• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Ho appena acquistato un 5090H e sto cercando di sintonizzare i vari canali. A parte l'analogico e digitale terrrestre, che nella mia zona è penoso, speravo almeno sul decoder satellitare integrato.
A parte i numerosi canali inutili, non riesco a visualizzare i canali RAI e Mediaset su satellite. Hanno criptato tutto oppure il decoder ha qualche problema?? C'è una smart cam da inserire che mi permetta di visualizzare questi canali oppure sono costretto a rivolgermi al decoder SKY (se almeno li si vedono) o ad un altro decoder?

Ho un impianto personale singolo con unico LNB e parabola ed ho impostato il satellite Hotbird sul TV (l'unico che aveva segnale e qualità 100%)
 
Parliamo di garanzia...

La garanzia EUROPEA (2 anni) funziona come quella ITA? E' On-Site?

Mi si rompe qualcosa, chiamo PIONEER e mi mandano il tecnico a casa?

L'alternativa sarebbe la garanzia ITA ma con acquisto da un Rivenditore Autorizzato (quindi senza il 2+2 ?!?).
 
La Garanzia "Europea", come scritto ormai decine e decine di volte è una serie di regole comuni che la CE ha emanato per far sì che la garanzia venisse applicata allo stesso modo in tutti i Paesi.

Pertanto in Italia il venditore offrirà 2 anni di garanzia ai prodotti che vende lui, in Francia idem, in Germania lo stesso, ecc.

Pertanto in caso di guasto basterà che tu ti rivolga al tuo venditore che ti fornirà i dettagli.

Per quanto riguarda trattamenti particolari e offerte possono variare da Paese a Paese.

Nel caso di alcuni produttori viene fornita assistenza anche a prodotti acquistati non nel proprio Paese, bisogna sentire di volta in volta il produttore stesso.

L'unica differenza tra venditore on-line e tradizionale è che per i primi vale il diritto di recesso, per i negozi normali, no.

Ciao
 
Scusa, ma non fai prima dare un colpo di telefono al servizio clienti Pioneer o ad un loro Centro di Assistenza Autorizzato ? (preferirei la prima soluzione).

Sicuramente saranno in grado di darti una informazione sicura e di prima mano, magari per il tuo caso specifico.

Ciao
 
nordata ha detto:
Scusa, ma non fai prima dare un colpo di telefono al servizio clienti Pioneer ?

Appena chiamati!

Garanzia EUROPEA - 1 anno ON-SERVICE (bisogna portare il TV nel centro assistenza) ed 1 anno x difetti di conformità.
Il tecnico a casa va pagato.

Garanzia ITA - 2 anni ON-SITE (vengono a casa gratuitamente) ed eventualmente, se acquistato da Riv. Ufficiale PIO, altri 2 anni ON-SERVICE (bisogna portare il TV nel centro assistenza).

Finalmetne, per me, è tutto chiaro!
 
Ordinato ieri!!!

Con garanzia ITA 2+2 (mi hanno assicurato!) e lettore Pioneer BDP-120! :D

Lo appenderò con il supporto Meliconi Ghost 430, snodabile.

Consigli particolari?
 
Si, mi sono già registrato, manca solo il serial number...!

Per il rodaggio, valori bassi di luminosità e contrasto, orbiter a 2 e zoom sulla tv per evitare i loghi?
 
Uff. .... deve ancora arrivarmi il 5090H e già mi fa gola
il 60'...

Sapevo dall'inizio che la postazione principale di visione è a circa 4 metri, ma ho scelto ugualmente il 50 per il prezzo (1.700€ meno del 6090H) e per la staffa, che deve consentirgli di ruotare in senso orizz., e la meliconi che ho preso arriva a 50 Kg... non abbasanza per il 60'!

Che faccio? Mi arriva, lo guardo e casomai vado di recesso e punto su un altro 60' senza dissanguarmi?
 
