[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Onslaught ha detto:
Il pure av mode è,invece,una modalità video che bypassa praticamente tutti gli interventi fatti dall'elettronica della tv...
La differenza si noterà in modo evidente, o devo già pentirmi di aver ordinato il 5090H... (scherzo...)

Qualcuno mi può dare un parere per le casse, meglio quelle laterali o quelle inferiori... c'è differenza?

@paolo UD
non ho visto il tuo intervento in tempo per editare..ora l'ho fatto,
la mia è stata una svista, chiedo venia...
 
Secondo me il pure mode è molto utile,in fondo parliamo di tv di eccellenza,si suppone che chi va su modelli di questa fascia noti questo genere di cose ;).
Non è comunque una funzione che trasforma una tv in una completamente diversa(è molto utile,ma non rivoluziona nulla,il pannello è sempre quello,il resto della tv pure).
 
s avforums davano i settaggi per emulare il pure mode, ma non sò se l'effetto è lo stesso (i settaggi credo siano stati estratti da un elite con un softare di cui non ricordo il nome).

insomma alla fine sarà un pò come l'isf; è una cosa comoda da avere a portata di menù ma magari non fondamentale
 
Non capisco a cosa dovrebbero servire i settaggi del pure mode senza avere il pure mode: l'elettronica non si esclude settando contrasto,offset eccetera(manca proprio la condicio sine qua non,il pure mode consiste nel bypassare i passaggi inutili tra sorgente e tv,senza quella è una modalità video identica alle altre) :confused:
Anche l'isf copiata da altre tv è ugualmente insensata(se non è fatta ad hoc per la propria catena video,non è isf neanche per sbaglio).
 
kuro

ciao nobra

allora parto da quello che non esiste il krp-a negli usa non c'è
poi hanno sigle tipo pioneer kuro o elite kuro
150 - 151 / 111 - 1150 oppure 6020 5020 5010
c'è anche il 5080 - poi ci sono i monitor e li trovi quello paragonato
al nostro krp M

però per fare dei confronti con i nostri devi aspettare che escano
sul link di pioneer europa ad esempio per il 50 krp A
cosa che non trovi negli usa.

Saluti Siryard.
 
i modelli euro e usa sono abbastanza diversi quindi non cè corrispondenza
5020fd è il modello base ma ha molti settaggi inmeno del ns e il dlna in pià
l'elite pro111fd/151fd (50 e 60) ha il pure e ttute le cose che dovrebbero avere i krp qui ma senza media box esterno

dei krp non saprei proprio
 
Onslaught ha detto:
Non capisco a cosa dovrebbero servire i settaggi del pure mode senza avere il pure mode

non sò io ti riporto quello che hanno "estratto" dalla tv, cmq qualche aiuto elettronico è abilitato nel pure mode
 
Ovvio,altrimenti la tv non scalerebbe nemmeno l'immagine(o non applicherebbe il deinterlacing,il che è impossibile): si presume che sia disabilitato più o meno tutto quello che è inutile(o almeno sugli élite ho sempre letto questo,chiaramente di persona non ho mai provato),come nel pure direct.
Sui monitor professionali è una funzione molto ricercata ed utile(sui panasonic l'ho provata: la differenza,rispetto alle tv della stessa casa,c'è),e visto come funziona,non capisco proprio il senso di copiare i settings(non è che cambino i settaggi,cambia l'intervento dell'elettronica,quindi cosa vogliono copiare? Oltretutto non ha senso comunque: sarebbe come copiare i settings della modalità dinamica ed utilizzarli in modalità film,il risultato sarà praticamente sempre diverso,visto che quasi sempre le varie modalità hanno,per esempio,un gamma diverso,).
Comunque vedremo quando si potrà mettere mano ai KRP ;)
 
Ultima modifica:
penso che basti un cavo seriale e un apposito software.
Un tipo su un altro forum mi ha scritto in MP proponendomi un software free/shareware (da pochi dollari comunque) per entrarci e creare i 2 ISF day/night + un terzo ISF Auto. un po' losco se devo essere sincero...

Non penso di aver il fegato di provarlo, e poi comunque piú che software e cavo penso serva molto di più "la manetta" e l'occhio giusto del configuratore... io farei più danni che altro :D
 
si chiam controlcal. e' comodo per calibrare la tv perchè non devi accedere ai menu della tv per modificare i settaggi e quindi non hai impedimenti sullo schermo.

il software è gratuito, ma la calibrazione isf non te la puoi fare da solo e men che meno senza la strumentazione adatta; al massimo ti prendi un colorimetro dei "poveri" e ti fai una calibrazione di massima
 
Ultima modifica:
scusate ragazzi aiutatemi a capire sta calibrazione ISF.
ordino il mio bel 5090H, poi come faccio a calibrare lo schermo con il sistema di cui sopra?
ho bisogno di un tecnico o i thred tecnici sui kuro possono aiutarmi semplicemente???
grazie
 
aznable, partendo dal presupposto che sto aspettando di prendere il mio primo pio a settembre con il KRP 500 A e quindi ancora non posso fare danni, purtroppo.

grazie per i link, ma te che consigli di fare per il futuro vista la mia oggettiva impreparazione e paura di fare danni?
 
non sò che dirti io non ho neanche un colorimetro e in verità non ci capisco una mazza neanche io.
sono solo un pò più informato, ma essendo una persona da un certo punto di vista seria (non si direbbe), sulle cose che non capisco bene, non dò consigli.

comunque magari apriamo un topicone in cui segnamo i vari link per materiale, guide per fare la calibrazione
 
Secondo me la calibrazione isf fatta da soli non ha senso: a quel punto non è isf,è una semplice calibrazione della tv ;).
Può comunque venire utile per avere un paio di modalità video personalizzate in più.
 
chiedo una info:qualcuno conosce qualche recensione o in generale qualcosa relativo ai migliori settaggi per la tv 5090h? quelli che ho trovato riguardano per ora il modello 5090, che pero' presenta varie differenze rispetto alla versione h (a partire dall'interfaccia attraverso cui effettuare i settaggi, che e' completamente diversa).
 
Top