• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

nordata ha detto:
qui non lo fanno neanche le sentenze della Cassazione. Piccolo particolare.

Ciao

non fanno legge confermo, ma le sentenze a Sezioni Unite della Cassazione praticamente hanno la stessa efficacia.
solo per chiarezza.

cmq visto che mai arriva entro (spero) il 20 di questo mese mi dite esattamente quale scermata mettere per vedere i pixel morti, grazie
 
Quoto Joe... giusto per la precisione.
Anche se credo che questo argomento meriti una discussione tutta sua, magari con la collaborazione di qualcuno che se ne intenda veramente e che citi più che numeri sentenze definitive e rali diritti dei consumatori, questo perchè quello che dice Nordata è giustissimo, prima di intaprendere azioni di alcun genere è bene sapere se si è tutelati legittimamente dal diritto o se si va in cerca di una collaborazione del negoziante dovuta alla buona volontà e non alla prassi di diritto...
... Qui però chiuderei, siamo abbastanza OT... e me ne scuso.
 
nordata ha detto:
Mi sembra che tu confonda il comportamento libero di in venditore o la prassi dei Centri Commerciali con un obbligo, un conto è, chiamiamolo, un favore, un altro è l'essere obbligati da una norma di Legge; per gli acquisti in negozi tradizionali il diritto di recesso non c'è.
...

Scivo queste cose solo perchè vorrei evitare che qualcuno vada a litigare o pretendere cose non dovute solo perchè convinto che sia un proprio sacrosanto diritto, non perchè voglio tenere la parte ai venditori.

è consigliabile per i negozianti aderire a queste politiche per 3 semplici ragioni

1) perchè altrimenti tutti dovrebbero richiedere la prova in negozio di quello che è stato acquistato. nel caso di una tv sarebbe sballarla e provarla...vorrei proprio vedere

2) perchè dovrebbero assumere gente competente visto che spesso e volentieri dicono sciocchezze e mal indirizzano il consumatore. io sono andato a prendere un set di casse per un ampli yahama; non avendolo disponibile me ne è stato dato un'altro con l'assicurazione che andava bene lo stesso per quell'amplificatore e invece non andava bene. secondo la legge me lo sarei dovuto tenere, oppure andare per l'opzione 3

3) cambio idea, non mi piace, non soddisfa le mie aspettative... mando 10mila volts sulla tv e voglio vedere se non la cambiano...lol

io quando ho comprato la tv ho chiesto un termine di tempo nel caso l'avrei dovuta sostituire e di certo non mi sono venuti incontro per tenersi un cliente. me lo hanno dato perchè era loro politica darla.

poi la legge recita come dici giustamente tu, ma la legge recita anche che io ho 2 anni di garanzia per qualsiasi cosa che acquisto qui in italia e se non la dà il costruttore, vedersela riconoscere è un problema; in altre parole qui in italia se ne sbattono tutti delle leggi e non vedo a quel punto perchè dovremmo essere noi consumatori a prenderla in quel posto sempre e comunque
 
NEssuno che mi caga... :cry:

Ripeto: sul mio kuro di un mese ho scoperto che c'è un neo a specchio perfettamente rotondo che se lo guardi frontalmente è color argento.
Non saprei dire cosa cavolo sia.
La grandezza è pari al punto di incontro sugli angoli di 4 px.

In più poco più sotto c'è un px morto, color rossastro e bianco.

Cosa devo fare?
 
aznable-r ha detto:
3) cambio idea, non mi piace, non soddisfa le mie aspettative... mando 10mila volts sulla tv e voglio vedere se non la cambiano...lol
Vedo che non ti mancano i consigli sensati e sopratutto leciti.

Ti vorrei far notare che dare consigli o descrizioni di azioni che possano riguardare azioni non lecite non è permesso sul forum (sorvolando sul'aspetto morale).

Comunque se ne accorgerebbero (all'assistenza non sono degli sprovveduti) e ti tieni, giustamente, il tuo TV survoltato.

me lo hanno dato perchè era loro politica darla.
Come ho già sottolineato più volte, ognuno è libero di fare come vuole, partendo dalle norme stabilte, è inutile continuare a ripeterlo.

Continui a parlare di un caso personale, che, ovviamente, non fa testo nè crea un precedente vincolante per altri commercianti.

Quanto all'ultimo tuo paragrafo ti inviterei ad usare termini un pelino più consoni ad un forum pubblico.

Direi che è anche meglio chiudere l'argomento, visto che, da una precisazione doverosa verso gli iscritti si sta andando su un discorso che esula totalmente dall'argomento della discussione.

Ciao
 
Ho chiamato la Pio per esporre il mio problema.

Viene un tecnico a casa a vedere il difetto.
Dalla mia descrizione mi hanno detto che non hanno mai sentito una cosa del genere...
In ogni caso è difficile che sostituiscano l'intera tv.
Mi hanno parlato di ritiro e tentativo di sostituire solo il vetro.
Mi parlano di una settimana tra tutto...

Non so se valga la pena sinceramente...
 
Si il tecnico viene fino a casa gratuitamente.

In quel momento si decide il tutto!


@zaozeta: "..................In ogni caso è difficile che sostituiscano l'intera tv..........."


Ma devi puntare proprio su questo se realmente hai problemi, diciamo, "strutturalmente visivi".

Non lasciar andare via il tecnico senza risolvere il tuo problema (......"legalo se è il caso"). Dipende molto da tè.

Può darsi, che ti proporrà la sostituzione del "pannello", è già successo con un altro cliente Pioneer.

Devi saper vagliare.
 
Ultima modifica:
Io abito in campagna nella provincia di Viterbo e non hanno fatto nessun problema.

Quando arriva vediamo insieme, ma il tecnico è stato chiaro: non cambiano l'intero apparato se il difetto è risolvibile con una sostituzione.

Il mio difetto è stranissimo: c'è un neo perfettamente rotondo che riflette la luce di colore argento.

Non so cosa sia, ma mi hanno detto che sicuramente proverebbero a cambiare lo schermo e basta.

In ogni caso vediamo quando sono qui.

Se lo mando in assistenza, già che ci sono, potrei farmi cambiare la cornice rigata.
 
Arrivaaaaa

Finalmente dovrebbe arrivare il sostituto. Speriamo il corriere non faccia disastri un'altra volta. Icrocate le dita per me ;)
 
angioletto ha detto:
in questo forum sembrano esservi già sin troppi casi, o sbaglio?

è purtroppo una sensazione generale su qualsiasi prodotto .

di solito sui forum ci si va per informarsi o per denunciare un difetto chiedendo consiglio alla comunità.

quindi banalmente sui forum in generale si trovano spesso molte persone che si lamentano, la maggior parte delle volte su una proporzione di gente contenta (non appariscente) molto molto piu' grande.

detto in parole povere si puo' stare sicuri che se uno ha un problema lo trovi su qualche forum ad esporre il suo problema mentre se uno non ha alcun problema al prodotto non è cosi' sicuro che vada su di un forum a dire che va tutto bene
 
Zoezeta ha detto:
Mi hanno parlato di ritiro e tentativo di sostituire solo il vetro....

avrei giurato che il kuro non avesse un vetro ma una pellicola, confermi che c'è il vetro?

mi toglierebbe il terrore dei graffi da parte del mio gatto ninja.
 
Top