[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

@ ggr :

anch'io ho avuto una fortissima sensazione di acquistarlo a fine Luglio (il prezzo all'epoca era di 2550 euro) ma poi mi ronza sempre più in testa che 2400 euro (da come scrivi tu) sono un po troppi per un ottimo HD-Ready .. ripeto HD a 1024x769 ... :cry:

Rispetto ad un FHD c'e' troppa perdita di informazioni .. anche se il plasma fa un ottimo lavoro !

Chen il problema à che se metti questi HD-Ready di fianco a LCD fullHD, con sorgenti SD li vedrai decisamente meglio, e di molto.
Il "buffo" è che vedrai meglio anche le sorgenti in HD, provare per credere ;)

delphil ha detto:
la 1920x1080/24hz è accettata anche quando HDMI = "PC" senza overscan. PowerStrip conferma (e anche i miei occhi). Forse l'elettronica del pannello la gestisce bene solo in modalità "Video" ma sto ancora provando e spero di trovare una soluzione.
La modalità "PC" disattiva tutti i filtri e le compensazioni. Penso che sia questo il ragionamento da seguire, ma aspettiamo qualche tecnico "puro" perché oltre non so andare.

Ultima modifica:
Scusate una cosa, ma nn ho capito se il 4280 XD ha anche lui qualche funzione per dividere lo schermo e permettere di vedere più di un canale, oppure questa funzione è solo per il 428 XD.
Sul sito ho visto che le casse sono incluse...leggendo qua e la, avevo capito che le casse erano opzionali...sbaglio?!?!:confused:

la funzione pip/pap è prevista solo x il 428 XD.
Le casse sono abbinate per tutti i modelli in alcuni sono di tipo orizzontale in altri verticale

Consiglio

Ciao AMG, scusa se ti stresso ma mi interessava un tuo parere personale.

Non so se ti ricordi cmq nei miei interventi sono indeciso se procedere all'acquisto del Kuro 50" FULL o HD.

Premesso che guarderò MOLTO Sky in SD e anche i DVD ma ad ogni modo avrò ANCHE un lettore Blueray e un lettore Hd-dvd (e appena esce myskyhd anche quello) non so se puntare al FULL o all'HD considerando anche che la tv dal divano sarà a 3,5 metri.

Ho letto che hai appena risposto a Chen dicendogli che gli HD si vedranno:

55AMG ha detto:
decisamente meglio, e di molto.Il "buffo" è che vedrai meglio anche le sorgenti in HD, provare per credere ;)

Sono fortissimamente tentato dall'HD come miglior soluzione per vedere BENE i canali SD, MOLTO BENE i dvd e credo BENE anche l'alta definizione.... tu cosa mi consigli?

p.s. domenica vado al TAV... chissà se riesco a vederli affiancati su sorgenti SD... ne dubito.

ciao ciao e grazie mille, lo chiedo a te perchè mi piacciono tutti i tuoi interventi.

Fabry

Ultima modifica:
Ma siete riusciti a capire se questi tv per non visualizzare i microscatti hanno sempre bisogno del PureCinema oppure è sufficente entrare a 1080p/24?
Dai atchoo comprati una Ps3 su :D :D :D

morelli ha detto:
Ma siete riusciti a capire se questi tv per non visualizzare i microscatti hanno sempre bisogno del PureCinema oppure è sufficente entrare a 1080p/24?
Il problema è anche la diversa sensibilità di ciascuno di noi. I microscatti fastidiosi per alcuni possono risultare invisibili per altri...

Con PureCinema disattivato non dovrebbero esserci problemi, in teoria, ma credo che attivarlo non faccia male. :)

Se si entra a 1080p24 .... è meglio se lo attivi se non vuoi incorrere nei cosidetti microscatti :D

Mi pare se ne era parlato abbondantemente anche in questo 3ad dell'ormai famoso Pure-cinema di pioneer, l'unico a quanto sembra che "acceleri" il 24p a 72 ..... o forse c'è anche un modello della LG ma non ricordo bene :rolleyes:

ciao :cool:

Veramente attivanto il Purecinama non si ha la triplicazione dei Frame (almeno in base a quanto esposto sul manuale del tv eh...)
Se veramente i microscatti si tolgono con la modalità Liscio, questo settaggio effettua un 3:2 Pulldown.
La mia è solo una curiosita ossia: per far fare al Pioneer la triplicazione dei frame come deve essere impostato? :D

epatagarru ha detto:
ciao a tutti,
preso ieri 428xd a 2390 euro in negozio
grazie

ggr ha detto:
un 427xa, affiancato ad un 428xd kuro.taglia 42.
prima il prezzo 427:1450 kuro 2480...
ggr

Cavoli, ma dove li avete presi a quei prezzi? io a torino sono andado in 2 negozi specializzati e non mi fanno neanche un minimo di sconto, al max me lo consegnano a casa gratis.. uno addirittura ha sparato 100€ in più del prezzo di listino..:(

atchoo ha detto:
Se vuoi un suo parere personale ti consiglio di usare i messaggi privati. :)

Non si capisce la distanza dal divano. 50" mi sembrano pochini. ;)

Il bello è che era un messaggio privato, poi non so cos'ho sbagliato (o meglio lo so ma non capisco come) e mi è uscito un post.... scusate per l'equivoco!! :p :p

Ho editato anche la distanza che non l'avevo messa... 3,5 metri.

simonf ha detto:
Cavoli, ma dove li avete presi a quei prezzi? io a torino sono andado in 2 negozi specializzati e non mi fanno neanche un minimo di sconto, al max me lo consegnano a casa gratis.. uno addirittura ha sparato 100€ in più del prezzo di listino..:(

preso a milano in negozio
"spinelli hi fi" vedi il sito