[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

è la garanzia Europea il problema...se ci fosse l'italiana non si pagherebbe nulla mentre per l'europea si paga il trasporto...e più lontano è il centro e più si paga

si... a quanto sto vedendo il problema è la garanzia europea...purtroppo per avere il kuro l'unico modo che avevo era acquistarlo su internet.....ora mi sto adoperando per ammortizzare le spese di trasporto......:(

pathfinder2810 ha detto:
si... a quanto sto vedendo il problema è la garanzia europea...purtroppo per avere il kuro l'unico modo che avevo era acquistarlo su internet.....ora mi sto adoperando per ammortizzare le spese di trasporto......:(

Lo hai preso all'estero? Perché non necessariamente prendendolo on line la garanzia è europea...io lo presi in internet ed ho l'italiana....

Scritto ormai mille volte, ma se ne continua a parlare a sproposito.

La garanzia "europoea" non esiste è solo un insieme di norme che servono ad unificare le modalità di garanzia nei vari Paesi membri, che le devono recepire, fare proprie ed emanare una propria normativa.

Esiste pertanto la garanzia italiana, la garanzia francese e via dicendo.

La garanzia deve essere fornita dal venditore, in questo caso il sito di e-commerce che hai citato, che ha sede legale in Italia.

Pertanto dovresti rispedire a lui l'apparecchio e sarà suo dovere provvedere alla riparazione.

Purtroppo mi sembra che le spese di spedizione non vengano citate nella normativa (bisognerebbe controllare) o vedere quali sono le regole in proposito scritte sul loro sito.

Solitamente è prassi fare a metà, si paga la spedizione e quella di ritorno viene pagata dalla controparte, ma non è una regola.

Se loro per i loro prodotti si riforniscono dall'importatore nazionale si potrebbe anche rivolgersi direttamente alla rete di assistenza ufficiale del prodotto, ma anche in questo caso, se non espressamente citato tra le clausole di garanzia, il trasporto sarà a tuo carico; dovresti sentire direttamente Pioneer Italia.

Molti siti di e-commerce, pur se italiani, per risparmiare qualcosa acquistano i loro prodotti all'estero, in questo caso il più delle volte non ci si può rivolgere alla rete di assistenza italiana (dipende però dalla politica dell'importatore).

Il tutto solitamente dovrebbe essere messo in conto all'atto dell'acquisto, per valutare o meno la convenienza dell'eventuale risparmio.

Ciao

Kuro 5090H + decoder SkyHD, quale?

Ciao a tutti,
mi consegneranno il Kuro 5090H che ho comperato a Natale da rivenditore Pioneer 3 stelle con garanzia 2+2. Leggendo i vari post anche delle altre sezioni un po' di ansia mi e' venuta specialmente per la questione flash con sport HD di Sky. Vedremo.. Devo richiedere il decoder HD a Sky mi sembra di capire che qualche problemino lo danno (riga blu) quale mi consigliate? MySkyHd o SkyHD. Grazie in anticipo.

@ BanjoAran

Nelle Discussioni Ufficiali, come è questa, gli OT non sono assolutamente tollerati.

Se vuoi consigli e info sui decoder di Sky esistono delle discussioni apposite in cui scrivere.

Grazie.

Ciao

informazione formati di scansione

Vorrei acquistare una videocamera PANASONIC TM 700, in grado di registrare in 50 p. Sapete dirmi, sul manuale non c'e' niente, se il ns. favoloso tv riesce a visualizzare il formato 1050 p? Grazie a chi mi aiutera!

ciao a tutti,
premendo il tasto epg sul telecomando del mio kuro 5090h non compare la lista dei programmi dei canali ddt, sapete come risolvere il problema?
grazie!

Anch'io ultimamente ho rifatto una sintonizzazione dei canali del digitale ed e' sparito l'epg ed inoltre premendo il tasto i+ dal telecomando non compaiono più le informazioni sulla programmazione del canale:confused:

Ragazzi, ho bisogno di essere tranquillizzato: ieri sera ho lasciato il mio 5090 acceso su schermo nero (ho spento solo il decoder) fino oggi alle 13.00. Pensate che possa essersi danneggiato in qualche modo??? Perfavore, rincuoratemi se potete!

E' sparita rai 3........

