[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Prendine uno universale che si adatti alle tue esigenze, per il kuro andrà sicuramente bene perchè è vesa: dai un'occhiata ai Meliconi, ai Prandini ed ai Vogels.
 
grazie per la risposta,ora ho un dubbio come facci oa capire se la mia parte puo reggere un ckuro con casse orrizzontali?


perhce nn vorrei svegliarmi alla mattina con la tv sparasa per la sala.....
 
Nelle istruzioni delle staffe sicuramente troverai informazioni precise, comunque generalmente se hai una parete normale di forati, con quattro tasselli (in questo caso per forati) da 8, dormi sonni tranquilli.
 
Già che hai il trapano in mano, mettine cinque o sei da dieci :mc:

PS: scegli una staffa che non lo faccia stare troppo attacato al muro - aiuterà la circolazione dell'aria e ti consentirà di attaccare/staccare cavi senza dover ogni volta togliere la TV dal supporto (diffondo i buoni consigli che mi sono
stati dati un anno fa ...)


Paolo
 
Ho un dubbio atroce:

Ho preso una cam samsung per avere 2 mesi gratuiti di mediaset premium. Ora mi chiedevo se, senza decoder e telecomando esterno, posso usufruire lo stesso del doppio audio sia di partite di calcio che di film. Resto fregato??
 
il problema è che se compri la cam sd in un certo senso canni l'acquisto, del resto quella hd il kuro non la supporta, vedresti solo i contenuti sd, mentre se compri un decoder hd potresti usufruire dei contenuti hd, sia partite che film, e sono un'altra storia perchè sfrutteresti al massimo il tuo kuro che con le partite sd potrebbe invece arrancare, sul doppio audio sono sicuro che non è previsto per la visione di partite hd ma è limitato a quelle sd, il decoder hd telesystem 7900 che possiedo, oltre a leggere anche i divx e mkv, ha la funzione per registrare.
 
Ultima modifica:
In attesa della sostituzione del mio sintoampli ho installato provvisoriamente un vecchio ampli solo per l'audio.
Dal Kuro ho prelevato l'audio out stereo per collegarlo alle prese aux dell'ampli, e fino a qui tutto ok,poi ho notato che sul 5090h c'è anche l'uscita per subwoofer ed ho provveduto a collegarla al subwoofer stesso.
Pur provando diverse fonti (musicali cinema ecc) ho l'impressione che il sub non intervenga mai.Sul manuale è indicato solo il collegamento da fare e nulla più.Qualche esperienza in proposito?Grazie.
 
caro bbusa... ti racconto come funziona la presa sub out del kuro visto che vedo che hai avuto la stessa mia esperienza

ahimè, la presa sub non ha nulla a che fare con le RCA

le RCA sono uscite line out indipendenti dal volume del tv, quindi le puoi usare per un ampli
la presa sub out invece è preamplificata, e serve per collegare un sub da utilizzare come supporto per le casse del tv. quando muti il volume del tv per usare l'ampli, muti anche il sub

per usare il sub con l'ampli stereo devi usare il crossover del sub. Cioè devi collegare le uscite RCA bianco rosso con gli ingressi del sub, e le uscite RCA del sub con l'ampli. in questo modo però aumentando il volume dell'ampli non aumenta il volume del sub, per cui devi aumentarli entrambi per mantenere l'omogeneità. in ultima analisi potresti collegare le RCA del kuro all'ampli e i morsetti dell'ampli con i morsetti di ingresso del sub, e nuovamente i morsetti di uscita del sub con le casse. in questo modo il volume sarebbe omogeneo

il tutto poi è inutile perchè come ben saprai collegando i jack RCA stereo l'audio viene downmixato in stereo, e secondo gli standard dolby il canale LFE .1 deve essere soppresso, per cui il sub riceverebbe solo le informazioni dei canali frontali sotto la frequenza di crossover

dai retta a me, lascia perdere l'uscita sub del kuro, serve solo se hai il sub senza ampli. è paragonabile all'uscita sub di una soundbar, dove la soundbar sarebbero gli altopartlanti del kuro
 
Grazie per la spiegazione.In effetti oggi pomeriggio mi sono accorto che il sub va a supporto degli altoparlanti del Kuro.Comunque meglio che niente,spero che la prossima settimana mi arrivi il Pioneer LX73;)
 
Ciao,
mi capita che se viene staccata la corrente al TV e poi ricollegata , per intenderci non se spengo il tv dal tasto on-off ma se viene tolta corrente alla casa, mi scompare l'EPG e non riesco a farla ritornare.
E' possibile? Ho un problema con il mio tv?
Vi è mai capitato e sapete come risolvere?
Grazie!
 
suggerimenti per acquisto di un lettore blu-ray da abbinare al Kuro 5090H max 400€?
pensavo al pioneer bdp-lx52 per sfruttare il kuro link..

grazie!
 
leech ha detto:
pensavo al pioneer bdp-lx52 per sfruttare il kuro link..

Scelta già fatta !!! immagini da favola per colori, profondità e tridimensionalità; consiglio caldamente l'acquisto specie se abbinato al Kuro. Prezzo rientrante nel tuo budget se acquisto online.
Unico avvertimento: effettuare subito l'aggiornamento (Avatar altrimenti non visibile) e acquistare un cavetto ad Alta Velocita per sfruttare il deep color (48 bit anche se al momento sfrutta soltanto il 36 stante la risposta di Pioneer; mancanza di BD a 48).

Edit: per maggiore informazione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134912&page=20
 
Ultima modifica:
Top