[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Qualcuno mi spiega cos'è la modalità di attivazione 1-2-3 ??? mi pare di aver capito che in modalità 2 si attivano i 100Hz, voi cosa consigliate??
Grazie!!!
 
Il break in

Il "break in" è il termine per indicare il rodaggio del TV. Nel nostro caso consiste nel far girare senza sosta un DVD appositamente creato che mostra delle schermate di colorazione uniforme (grigie, rosse, blu, etc) per utilizzare uniformememente tutti i pixel dello schermo.

Alcuni ritengono che nelle prime 100 ore il plasma sia più vulnerabile allo "stampaggio" dei loghi o similari, tant'è che il break in fa si che queste stesse 100 ore scorrano con immagini che impediscono lo stampaggio.

Molti utenti sostengono che quest'ottava generazione non soffre più del problema, ma io nel dubbio il break in lo faccio lo stesso!

Link al DVD http://www.eaprogramming.com/downloads/download_main.htm
 
volevo ricomprare il lettore dvd ed avevo puntato il panasonic dv-s511...confermate la bontà dell'oggetto? ha l'uscita hdmi
altra domanda: ho trovato un ampli per HT yamaha rx-v2700...vale la pena spendere 1.000 € per questo oggetto oppure lo scaler interno del pio è superiore?
grazie
 
ciao a tutti !!!
sono troppo gasato , giovedi mattina alle ore 9 mi consegnano il mio pio 428xd

la consegna l'avevo bloccata poiche' sono stato in ospedale .

non vedo l' ora di accenderlo .
e30.gif




scusate , lo so che che e' stato scritto 100 volte , ma chi di voi e' cosi' gentile che mi fornisce il link dei settaggi consigliati ?

grazie mille e' grazie a voi che mi sono deciso a acquistare il pioner 428xd .

ciao ChevronToCuba :D
 
glucapg ha detto:
ma...non lo usate più???

No, il problema è che una volta che il pio arriva a casa, poi non ci si stacca più per venire a rispondere in un forum... :p

Come lettore dvd ho l'oppo 981 e mi sembra superiore a quello che vorresti prendere. Usato sul forum lo trovi a non troppo... sui 200 eurini (o trovi il suo fratellino 971 ad ancora meno).

Sullo scaler dell'ampli yamaha... boh. Salvo processori esterni pagati un botto, mi sembra che lo scaler del pio funzioni egregiamente. Piuttosto, investi sulla cavettistica. Da quando ho il pio, compro solo scart e hdmi della G&BL. Al mio pio do da mangiare solo roba buona. ;)

Bye, Chris
 
Venerdì sera, finalmente, il 508xd era parcheggiato nel salotto di casa mia.
Dopo cena con molta calma e distacco mi sono avvicinato agli imballi (sono tre uno per la tv, uno per le casse e uno per il piedistallo) e con un movimento veloce e preciso ho reciso i nastri che tenevano l'imballo più grande, ho sollevato la parte esterna dello stesso e la creatura mi è apparsa in tutta la sua "kuraggine" (o "kurosità" fate voi), 'mazza quanto è grosso!!! :D
Aiutato da mio padre (il quale si è prestato del tutto disinteressatamente, c'era la partita dell'Italia U21 e se la voleva vedere in 50" il parac..lo) l'ho messo in piedi. L'ho lasciato solo per cinque minuti per cambiare il pannolino al mio bambino (quello in carne e ossa) poi sono tornato al Kuro (gli dò del lei :D ) e gli ho collegato tutti i vari ammennicoli di cui in firma.
Con molto dispiacere l'ho lasciato per andare a dormire in quanto l'indomani la sveglia era ad un'ora infame per il sabato, LE 6!!!! in quanto c'era in programma la gita con la famiglia nelle Marche durante il week end.
L'ho rivisto domenica sera, ci siamo salutati, mi ha chiesto come era andata la scampagnata, io gli ho offerto un dvd e lui ha accettato volentieri in quanto era upscalato a 1080P dal Denon.
Ieri sera ho addirittura accennato a cambiargli il look (leggi settaggi) ma senza grossi risultati in quanto mio figlio non ne voleva sapere di mettere a letto la mamma, così ce li avevo tutti e due in mezzo ai piedi e il Kuro si è un po' risentito di ciò, ma gli ho promesso che stasera facciamo la lunga.
Prossimamente vi posterò i miei settaggi e le foto di gruppo.
 
Mi sento di consigliare, come lettore dvd/bd, l'acquisto di PLAYSTATION 3. Ora la si trova a 424 euro (399 la console + 25 il telecomando). Io la uso a 576p, con i dvd, perché preferisco "far lavorare" il Pioneer e il risultato è soddisfacente.
 
Io preferisco impostare l'ingresso HDMI in modalità PC, per non avere overscan. L'immagine di base è un pelo fredda, rispetto ad eventuali impostazioni D65, ma io la preferisco così. Una regolata a contrasto e luminosità ed ecco fatto! :)
 
L'ho scritto sopra: con la modalità PC si evita l'overscan.
Le impostazioni D65 sono state riportate più volte qua e nel topic delle impostazioni. Si tratta di una temperatura di colore pari a 6500K.
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
Io preferisco impostare l'ingresso HDMI in modalità PC, per non avere overscan.
Modalità Pc che ti permette di scegliere la risoluzione che vuoi ??
Anche il 1024x768 ???

Nell'uscita AV con che segnali puoi uscire ??

grazie e scusate per l'OT :rolleyes:

ciao :cool:
 
Non ho sorgenti che escono in 1024*768 su HDMI, per cui non sono sicuro, ma credo di sì. 1360*768 è supportata. Dalla attuale sorgente esco a 576p, 720p o 1080p, a seconda del software.
 
glucapg ha detto:
come ampli home theater cosa consiglieresti allora?

In generale, di privilegiare nella scelta dell'ampli home theater la sua resa audio rispetto a quella video.

In particolare, direi che i marantz e i denon dell'ultima o penultima generazione rappresentano un ottimo compromesso fra versatilità nelle connessioni audio/video, qualità di resa dell'impianto audio e prezzo.

Bye, Chris
 
Top