Premetto che vivo a Napoli, dove è già avvenuto lo switch-off......... domenica scorsa, ho effettuato la risintonizzazione dei canali dtt per aggiornarne la lista, senonchè alla fine scopro che manca rai 3 :confused:

Inutile dire che ogni tentativo di "ritrovare" rai 3 è risultato vano,(ho riprovato anche ieri sera senza risultato) preciso inoltre che questa stranezza succede "solo" con questo tv.
Ho scoperto anche che appena terminata la sintonizzazione, la tv mi dice "trovati 520 canali" :eek: salvo poi successivamente trovarne "memorizzati" solo 345!! :confused: Che sia un limite di memoria del decoder integrato? Può essere che rai 3 finisca in quei canali NON memorizzati?
E' successo anche a qualcun altro? Cause, rimedi, consigli............. grazie ;)

Ciao,
Sax

allosax ha detto:
senonchè alla fine scopro che manca rai 3 :confused:

Inutile dire che ogni tentativo di "ritrovare" rai 3 è risultato vano............. succede "solo" con questo tv.
E' successo anche a qualcun altro? Cause, rimedi, consigli............. grazie ;)
Sax

Ciao, io sono mesi che vado avanti così. Ho fatto anche venire il tecnico pioneer che ha provato a cambaire la scheda del decoder (integrata con gli ingressi HDMI). Preciso che, tra l'altro, io non vedo più da mesinessuno dei primi 3 canali RAI, salvo il raitest HD. Ho fatto tutte le prove del caso, ovvero sulla stessa uscita dell'antenna ho messo un decoder esterno collegato alla TV e magicamente la RAI si vede tutta. Ho provato ad attaccare la TV ad ALTRA presa di antenna dove ALTRO TV prende bene le 3 rai e ancora niente.
Pertanto, proprio come a te, lo fa SOLO il Kuro questo difetto. Non rimane che prender atto che ha un sintonizzatore che, evidentmente, tollera poco qualche piccola interferenza o non so cosa altro. Purtroppo ho dovuto ripiegare acquistando la chiavetta USB di Sky. Collegata chiaramente alla stessa antenna e prende benissimo. E' inverecondo il fatto che con questa TV per vedere la Rai devo accendere un secondo apparecchio (oltre al fatto di averlo dovuto acquistare). Sic est.
In ogni caso, se qualcuno nelle stesse condizioni riuscisse a venirne a capo, ci faccia la cortesia di illuminarci!

allosax ha detto:
senonchè alla fine scopro che manca rai 3 :confused:

Inutile dire che ogni tentativo di "ritrovare" rai 3 è risultato vano............. succede "solo" con questo tv.
Sax

Ciao, io sono mesi che vado avanti così. Ho fatto anche venire il tecnico pioneer che ha provato a cambaire la scheda del decoder (integrata con gli ingressi HDMI). Preciso che, tra l'altro, io non vedo più da mesinessuno dei primi 3 canali RAI, salvo il raitest HD. Ho fatto tutte le prove del caso, ovvero sulla stessa uscita dell'antenna ho messo un decoder esterno collegato alla TV e magicamente la RAI si vede tutta. Ho provato ad attaccare la TV ad ALTRA presa di antenna dove ALTRO TV prende bene le 3 rai e ancora niente.
Pertanto, proprio come a te, lo fa SOLO il Kuro questo difetto. Non rimane che prender atto che ha un sintonizzatore che, evidentmente, tollera poco qualche piccola interferenza o non so cosa altro. Purtroppo ho dovuto ripiegare acquistando la chiavetta USB di Sky. Collegata chiaramente alla stessa antenna e prende benissimo. E' inverecondo il fatto che con questa TV per vedere la Rai devo accendere un secondo apparecchio (oltre al fatto di averlo dovuto acquistare). Sic est.
In ogni caso, se qualcuno nelle stesse condizioni riuscisse a venirne a capo, ci faccia la cortesia di illuminarci!

ho visto lo stesso problema su molti tv, hai provato a controllare che rai3 non stesse più avanti nella lista? c'è comunque qualcosa che non va a napoli per quanto riguarda certi canali che spariscono e riappaiono

ad esempio italia 1 hd non c'è più e il mux di rete 4 +1 e rai sat extra sembra spento. e non dipende dall'antenna visto che l'ho visto su due palazzi diversi

GrandeBoma
ho visto lo stesso problema su molti tv
quindi mi conviene non fare niente, vista anche l'esperienza di fire....
GrandeBoma
hai provato a controllare che rai3 non stesse più avanti nella lista?
........e secondo te?!?!?!?? :)
Doraimon
Italia 1 HD lo hanno eliminato.......
......esatto!!

Come si fa la ricerca "manuale" dei canali? Per i canali satellitari esiste questa funzione, per quelli digitali no!! :( (o sbaglio) E dei canali "trovati" ma non memorizzati? Nessuno lo ha notato? Grandeboma, tu vivi a Napoli, il tuo kuro quanti canali memorizza in automatico?
Fortunatamente, (a parte qualche evento sportivo) il tv lo uso poco con i canali televisivi, per ora posso ovviare con il decoder esterno ma se il problema si ripresenta anche con altri canali, la pioneer riceverà una mia chiamata. ;)
Ovviamente resto in attesa di "sviluppi" sulla questione.

Ciao a tutti.