• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

@JuniorG
Posso assicurati che in un centro commerciale è assolutamente impossibile valutare la qualità visiva di un qualsiasi TV. Qui da me il kuro lo tengono nascosto, settato in modo dinamico e spesso spento. Penso che non avendo grandi ricarichi sul prezzo per i cc non c'è molta convenienza nel venderli. Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici ecco le mie risposte:
- luminosità ne ha da vendere, una volta settato correttamente e nell'ambiente domestico. Non è che sei abituato per caso agli LCD?
- Lo possiedo da 10 mesi non ho mai visto nessun clipping sui bianchi..Era sicuramente settato in modalità dinamica, o con parametri completamente sballati.
- Anche qui, l'ho provato con tutte le possibili sorgenti video SD, HD, SKY, SKYHD, giochi e quant'altro non ho mai visto l'effetto scia....se settato correttamente.

Se hai deciso vai sul sicuro...non esiste prodotto (consumer) migliore.
 
Per quanto riguarda la luminosità è un effetto dei CC soprattutto se vicino al Kuro c'è un LCD sparato al massimo ma a casa ti assicuro che è luminoso quanto basta.
Per il discorso clipping sul bianco è come ti hanno già detto e cioè l'impostazione dinamica ci mette del suo.
Infine per l'effetto scia non mi è mai capitato di vederlo mentre noto con dispiacere un effetto sfocamento durante i panning veloci anche con le partite in HD....questa è la vera pecca di questo TV.
Con i film è superlativo!
 
L'unico momento in cui sono stato in crisi prima dell'acquisto è stato dopo la visione in un CC, per fortuna l'ho potuto rivedere in un centro specializzato ed era un altro tv.
Nei CC anche un lcd entry si vede 100 volte meglio del 5090....poi a casa si hanno le sorprese :D
 
All'expert di napoli "galiano" c'è una parete di televisori lcd e plasma tra cui anche un kuro 60 pollici e quest'ultimo lì fa proprio la figura del brutto anatroccolo... poi se te lo porti a casa diventa un cigno
 
Grazie a tutti per le risposte, che mi rassicurano.
In effetti la prova regina per questo tipo di TV, che al contrario degli LCD è poco incline a strafare, è quella nel proprio soggiorno e non certo quella in un CC.
Mi resta solo un dubbio, purtroppo confermatomi da Doraimon, sullo sfocamento nei panning veloci (si doraimon, intendevo proprio quello)... non c'è proprio alcun modo di eliminarlo? Perchè se è vero che i pannelli al plasma hanno tempi di persistenza praticamente nulli, la colpa dovrebbe essere solo del processing video, giusto? E se è così, non esistono settaggi per eliminare o almeno attenuare significativamente questo effetto?
 
Ultima modifica:
No, io almeno non ci sono riuscito e le ho provate tutte. Si chiama Motion Blur ed il Kuro ne è affetto solo che ad alcuni dà meno fastidio ed altri, come me e te, dà più fastidio.
Senza il MB sarebbe stata la TV perfetta!
 
Ultima modifica:
Boia... Speravo di sbagliarmi, ora invece questa imperfezione mi rovina l'entusiasmo... :cry:
E ora che faccio? Altro giro al cc sperando di riuscire a decidere se il difetto mi da così tanto fastidio? E se si, quali alternative avrei a disposizione? Non mi pare che ne esistano, in concreto...
 
Senti JuniorG e' proprio inutile che ti fai tante pippe mentali su questo tv perche' e' semplicemente il migliore sul mercato...invece di stare li' a cercare il pelo nell'uovo corri a comprarlo che ne restano davvero pochi e poi non ne trovi piu'...davvero senza offesa ;)
 
:D :D :D
Vaaaaaaabbbene...
Avete ragione amici, farò quest'ordine e non se ne parla più. Incrociamo le dita per la garanzia. Il negozio online è di Trento, e non compare nella lista di quelli ufficiali Pioneer, ma mi giura che il tv sarà coperto da garanzia italiana 2+2 (d'altronde ne vende anche con garanzia europa a molto meno, quindi *dovrebbe* essere credibile).
 
