[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

per allosax: non mi ricordo quanti canali ma comunque non manca nessun canale all'appello a differenza degli altri decoder da 30 euro che utilizzano gli altri utenti del palazzo che hanno altri problemi con canali che spariscono. io ho risintonizzato tutto e così facendo il problema è risolto

Io personalmente con il panno che c'era a corredo nella scatola, se dovessero esserci delle macchie "ostili" metto il panno sotto l'acqua lo strizzo per bene e lo passo sullo schermo

aggiornamento......sparizione rai3

Ciao,

ho risolto il problema della sparizione di rai3!! :D
Come.....? Impostando "Germania" come paese, mi sono ricordato di aver letto da qualche parte questa "opzione" e come d'incanto rai3 è riapparsa, non solo ma i canali memorizzati adesso sono 540!! (anche se per la maggior parte inutili). Pertanto invito tutti coloro (x chi non abbia già provato) che hanno questo tipo di problema a fare un tentativo impostando germania come paese di ricerca. Ignoro il motivo di questa "differenza", anzi gradirei che qualcuno ferrato in materia, mi/ci delucidasse in merito. ;)

Grazie,
Sax

cam tivusat o smarcam pioneer o altro

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sulla cam da acquistare per vedere i canali tivusat...

Ho visto che è appena uscita la cam "ufficiale" che consentirebbe la visione della piattaforma tivusat.
Sono indeciso se acquistare questa cam, che potenzialmente potrebbe farmi vedere anche i futuri canali hd, oppure se acquistare la smarcam pioneer (o samsung) che a quanto ho capito non è compatibile con canali hd satellitari, o ancora se acquistare una cam programmabile...

Le domande sono:
Quale cam mi consigliate?
Qualcuno ha già verificato la compatibilità della cam ufficiale tivusat con LX5090H?

Grazie a tutti

domanda

ciao a tutti :qualche anima gentile ,possessore di un 5090h settato bene,
che abitando nel torinese sia disposto a dedicarmi un quarto d'ora x farmi visionare il kuro,poiche' intendo acquistarlo usato (spero poco vedendo la garanzia) e ho bisogno di farmi un'idea.

grazie e scusate l'ot ma non sapevo dove porre la richiesta.

ciao ,
ma è una cosa normale che vedendo programmi ddt, tipo sportitalia, quando ci sono le scritte a scorrimento orizzontale dei notiziari sportivi capita a scatti che le scritte si vedano un po rigate e comunque non fluide e ben delineate??!? :confused:

sì è un problema di deinterlacciamento, perchè il tv deinterlaccia l'immagine, non le scritte e quindi a volte se le perde. succede lo stesso allo sport se provi a mettere il pure cinema e vedi che i bordi diventano seghettati

con l'MA2 si dovrebbe vedere meglio però visto che è indicato proprio su modalità attivazione 2 "ideale per testo a scorrimento orizzontale" invece nisba! :cry:

E' successo di nuovo!

Scomparsi di nuovo tutti i canali satellitari di HotBird e EuroBird9, mentre è rimasta una parte di quelli di Astra.
Ho dovuto fare un reset e ri-sintonizzare tutto: è la terza volta che mi accade in sei mesì.

E' successo a qualcuno? Pensate che sia il caso di chiamare l'assistenza?

Paolo

Il decoder satellitare hd incorporato mi permette (collegando direttamente il cavo dalla parabola di 60-80 cm al kuro )di vedere su astra 19,2 ° i canali tedeschi ZDF HD e ARD HD ? Vorrei avere informazioni da chi lo ha fatto prima di acquistare una parabola ed ho avuto fino ad oggi opinioni positive e negative non da chi possiede questa tv.

@tellik

ti confermo ZDF HD, la qualità è stupefacente; ARD HD non credo sia trasmesso in chiaro.
La lista completa dei canali HD ricevibili in chiaro la trovi a questo link

http://en.kingofsat.net/hdtv.php?&filtre=Clear

Paolo

PS: io vivo a Cosenza e ho una parabola da 85cm con tre LNB (appena sufficiente, quando piove forte son dolori ...)

Ultima modifica:
Su Astra in chiaro ci sono i seguenti canali in HD:

Anixe HD
Servus TV Red Bull HD
ZDF HD
ARD Das Erste HD
Arte' HD
Eins festival HD

Son tutti canali GRATUITI con una qualita' audio/video che ce la possiamo solo sognare in Italia. Unico inconveniente la lingua...

finalmente la pioneer mi ha telefonato dicendomi che il tv è pronto ed è stato cambiato il pannello...... l'unica cosa che non hanno cambiato è stata la scheda audio..il resto è tutto nuovo.....non vedo l'ora di andarlo a prendere e di provarlo...:fiufiu:

oggi sono andato a catania a prendere il kuro........:ubriachi: :ubriachi: :yeah:
ho montato il tv alla staffa e l'ho acceso.......ho un pannello nuovo :fiufiu: speriamo bene che duri di più del precedente.eh eh :-).....