Ziggy Stardust ha detto:
Un piccolo rodaggio...
E basta con queste indicazioni :D :D
Parlando con il responsabile tecnico della panasonic monitor professionali (vx 100) area italia/spagna/francia, mi ha detto che il rodaggio su questi schermi non serve (per dirla bonaria) ad una pippa.
Stampaggio, ritenzione, etc.... solo un brutto ricordo:D
 
@ Iafaccio

Non era più semplice inviare direttamente un MP, invece di fare un OT ?

@ Lucco78

Visto che avevi risposto con un MP non era il caso di ribadirlo anche nella discussione, rispondendo a un messaggio OT facendo un altro OT.

Ricordo che questa è una Discussione Ufficiale, dedicata solo ad argomenti tecnici.

Due giorni di sospensione a testa.

Ciao
 
Ciao possessori di questo stupendo TV plasma!

Sto pensando di comprarmi il 5090H anch'io, ma sono 3 volte che vado al CC dove hanno in esposizione il 6090H, e prima perchè di sabato, poi perchè ancora di sabato, poi perchè troppo vicino all'orario di chiusura, insomma... non ne vogliono sapere di farmelo provare come si deve, a meno che non gli giuri di comprarlo. Solo che io per risparmiare, lo voglio comprare online!!!!
Insomma l'unica cosa che sono riuscito a vedere era il menu di un BD di un concerto di Sting (loop infinito di alcune scene), con tanto di riflettori colorati sulla scena che non facevano capire niente della resa cromatica del display (fanno apposta a confonderti le idee, ai centri commerciali), e due spezzoni di partite di calcio in HD trasmesse da sky HD.
Per giunta, mi hanno detto i commessi che il TV era settato così come mamma l'ha fatto, cioè "out of the box", ma non ho idea in che modalità fosse.
Comunque, da quel poco (o pochissimo) che ho visto, il TV mi ha dato l'impressione di restituire un immagine molto pulita e cromaticamente addirittura migliore di molti CRT, però mi è parso di scorgere i seguenti... "difetti"????? che ancora mi frenano dal prendere la decisione finale, e sarei molto grato se qualche possessore di questo TV avesse la pazienza di darmi risposta:

  1. Immagine decisamente poco luminosa per i miei gusti, e questa per me è una grossa pecca. Vero che il nero è un super nero, e grazie a ciò di contrasto ce n'è molto, ma ho paura che non potrò godermelo come piacerebbe a me in pieno giorno (ho un soggiorno luminoso), pur magari riuscendo a godermelo alla stragrande di sera con le luci ambiente basse. Vi prego ditemi che mi sbaglio!
  2. Evidente clipping sui bianchi, notato sia sulla fronte di Sting illuminata dai fari nel video del concerto, sia sulle magliette bianche dei calciatori. Regolando i controlli di fino siamo proprio sicuri che lo si riuscirebbe a far sparire senza altri effetti collaterali, e soprattutto senza ottenere un'immagine ancora più scura??
  3. Un certo effetto scia, chiaramente visibile fissando le scritte pubblicitarie a bordo campo nelle partite durante i panning veloci della telecamera :eek: :eek: POSSIBILE??? L'ho visto uguale in due partite diverse in 2 giorni diversi, entrambe in HD (credo full... forse interlacciato), ed entrambe da fonte Sky HD Satellite. A dire il vero questo proprio non me l'aspettavo da un plasma, tanto meno dal migliore in circolazione!!! Qual'è l'inghippo? Codifica brocca di Sky HD? Qualche fltro interpolatore dei quadri di troppo attivo nel TV? Insomma... può davvero essere stata colpa del TV? E se si, è possibile eliminare questo per me fastidiosissimo effetto scia, senza compromettere significativamente la qualità dell'immagine??? E con i normali BR 1080p, si vedono scie???

Grasssssie!!!
 
Ultima modifica:
Io hò il 5090H e non lo scambierei con nessun altro tv al mondo il posto peggiore per vederlo sono i centri commerciali dovresti provarlo per bene.:D
 
Top