Vi ricordo che non si parla di consigli per gli acquisti, nelle discussioni ufficiali.
Mi sembra comunque molto strano che un rivenditore ufficiale possa vendere anche prodotti importati.
 
Ho appena inserito l'ordine, ma non ho ancora fatto il bonifico, quindi posso ritirarlo quando voglio senza rimetterci niente. Nel frattempo domani li chiamerò di nuovo per chiedere un ulteriore conferma sulla garanzia (grazie Onlsaught, in effetti la cosa mi puzza un pochino...).
Sorry a tutti per la violazione del regolamento, non lo sapevo e mi adeguo da subito, ciao!
 
Hai ragione Ziggy, infatti ho già chiamato la Pioneer e mi confermano che quel venditore NON è ufficiale! Chiamerò il venditore per chiedergli come mai nella descrizione dell'articolo scrive che la garanzia è italia 2+2 anni. Eventualmente valuterei un'assicurazione equivalente ad almeno 2 anni extra oltre i 2 onsite offerti comunque da Pioneer, che dite?
 
ultimi dubbi prima dell'acquisto

Allora dopo un pò di studio stò seriamente pensando di prendere un Pio 50" .... mi sono già informato tramite un amico e non avrei problemi a prenderlo da fonte pioneer italia e quindi con garanzia 2+2.
Ho già sentito la disponibilità del 5090H e la risposta è stata affermativa, con tanto di preventivo di vendita (... e dico sti ***** !!!)
Prima di buttarmi però volevo sciogliere gli ultimi dubbi che ho.
1) Leggo un pò in giro che la giusta distanza di visione è di circa 2 metri per segnali FULLHD ... mi chiedo come si comporta il "gingillo" con segnali SD da quella distanza e che immagine restituisce .... sapete com'è la signora sfrutta ancora parecchio il segnale SD e non vorrei mai sentirmi dire "hai speso tutti sti soldi e poi si vede da cane ....... pirla !!"
2) A livello audio, il 5090H come si comporta ? Ho visto che c'è la possibilità di acquistare a parte due tipi di diffusori. Il PDP-S63 è quello a montaggio inferiore (cosa vuol dire montaggio inferiore ? si attaccano in basso sullo schermo oppure deve essere cmq staccato ?) .... lo chiedo perchè non avrei intenzione di attaccare al muro il "gingillo" ma anzi vorrei acquistare il supporto da tavolo orientabile.
Poi c'è il diffusore PDP-S62 che sono i 2 diffusori da muro laterali.
In generale come si comportano questi diffusori ?
3) Volendo prendere il supporto da tavolo orientabile (PDK-TS36B) ho limitazioni in caso di acquisto del diffusore a montaggio inferiore ?

Ultima domanda e chiudo .... che differenze ci sono tra la linea PDP e KRP ? .... ad esempio il KRP-500A in cosa differisce con il PDP-5090H ?

Spero di ricevere qualche consiglio in merito perchè prima di tirar fuori certe cifre vorrei fugare ogni dubbio.

Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.
 
Con i segnali sd se la cavicchia, non apsettarti nulla di eclatante ma comunque guardabile... puoi sempre metteri a 3 metri per migliorare la situazione

L'audio è discreto, niente di eccezionale ma migliore del tv medio a cui siamo abituati

i diffusori laterali o orizzontali sono uguali

il supporto orientabile è compatibile con entrambi i diffusori, nel kit di montaggio hai i supporti per entrambe le opzioni

Sulle differenze tra pdp e krp basta fare una ricerca sul forum e troverai le tue risposte
 
GrandeBoma ha detto:
Con i segnali sd se la cavicchia, non apsettarti nulla di eclatante ma comunque guardabile... puoi sempre metteri a 3 metri per migliorare la situazione


:cry: .... se la cavicchia ? ma si comporta nella norma degli altri plasma tipo il Panny G15 o in generale gli altri plasma ?
Azz purtroppo ancora il segnale SD si utilizza parecchio a casa mia, la signora soprattutto, e la cosa mi preoccupa un pochino.
Diciamo che più di 2,4/2,5 mt. di distanza di visione non riesco ad avere ... che faccio ?
 
Top