga mi consigliate l'ordine preferibile di tutte le sorgenti collegabili nel 4280xa(sky,ps3,dtt...)?c'è differenza da posiz a posiz.?

Se intendi differenza qualitativa tra ordine di HDMI e ordine SCART la risposta è no :)

DogEatDog ha detto:
.... quello del mio pannello però non è sempre presente, a volte basta cambiare canale o, all'interno ad esempio dello stesso film, basta che cambi lo sfondo da un colore dominante ad un altro e sparisce all'istante....

E' normale, dipende dalla quantità di luminosità della scena (leggasi-> bianco e colori chiari) e il ronzio aumenta proprio per la maggior quantità di enrgia che il pannello deve "succhiare", cosa che peraltro succede identica nel crt che ho in camera da letto. Imposta il risparmio energetico su 2, diminuisce i bianchi di picco, noterai una diminuizione nel ronzio.


palmlu ha detto:
Per il rodaggio anti stampaggio meglio risparmio energetico in modalità 1 o 2?:confused:

Meglio tenere contrasto non troppo alto per prima cosa, e il contrasto dinamico basso o spento. Inoltre se vuoi velocizzare il tempo di rogaggio puoi lasciare a girare ad oltranza QUESTO DVD con queste impostazioni:

Main Menu:
AV Selection: Standard
Contrasto: 45
Luminosità: -2
Colore: +10
Tinta: 0
Nitidezza: 0

Pure Cinema Off
DRE : Off
Livello nero: Off
ACL: Off
Modo Miglioramento: 2
Gamma: 3
Temperatura Colore: Alta
CTI: Off
Tutti i filtri DNR disattivati
Power Save Mode: Off
 
MRC ha detto:
Premettendo che il 428 si trova in rete a circa 2250, ci sono comunque 600 o più euro di differenza tra la serie 7 e la nuova serie 8.
secondo voi, li vale la 8 rispetto alla già buonissima serie 7?

In generale sì: però è sempre meglio chiedere... al proprio portafoglio :D :D !!!
 
Caro orion69 putroppo anche io ho portato indetro il mio 507XD nuovo perchè aveva un ronzio.
Il problema è nell'elettronica in generale, e non nella tecnologia plasma.
Anche mio suocero ha comprato 2 sharp LCD 32" e tutti e due ronzavano.
Il prossimo TV prima di comprarlo lo faccio provare in negozio e poi lo porto a casa. Non è un difetto riscontrabile in produzione.
 
Ciao a tutti sto per compiere il grande passo da CRT a TV moderno.... ma ancora sono in alto mare per quel che riguarda la scelta... fra lo spazio a disposizione nel mobile che mi consente al + un 32" e la voglia di acquistare qualcosa che non mi deluda sono ancora qui col Mivar CRT :D... insomma se riuscissi a modificare qualcosa nell'arredamento da eliminare la parete attrezzata che mi obbliga con le misure vorrei acquistare un plasma e sarei interessato al 428... solo che... santo cielo che prezzi.... la domanda è questa:

Secondo voi quanto ci metterà il prezzo di questo TV a calare un pochetto? in primavera dell'anno prossimo a quanto potremmo stare?
 
consenso ha detto:
Secondo voi quanto ci metterà il prezzo di questo TV a calare un pochetto? in primavera dell'anno prossimo a quanto potremmo stare?
Più o meno a quanto pagheresti oggi il 427.... i prezzi calano.. solo che l'anno prossimo sarai ingolosito dal 42 full che, ovviamente, Pioneer si farà strapagare :D :D :D
 
ARAGORN 29 ha detto:
Più o meno a quanto pagheresti oggi il 427....

no sul full hd non credo mi farò ingolosire... il prezzo del 427 oggi io facendo qualche ricerca ho visto che va dai 1300 ai 1900... a quale di questi due prezzi pensi s'avvicinerà ? :P...
A proposito per quanto riguarda il problema dello stampaggio sono che sarà stato trattato mille volte... ma sto TV come contrasta questa cosa? quali misure adotta? e quali adottare noi utilizzatori?
Avevo letto dei panasonic che praticamente muovono l'immagine impercettibilmente ogni tanto...

mi dareste qualche link con qualche foto comparativa fra il 427 ed il 428 durante l'uso? anche di qualche utente nonper forza test di siti specializzati. Grazie.
 
Posto che il 427 proprio non mi piace (secondo me è uno dei meno riusciti della pioneer) il 428, se stai attento alle varie offerte dei entri commerciali lo potresti già prendere con un forte sconto (leggevo da qualche parte che una tale catena "iper" sta facendo uno sconto del 20-25%... ma ti danno un buono che corrisponde allo sconto).
 
Top