[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Hermann ha detto:
Lo scaling da PAL a 720 sarà sempre migliore di un 1080. Punto!

E un downscale da 1080 a 720 sarà ECCEZIONALE.

Dunque l'unico motivo per acquistare un full HD è la visione quasi esclusiva di sorgenti 1080.

Chi si compra un 1080 per il PAL è un fesso, e sarà deluso!

Mia personalissima opinione.

Ma veramente da quello che emerso nei forum americani che l'hanno provato hanno detto che sui dvd, se si ha un buon lettore tipo toshiba o oppo, il risultato fra hd e full è praticamente identico.
Sull'hd, vince il fullhd abbastanza nettamente, pertanto direi che si guarda la tv è meglio l'hd, ma in caso anche di utilizzo di dvd e di un futuro ormai prossimo che è quello dell'hd il full è meglio.
Altrettanto personalissima opinione!;)

gianmaria_fel ha detto:
Ma veramente da quello che emerso nei forum americani che l'hanno provato hanno detto che sui dvd, se si ha un buon lettore tipo toshiba o oppo, il risultato fra hd e full è praticamente identico....

Hanno altresì detto, che sui segnali SD meno validi (perchè checchè se ne dica, un DVD codificato ad alto bitrate da ancora del filo da torcere ai supporti ad alta definizione) la differenza di resa tra i 2 pannelli diventa più marcata a favore del pannello HDR.

Fidandomi in generale poco degli americani (:D scherzo :D) aspetteterei ad esprimere pareri definitivi, una considerazione però che è d'obbligo fare è che qui in Italia, ancora per 3-4 anni i segnali SD di qualità scadende abbonderanno ancora molto, per non parlare dei tempi di attesa prima di avere un ricco palinsesto Sky in HD e Blue-Ray a noleggio (considero per il mio utile, che i DVD che compro originali per me sono circa 1 su 30, se non meno, di quelli che noleggio, non posso pensare di mettermi a comprare a rotta di collo BlueRay solo per vedere a 1080p e a causa del fatto che non è possibile noleggiarli, e questo discorso vale anche con un pannello HDR chiaramente...)....

Ultima modifica:
@ Maffhew

si sui segnali sd tipo antenna nulla da dire, ma tieni conto che in USA hanno testao il modello base e forse sull'elite è lecito aspettarsi qualcosa in più, anche se sui segnali sd senza ombra di dubbio l'HD la dirà lunga.
Poi chi si compera un full guarda "anche" la tv (e difatti pretendo che sia almeno buona la visione), ma non lo prende principalmente per quello ;)
Sulle prove, è un pò come la frutta o il pesce: meglio i forumer nostrani :D

cristiano75 ha detto:
Chiedo chiarimenti:
guardando il Pio serie 8 in negozio, mi è sembrato di vedere un nero così nero da nascondere le sfumature...

Cristiano, quando lo guardi al buio lo schermo senza segnale non è nero assoluto, una piccola illuminazione c'è, quindi ... non abbiamo toccato ancora la vetta con questi pannelli serie 8 ... anche se ci siamo vicini

Con la luce del giorno, se la luce supera il nero da rappresentare il particolare lo perdi, e la 7 è molto simile alla 8. E' anche per quello che i cinema sono bui ...

Hermann ha detto:
Chi si compra un 1080 per il PAL è un fesso, e sarà deluso!
Mia personalissima opinione.

Si, però sei ... più tedesco di un tedesco ... a dare consigli :D :D :D ... io se avessi due lire prenderei un full, perchè ci attacco windows, perchè col full sono a posto col 1080p. Il problema è se la tecnologia plasma, hdmi, scaling, deinterlace, sharpening è pronta per gestire tutti quei punti, e se le microcelle più piccole hanno una resa adeguata e paragonabile agli hdready. E qui mi pare di capire che ancora non ci siamo ...

leonfe ha detto:
Ho risolto il mio problema :
PC Dvi ......... Pio 508xd

Il video dvi PC .......... HDMI1
L'audio cuffie PC ....... SCart1

Finalmente . GRazie a chi me l'avevo consigliato.

Io, io, ero io, stavi parlando di me, ohoh, eccomi, sono qui, dai su, dimmi qualcosa ... (vano tentativo di clonare l'asino di SHREK, risultato ne è uscito un coglione:D :D :D ).

Scherzi a parte, sul manuale è scritto così. Hai provato l'abbinamento jack con la vga?

