[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

si effettivamente un pò cari....vorrei acquistarlo all'iper x via del buono sconto aggiuntivo ma due dubbi mi affliggono...
1 c'è il modello 4280xa?dal sito nn si capisce....
2 i centri assistenza iper come sono?professionali?
 
:confused:
Non seguo il tuo ragionamento. Il decoder esterno che uso oggi ha già più funzionalità di quello interno della serie XD. Non vedo come in futuro questo possa far causare una "retrocessione" della tv. Se cambieranno gli standard per l'HD (chissà quando, ma non improbabile) sostituirò il decoder esterno. Non si potrà fare altrettanto con quello interno.
Ma poi un utilizzo con lettori dvd/bd/hddvd o console è già "da monitor"!
 
Supressa ha detto:
no dicevo se nell'offerta iper è compreso il 4280xa xkè nel sito dell iper nn si capisce....

io ho acquistato il 4280xd all'iper di Castelfranco e non ho visto l'xa in esposizione, anche se non ho chiesto al commesso.
l'unico pioneer da 42 esposto era il 4280xd appunto.
 
Oggi sono andato al fnac a fare un giro. Avevano esposto il 508xd e comincio a dare un occhiata. Chiedo al commesso, essendo io interessato all'acquisto, se mi faceva vedere magari fonti HD.
Gli ho chiesto cosa stava facendo girare e lui mi dice che girava un DVD in S-VIDEO :eek: :eek: . 4000 euro di tv al plasma che fanno vedere con un dvd di marca sconosciuta collegato in s-video???? vabbè nn si puo pretendere che tutti capiscano...comunque devo dire che si vedeva veramente molto bene anche in quel modo.
L'addetto ha poi collegato in hdmi un lettore br panasonic con il dvd BR ghost rider. uno spettacolo!! e non ho visto come era stato settato...non ho osato chiedergli info sui settings.... :D
Veramente sbalorditivo ha veramente la parvenza di un crt soprattutto nelle scene scure....
Impressionato veramente in positivo.
 
sasogio ha detto:
L'addetto ha poi collegato in hdmi un lettore br panasonic con il dvd BR ghost rider
Beh, almeno te lo ha fatto provare sia con SD che HD...pensa che al TAV, ovvero alla fiera italiana più importante del settore, questo non è stato possibile allo stand Pioneer.
C'era il 508xd collegato ad un lettore DVD ed ho chiesto di poterlo visionare con materiale HD per poterlo confrontare con il vicino 50" Full...mi hanno risposto che non avevano più lettori a disposizione :eek: (l'unico BR era impegnato sul 60" Full-HD)...ho preferito non rispondergli... :nono:
 
easycure ha detto:
Beh, almeno te lo ha fatto provare sia con SD che HD...
beh era il minimo...... costava 3990 euro...se non mi faceva vedere quello che volevo io come si poteva aspettare poi un eventuale acquisto.
Certo che collegarlo in quel modo con s-video che è forse il collegamento + scadente........ come fai a valorizzare il prodotto che vendi?
Comunque il fnac online è meno...caro ;)
 
palmlu ha detto:
A tutti i possessori di pioneer 508 e serie precedenti: in fase di rodaggio come vedete i dvd 2.35:1 ?

Io tutti quelli che non sono a 1.85:1 li guardo zoomati...non è molto gradevole ma fino a quando il pannello non ha 200 ore di lavoro continuerò a fare cosi(ho direttamente impostato zoom panoramico).
Con le bande nere hai un'immagine più definita e completa però se ne va mezzo schermo!!Che spreco!!Con l'immagine zoomata in compenso sembra che i personaggi dei film siano stati tutti stirati verso l'alto!(e perdi anche dei dettagli laterali)
 
sasogio ha detto:
Comunque il fnac online è meno...caro ;)
Non so se lo sai e se ti sei già iscritto, ma è stato aperto un co-buy per questo tv (lo trovi sul forum generale)... ;)
Mi raccomando, se vuoi delle info in proposito rivolgiti all'organizzatore del co-buy solo tramite mp altrimenti rischi delle belle sospensioni da parte dei moderatori (d'altronde esiste un regolamento e va rispettato).
 
Supressa ha detto:
no dicevo se nell'offerta iper è compreso il 4280xa xkè nel sito dell iper nn si capisce....

L'offerta riguarda tutti i televisori in assortimento,quindi se hanno esposto
anche il 4280xa hai il 25 per cento di quello che hai speso in buono che potrai utilizzare in seguito.
Occhio che nella mia zona ad esempio,l'offerta e' valida solo fino a sabato.
Giuseppe
 
easycure ha detto:
Non so se lo sai e se ti sei già iscritto, ma è stato aperto un co-buy per questo tv (lo trovi sul forum generale)... ;)
Lo sapevo avevo letto del cobuy...ma io ho bisogno del 428xd e non del 50 ( troppo grande).;)
 
atchoo ha detto:
Zoom e Cinema dovrebbero mantenere le proporzioni, a scapito di un taglio ai lati, senza "stirature" verso l'alto.
E' proprio questo il punto, zoom e cinema non le mantengono e cinema sui 2:35 a1 mantiene comunque le bande, possibile che il Pioneer non riesca a tagliare l' immagine lateralmente per togliere le bande e mantenere le proporzioni? L' unico modo che ho trovato per farlo é fare lo zoom con il lettore dvd ma la definizione va davvero a farsi benedire. Confermo invece che con sky cinema 16:9 per mantenere le proporzioni e zoommare con zoom basta settare la tv dal ricevitore su 4:3.:confused:
 
palmlu ha detto:
E' proprio questo il punto, zoom e cinema...
Questo perché la funzione zoom serve per "aggiustare" un'immagine 16:9 lettebox (ecco spiegato perché lavora correttamente con Sky Cinema in 4:3). In quel caso le proporzioni sono corrette. Rimangono corrette anche zoomando la tv 4:3 "normale", anche se si perdono informazioni sopra e sotto.
Le bande su Cinema rimangono perché anche in questo caso quello che vuoi fargli fare non è il "suo lavoro".
 
atcho Le bande su Cinema rimangono perché anche in questo caso quello che vuoi fargli fare non è il "suo lavoro".[/QUOTE ha detto:
Ho capito benissimo cosa fa, non capisco perché non fa il resto e cioè togliere le bande da un 16:9 anamorfico tagliando qua e la e mantenendo le proporzioni.
 
Top