[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

leonfe ha detto:
Volevo sapere , collegandomi con pc in HDMI metto la risoluzione del pio 508 XD a 1360 x 768 e notavo che la strsicia verticale nera di sinistra è piu' larga della destra , quindi in underscan , questo può causare col tempo ritenzione // bruciatura , anche se sembrano spenti i pixel ???????
Sì, se lo usi sempre così, anche se credo che sarebbe praticamente invisibile.

fer73 ha detto:
ciao a tutti, allora ho da sabato il 508xd....venduto il mio 435 hde, e contentissimo. Ora provato con la ps3 v.1.93(tutto bene bluray in 1080p a 24) ho un piccolo problema che è il seguente: visualizzo sullo schermo il menù principale della ps3 come se andassi a settarlo per la prima volta, mi porto nelle impost. di visualizz. e voglio settare l'uscita hdmi....mi accorgo..cavolaccio...che il plasma nn haccetta il 1080p ma solo le risoluzioni a scendere e mi domando il perchè di questa cosa strana considerando che sul manuale del 508 c'è scritto chiaramente che porta 1920x1080p a 24/50/60hz.
Consigli....
E' strano perché con Xbox 360 Elite il mio 4280xa riconosce i 1080p senza problemi...

Maffhew ha detto:
e finalmente la presenza dello Slot Common Interface, che anche per persone come me munite di Decoder Sky, rende meno castrata la presenza del DVB-T integrato con la sola possibilità di fruire dei programmi free. Appassionati di calcio, di sport, e di altri eventi in generale che a volte per fastidiose logiche di mercato si vedono splittare i vari eventi su diverse piattaforme (fresco esempio, dovrò acquistare giovedì Groeninger-Fiorentina, non trasmessa da alcuna tv libera ne da Sky) ne saranno di certo contenti.
:confused:
Ma se non è cambiato qualcosa negli ultimi giorni, lo slot CI è inutilizzabile con i servizi pay-per-view di Mediaset Premium e La7...

Maffhew ha detto:
sabato mattina ho finalmente ritirato il PDP-508XD..
Complimenti per l'ottima "recensione" :mano:...davvero utile per i molti di noi indecisi tra questo pannello e la versione Fulll-HD.
Ora sarà interessante confrontare le tue impressioni con le prime prove sul fratello maggiore che si spera saranno disponibili a breve nella relativa discussione.
Facci sapere se riesci a testarlo con materiale HD.

Personalmente li preferisco in verticale.
Come per l'impianto audio, la separazione tra i diffusori migliora il fronte sonoro, e simula meglio la provenienza centrale del parlato.

Nel mio 435XDE li ho montati verticali, dopo aver provato anche l'altra opzione.

ciao Hi end per il FHD c'è il 3ad specifico.Chiedi info in privato a Myfriend.
Spero che l'affermazione di mattew del mancato supporto al 1080p fosse solo una battuta...

non era una battuta almeno epr me..io sapevo che il 4280xa era un hd ready non un full hd...o sbaglio? non raggiunge nelle specifiche i 1080p..almeno fino a poche ore fa quando ho letto sta cosa..chi mi sa dare delucidazioni???proprio ora che avevo preso il samsung f86!!:mad:

scusa mattew ma il fatto che non siano dei pannelli full hd non implica che non supportino il 1080p...anzi pioneer garantisce il pieno suppoto al 1080p@24Hz

Ragazzi se qualcuno di voi ha la ps3 potrebbe perfavore provare se dal menù iniziale della ps3 si riesce a settare il 1080p? A questo punto devo capire se è una cavolata quello che è stato scritto sul manuale pioneer del 508xd o sul manuale della ps3 o se uno dei due componenti sia solo difettoso!

scusa sono terra terra io..ma se avessimo un 4280xa full hd e il 4280xa che esiste la differenza dove sta se già dici che il 4280xa reale accetta i 1080p?

Nella matrice del pannello. Uno avrebbe 1920*1080 pixel (quello FullHD) e l'altro 1024*768 pixel.

Volendo puoi fare supportare i 1080p anche ad uno schermo da 3" e 320*240...

fer73 ha detto:
Ragazzi se qualcuno di voi ha la ps3 potrebbe perfavore provare se dal menù iniziale della ps3 si riesce a settare il 1080p?
Intanto spiegaci minuziosamente come hai collegato Ps3 al lettore e quali impostazioni hai toccato, sia sulla console che sulla tv.
Come ho scritto prima, Xbox 360 entra in 1080p e non c'è motivo per cui non possa farlo anche Ps3.

Mattew la taglia minima per il full è 50'' ( e 5000€!!!!)...
ora la differenza sta nel tipo di pannello utilizzato l hd ready accetta il segnale 1080p ma lo downscala alla risoluzione del pannello 1365x768,
il full lo mappa 1:1 (1920x1080)...

atchoo ha detto:
E' strano perché con Xbox 360 Elite il mio 4280xa riconosce i 1080p senza problemi...

idem con il mio 4280xd e ps3. Provo a controllare più tardi ma mi sembra che quella volta che li ho collegati in hdmi c'ha pensato la ps3 praticamente in automatico a selezionare i 1080p, e lo skuro ha subito agganciato.