Poles ha detto:
Nutrire un pio full hd con segnali sd è come dare tortellini ai porci
Veh, poles, io ai miei porci do' l'aceto balsamico invecchiato 25 anni .. :D :D :D

Domani spero di vedere al tav il 1080p.

Scusate, me ne sono accorto ora ... 4 post continui ... la prossima ci starò più attento ...

Senti, Johnmup, ma se l'aceto balsamico lo riservassi invece alla famosa serata gnocca fritta, non sarebbe mooolto meglio? :D

Bye, pig Poles

@johnmup

Grazie .
Penso di non provarlo con la VGA , anche perchè in hdmi è una bomba .
Ho provato con fifa 2007 per pc con pacth per il campo e la grafica , e sembra meglio di S.Siro .

Fabry ha detto:
Tu l'hai già preso? Ad ogni modo i commenti sulle fonti SD degli HD mi paiono molto entusiasmanti o sbaglio?

Sono nel cobuy in corso; e i commenti sull'SD sono strepitosi.

D'altra parte io ho visto un 507 (inferiore al 508) accanto a un Panasonic, ambedue con segnale HD da sky. Pochissima differenza. Mentre sul segnale SD, il 508 fa il miracolo. Concerto di Madonna in DVD..... clamoroso, sembrava un CRT.

D'altra parte il 508 costa 2000€ in più di molti suoi concorrenti, e probabilmente questi stanno nell'elettronica.... come avere un VP Crystalio "on board"..........

Ultima modifica:
johnmup ha detto:
Si, però sei ... più tedesco di un tedesco ... a dare consigli :D :D :D ... io se avessi due lire prenderei un full, perchè.......

Tetesco ti cermania :D

Ma che ha Windows a 1365x768 che non va? a me va benone. Anzi lo preferisco a risoluzioni maggiori dove i font scompaiono e ti tocca passare ai "large fonts"...

Anche con il 508XD sei a posto con il 1080p........

Poles ha detto:
Senti, Johnmup, ma se l'aceto balsamico lo riservassi invece alla famosa serata gnocca fritta,

Qui è dall'inizio del 3d che si parla di gnoccata ma ancora non si vede niente!!!!!
Prima dovevamo aspettare che uscissero sti pio; adesso che ne abbiamo già tutti uno, cosa aspettiamo che escano i nuovi?
W la gnoccata (e perchè no anche la gnocca)

Ragazzi ora dovrete fare i conti con le mie domandine... eh hee he eh...:p
Allora per quanto riguarda il nero mi dite che in un ambiente scuro le sfumature si vedono ( nn come quelli che ho visto, con il nero che affogava tutti i grigi) e poi c'è sempre il discorso di fondo che le tv...andrebbero regolate...

Ora vi chiedo:

- come se la cava con dei semplicissimi divx!??!
- con la tv SAT
- con i dvd normali

Meglio o peggio di un Pana & C... :rolleyes:
Sui filmati HD nn discuto xchè l'ho visto all'opera...mentre per il resto mi devo fidare delle vs. opinioni, che sperano siano oggettive e corrette!!! ;)

cristiano75 ha detto:
....Sui filmati HD nn discuto xchè l'ho visto all'opera...
In attesa che qualcuno ti risponda, ti chiedo quali sono le tue impressioni con i filmati HD. Se hai avuto modo di vedere altri plasma con dvd normali, potresti dire le differenze che hai notato con i kuro con materiale HD?
Grazie, ciao.

AB16 ha detto:
In attesa che qualcuno ti risponda, ti chiedo quali sono le tue impressioni con i filmati HD. Se hai avuto modo di vedere altri plasma con dvd normali, potresti dire le differenze che hai notato con i kuro con materiale HD?
Grazie, ciao.

Dunque...erano uno affianco all'altro, Pana PX700 Hitachi PD9700 e Pio4280...beh il migliore era il Pio...sia come definizione che come colori...per definizione intendo guardandolo da mollttoo vicino...
Poi chiaro che sarebbero da settare...chi mi dice che il nero dell'Hitachi era meno nero solo xchè nn era settato a dovere?!?! Il Pio sembrava avesse i colori più accesi, più forti, maggior contrasto...(forse il rosso 1pò troppo)...e cmq il nero ogni tanto lo vedevo troppo nero dominante...ma qua mi hanno ribadito che solo un discorso di troppa illuminazione... Dobbiamo fidarci?!? ;)
Credo che sia un canale di sky HD...quindi nn era un dvd HD o BR...

Prego ;)