• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

@ Massimo1990

E' sconfortante constatare che dopo numerosissimi avvisi e numerose sospensioni continuate tranquillamente e ugualmente a parlare di dove trovare questo o quel modello.

Due giorni di sospensione.

Ciao

Ciao a tutti
Sono interessato anche io a questo plasma.
Vorrei sapere da qualcuno che ce lo ha già l'altezza dello schemo sia con il piedistallo da tavolo fisso che quello che ruota.
Vi ringrazio in anticipo se potreste essermi di aiuto

Saluti

C'è qualche possessore del 5090H che ha la possibilità di provare se con una cam /Diablo o TREX inserita nel ricevitore sat Hd il 5090H permette la visione di sky mediante la relativa card?Grazie

Finalmente mi è arrivato il 5090H!!! :)
Devo ancora sballarlo e far posto, appena montato darò le mie impressioni e il mio piccolo contributo al 3d..

Per ora ho controllato la base (girevole, quella del pacchetto ufficiale pioneer italia) e ho trovato gli attacchi sia per lasciare lo spazio per lo speaker inferiore orizzontale, sia quelli più corti, per il montaggio con speaker verticali o senza speaker.
Premetto che il mio è il modello con speaker verticali.
La cosa mi ha reso molto felice, in quanto ho anche uno speaker orizzontale di recupero e potrò quindi fare varie prove per vedere quale configurazione mi piace di più.
Pensavo che la base cambiasse a seconda degli speaker...

unreal ha detto:
Vorrei sapere da qualcuno che ce lo ha già l'altezza dello schemo sia con il piedistallo da tavolo fisso che quello che ruota.

Per quanto riguarda la base girevole ci sono le misure sul manualetto di quest'ultima, sia in configurazione con speaker orizzontale che in configurazione con speaker verticali. Se non la trovi sul sito pioneer ti passo i dati stasera.

bbusa ha detto:
provare se con una cam /Diablo o TREX inserita nel ricevitore sat Hd il 5090H permette la visione di sky mediante la relativa card?

Non ho più la matrix, la quale era perfettamente compatibile con sky sui vari common interface. Ho una diablo da qualche parte ma la misi nel cassetto perchè ai tempi non era compatibile con sky. Se mi contatti in pvt e mi spieghi come prepararla, appena posso la infilo nello slot!

Nero ha detto:
Finalmente mi è arrivato il 5090H!!! :)...............................................................
Non ho più la matrix, la quale era perfettamente compatibile con sky sui vari common interface. Ho una diablo da qualche parte ma la misi nel cassetto perchè ai tempi non era compatibile con sky. Se mi contatti in pvt e mi spieghi come prepararla, appena posso la infilo nello slot!

Ti ringrazio per la disponibilità!Ti ho inviato email.Ciao

La diablo è sicuramente compatibile con le carte sky 001 e 002, ovviamente bisogna opportunamente programmarla, il problema può essere un'altro, non è detto che il ricevitore pio incorporato funzioni con la diablo, ho fatto una ricerca in alcuni forum dove qualcuno ha fatto una lista dei ricevitori compatibili, è chiaro che non c'è alcun riferimento al plasma pio, ma non c'è alcun riferimento neanche a qualche ricevitore pio vecchio, quindi bisogna provare.

Sono orgoglione di annunciare che entro, da oggi, anche io nel club degli spendaccioni.

Oggi ho acquistato (in consegna la prox settimana) il 5090H

al prezzo di listino e in 12 rate

Dove l'ho acquistato ho potuto avere in omaggio il BDP-LX71, pari al 20% di valore della spesa che ho fatto.

Dopo anni che aspetto la tv dei miei sogni , posso dire che il giorno sia arrivato.

yatta!

adesso torturero' tutti voi per settaggi e consigli.

ciao a tutti volevo sapere se questi pioneer hanno il pannello 10 bit e il DEEP COLOUR.
Lo sapete?
sul sito non dice nulla...

Il pannello è sicuramente a 10 bit, credo fosse 12 per dire la verità, ma non trovo più la fonte; il supporto al deep colour c'è ;).

J0tar0Kjo ha detto:
..............................

Dove l'ho acquistato ho potuto avere in omaggio il BDP-LX71, pari al 20% di valore della spesa che ho fatto.

Certamente un ottimo acquisto considerando poi l'omaggio.......
Ma è una promozione Pioneer o del negozio in cui l'hai acquistato?

Ultima modifica:
Posso chiedere cortesemente a quale sigla USA corrisponde questa serie?

Mi interesserebbe per utilizzare i settaggi di rodaggio presi da forum americani

grazie

Ho un quesito da porvi riguardo l'EPG:

Quando accedo a tale funzione sia l'ora riportata in alto a destra dello schermo, come i relativi orari di trasmissione dei programmi risultano sfasati di 1 ora (all'indietro) rispetto all'orario corretto.

Quindi se per es. una trasmissione televisiva inizia alle 20:30, l'EPG mi visualizza 19:30, questo per tutti i programmi (!!).

Si può risolvere questa cosa? C'è modo di settare l'EPG in modo tale che ai vari programmi venga assegnato l'orario corretto?

Thx

ps.
ha forse a che fare con il fatto che abito in Svizzera, non credo però...

ho finito ora di sistemare e portare gli scatoloni in garage

che dire, tv meraviglioso, un po' ostico nei settaggi per me che sono un profanissimo,ma lasciato già al default è fin troppo brillante.

provato i corti pixar in BD, blade runner BD e sono meravigliosi, con il bdp lx71 è tutto automatico e gnocco (solo un po' lento il lettore)

i dvd si vedono decentemente ma si nota la differenza, ahi ahi ahi se si nota subito dopo la visione dei corti pixar...

i divx sono paradossalmente quelli che mi hanno stupito, molto impastati e morbidi quando mi aspettavo immagini stile picasso.
Diametralmente opposti alla sharpness dei bd ma si salvano.

la tv è meno peggio di quel che pensassi, non c'è che dire questo tv è una meraviglia.

NB!!!!!!
Ho preso la cassa inferiore e la base, la base non pesa come pensavo 3Kg ma ben 12Kg, sono nel terrore di vedere il piano di cristallo del mobile scoppiare facendo franare il mio gioellino a terra

mi sa che domattina vado all'ikea a cercare un mobile tv in legno decente.

uff

il piano pero' prima teneva 55kg di tv crt, anche se spalmati su una superficie un po' piu' grande.
Spero che non ci siano sorprese...

se posso permettermi una conclusione da ignorante che piu' ignorante non si puo'

il kuro è davvero un gioiello, che dà grandi soddisfazioni subito out of the box, senza quasi toccarlo e senza bisogno di essere sapienti come Frattaroli.

:D

kenpitman ha detto:
Ho un quesito da porvi riguardo l'EPG:

Si può risolvere questa cosa? C'è modo di settare l'EPG in modo tale che ai vari programmi venga assegnato l'orario corretto?.......
Risolto regolando l'orario nel sintonizzatore digitale. Ciao.

J0tar0Kjo ha detto:
....................................................
NB!!!!!
Ho preso la cassa inferiore e la base, la base non pesa come pensavo 3Kg ma ben 12Kg....................
:D

Domani consegnano pure a me il 5090H! Che modello di base hai trovato in dotazione quella girevole o quella fissa?
Guardando nel sito Pioneer ho trovato 3 modelli per i
50": il PDK-TS 25B da 11 KG
il PDK-TS 33A da 2,7KG
il PDK-TS 36B da 10,8KG
Quale dei tre ti hanno consegnato?
Ciao