[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Domanda da neo passessore di PDP 5090h.
Con la visione di qualunque sorgente video al buio più completo si vedono su immagini totalmente nere due fasce orizzontali di 5-6cm all'estremo superiore e inferiore del pannello di un nero più intenso, corrispondenti alle fasce nere che normalmente ci sono quando si guarda qualcosa in 16:9.
Questa disomogeneità di nero sul pannello si percepisce solo su immagini nere. Guardando materiale a schermo intero (ad esempio con lo zoom attivato), o con un po' di luce nella stanza, non si notano differenze.
E' normale la cosa o merita la segnalazione all'assistenza Pioneer?? :confused:
Lo so che sembra una cavolata, ma ogni volta che guardo qualcosa in tv e noto questo difetto mi indispettisco.. :mad:
Saluti!

Ale

Se riesci a procurarti un pattern di schermata nera, di quelli per intenderci che si usano per la calibrazione, e riproducendolo a tutto schermo noti che persistono le strisce, allora uno squillo all'assistenza sarebbe da fare.

oggi ho collegato via hdmi un sony vaio al pioneer 5090H ma mi da la possibilità di uscire solo a 720p e mi esclude la 1080p

qualcuno ha idee in proposito per favore?

grazie ;)

ho visto nelle specifiche nel notebook ed assicurano uscita 1080p su hdmi out

Io invece sono fermo a monte...
Non ho trovato il modo di far funzionare il collegamento audio video tramite HDMI out del mio notebook Vaio sul plasma Pioneer passando attraverso la presa HDMI frontale del sintoamplificatore. :mad:

Col mio vecchio TV samsung la procedura funzionava, collegavo il notebook dalla presa HDMI frontale del sinto (comoda e facilmente accessibile) e utilizzavo il PC bello spaparanzato sul divano con una tastiera ed un mouse wireless..

Proverò a fare il collegamento diretto al TV bypassando il sinto e ti faccio sapere se funziona e con che risoluzione video.
Saluti.

Sono felice possessore anch'io di un pio 5090h.
Ho riscontrato un strano problema,se lo si puo' chiamare tale....Collegandomi tramite cavo lan al plasma sto' utilizzando hmg,e a dire il vero e una cosa stupenda,anzi fenomenale direi,ma ho un mezzo problema,i video girano e la musica senza problemi,ma le foto non riesco proprio a visualizzarle.Non so' dove potrebbe essere problema,visto che le stesse tramite la penna usb funzionano alla grande sullo stesso plasma,ma tramite la lan non c'e' verso di aprirle.Esce sempre errore 101.
Posso anche dire che ho settato il computer ugualmente sia per il video,le foto e la musica.Utilizzo vindows vista e win media player come server.
Aiuto!??:confused:

merlik ha detto:
Cioè io volevo ad esempio mettere sportitalia al canale 8 ecc..
?

Vai in menu---setup----setup di sistema----setup sintonizz digitale---gestione canali--------organizzazzione canali---digitale o sat ed e' fatto. Poi vai sul canale sportitalia che e' ad esempio al 200 premi ok e sposti un canale alla volta fino ad arrivare all'8 confermi con ok e sei a posto . Armati di pazienza se ne hai parecchi , spero di averti aiutato ciao

freeangel74 ha detto:
Vai in menu---setup----setup di sistema----setup sintonizz digitale---gestione canali--------organizzazzione canali---digitale o sat ed e' fatto. Poi vai sul canale sportitalia che e' ad esempio al 200 premi ok e sposti un canale alla volta fino ad arrivare all'8 confermi con ok e sei a posto . Armati di pazienza se ne hai parecchi , spero di averti aiutato ciao

Perfetto.
Grazie mille :D Hai funzionato !!

Ascolta un'altra domanda .......cercavo il canale TELE LOMBARDIA !
Ma non lo trovo nell'elenco ...come faccio a fare il reset del digitale terreste integrato di questo tv e far cercare i nuovi canali ?
Qual'è la procedura ?????
GRAZIE

merlik ha detto:
Perfetto.
.come faccio a fare il reset del digitale terreste integrato di questo tv e far cercare i nuovi canali ?
Qual'è la procedura ?????
GRAZIE

menu--setup--setup sistema---setup sinto dig---installazzione----setup digitale---sost canali esistenti

Ragazzi ma lo leggete il manuale !!:p

freeangel74 ha detto:
Ragazzi ma lo leggete il manuale !!:p

Grazieeeeeeeeeeeee mille :D :D :D

il problema che sul mauale è scritto tutto troppo in modo complicato:cry:
termini troppo tecnici per me ovviamente :cry:
per quello chiedo !!!

cmq io volevo fare una sintonizzazione dei canali del digitale ....sai come si fa ????

merlik ha detto:
Grazieeeeeeeeeeeee mille :D :D :D

il problema che sul mauale è scritto tutto troppo in modo complicato:cry:
termini troppo tecnici per me ovviamente :cry:
per quello chiedo !!!

cmq io volevo fare una sintonizzazione dei canali del digitale ....sai come si fa ????

Non sarebbe possibile essere più elementari qui! D'altra parte i termini dei menu relativi alle procedure, quelli sono ;)

Guarda se ti metti con il manuale davanti alla tv e segui passo passo quello che c'è scritto (e talvolta anche illustrato) non puoi sbagliare

Buona sera a tutti,come potete vedere sono nuovo e da un paio di mesi vi leggo come anonimo utilizzando i vari settaggi da voi proposti e solo ora mi sono iscritto per esigenze tecniche riguardanti il mio 5090.
Non mi tiene piu' la sintonia digitale e tutte le volte che lo riaccendo devo reinstallare i canali,c'è qualche procedura da fare o devo semplicemente chiamare il tecnico on site?
Grazie mille anticipate a chi mi saprebbe aiutare.
Marco.

fire ha detto:
Non sarebbe possibile essere più elementari qui! D'altra parte i termini dei menu relativi alle procedure, quelli sono ;)