[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

Il PDP-LX6090 è in esposizione presso Tecnosolution a Reggio Emilia, per chi di voi fosse interessato a vederlo in zona. Io ho già ordinato il mio :D
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se mi conviene prendere un 6090 St garanzia italia esposto da circa un mese ad un prezzo di 5990€. Il negozio è di quelli piccoli ed amatoriali, ed il tv sembra perfetto, l'unico dubbio che mi frena è che non so se abbia effettuato correttamente il periodo di rodaggio. Come posso saperlo?Inoltre è davvero così mportante questa fase?
Grazie a tutti
 
stefano07 ha detto:
non so se abbia effettuato correttamente il periodo di rodaggio. Come posso saperlo?
Chiedi di vedere una schermata nera e vedi se ci sono delle sovraimpressioni.
Il rodaggio è importante, ma le accortezze che bisogna usare sono veramente minime e per stampare definitivamente un plasma bisogna impegnarsi profondamente :p

Ciao.
 
Scusate, ma chi lo ha, ha notato che aumentando la luminosità aumenta il rumore di sottofondo, come una sorta di pulviscolo tendente, almeno mi sembra, al verde???
 
Apple^HT ha detto:
è quello che non capisco. il mio me lo sono guardato bene al buio con schermata degli ingressi senza segnale e non ho notato nessun problema sull'uniformitÃ* della luminositÃ*.
Io sul 508d in assenza di segnale con stanza buia su av vedo a distanza ravvicinatissima delle micro macchioline più scure ai bordi dello schermo. Anche su un secondo tv uguale in visto le stesse macchioline. Visibili solo da pochi cm. È un problema anche della serie nuova?
 
Stamattina sono riuscito finalmente a visionare i nuovi Kuro da 50 e 60, in un negozio qui a Napoli.....
Questi pannelli mi hanno veramente impressionato....
Sono sicuramente i migliori che ho mai visto da sempre.....
In quest'ultimo periodo ho deciso di prendere uno schermo per una stanza che sto attrezzando...e sono andato a visionare di tutto...Pannelli al Plasma e Lcd di varie marche e anche diversi Vpr sia in negozi che da amici.
Ma vi assicuro che il Nero degli ultimi Pio, Non l'ho visto su nessun altro tipo di schermo....idem per il contrasto..che mi ha deluso su molti Vpr a meno di non spendere cifre iperboliche.
Ho notato nei pannelli che ho visto un miglior contrasto sul 50 ma non ho avuto la possibilità di regolarli perchè non me l'hanno permesso:mad:
Ora devo solo decidere che taglio prendere...ma ormai è sicuro ...una volta che vedi i KURO......non torni più indietro....non vedo l'ora di mettere le mani su uno di questi gioielli.:D
 
raga. sto cercando in rete un modo per entrare nel menu servizio per vedere le ore di utilizzo. ma non funziona più come come modelli precedenti.

nessuno sà come entrarvi ?
 
Sfuocatura

Ciao,
ieri ho attaccato al muro il nuovo 5090, sintionizzati i canali, disattivato l'intelligent mode, vedo su canale 5 "Il milionario" e la domanda appare sfuocata ... ma tanto!!, le risposte sotto invece erano leggibili... la domanda dopo la situazione era un po' migliore ... ma non nitida, questo sia in WIDE che in 4:3 ..?????
 
Recensione dell'LX6090 su TechRadar UK:

L'introduzione:
"Quite simply, the range-topping PDP-LX6090 is the best TV in the world bar none."

Il nero:
"The black level response [...] is so intense that while the screen is on but not displaying an image, you can't see a thing in a darkened room. Nothing. Nada. It's coal miner time."

La chiosa:
"As has been widely reported, these will be the last Kuros to feature Pioneer-made glass. From 2009, the company will source its substrates from rival Panasonic. It remains to be seen how they'll compare to these beauties."

Le conclusioni:
"[...]resisting these screens is futile. My advice is buy now and enjoy."


Il mio dovrebbe arrivare giovedì :D
 
I nuovi hanno un livello del nero dalle 3 alle 5 volte inferiore (misure alla mano: ho stilato una specie di media basata sulle misure che ho trovato in rete), hdtvtest, ad esempio, parla di un nero misurato in 0,015cd/m2 per gli 8G e di 0,0031cd/m2 per i 9G.
Con gli hd-ready la differenza è ancora maggiore, visto che il livello del nero del 508XD è leggermente superiore a quello dei full hd 8G.
 
Certamente è un tv splendido, ma la tv digitale integrata fa proprio un po' skifo... magari è anche una questione di settaggi che personalmente non ho ancora fatto, e sui quali magari chiedo ragguagli. Grazie
 
Onslaught ha detto:
I nuovi hanno un livello del nero dalle 3 alle 5 volte inferiore...0,015cd/m2 per gli 8G e di 0,0031cd/m2 per i 9G.

Ciao
mi domando...nella visione di un film, quindi senza fermo immagine....quanta è veramente la differenza percepita?

Per meglio chiarire...faccio un esempio: se una cassa ha una risposta di frequenza che arriva a 30.000 htz e se vengono emessi suoni così alti, l'orecchio cmq non li percepisce. Inoltre anche all'interno del percepibilie un singolo strumento non sempre è percepibile all'interno di una orchestra.

La domanda è quindi: Il nero "3 volte superiore" si vede in un film tipo "l'uomo ragno" oppure la differenza sfuma assieme alle immagini veloci che si succedono sullo schermo e a tutti gli altri colori?

Grazie
 
Aleph ha detto:
La domanda è quindi: ......
Grazie

SI VEDE eccome se si vede... L'occhio percepisce benissimo il nero nero e il nero.....

Provato e rimasto a bocca aperta :sbavvv: !!!!

infatti sto passando dal LX608 al KRP600....

Comunque se voui toglierti questo dubbio... Vieni al TAV di Milano....
 
Aleph ha detto:
Ciao
mi domando...nella visione di un film, quindi senza fermo immagine....quanta è veramente la differenza percepita?

io ho avuto modo di vedere una 428xd e un lx5090 e la differenza si vede ma ci vedi stare attento (e più che altro la vedevo sulle barre nere), però i due monitor erano in piena luce e il materiale magari era poco adatto (erano praticamente tutte scene in piena luce)

penso che la differenza si percepisca meglio in un ambiente poco illuminato ovviamente, ma non potevo far spegnere le luci ;)

certo che se arrivi da un crt è meglio che vai su un plasma; ogni volta che vedo i dvd sul mio vecchio crt mi stupisco ogni volta di quanto si veda bene rispetto all'lcd che ho in soggiorno
 
Ho letto la rece di AVMagazine e devo dire di essere rimasto colpito. le misure e i commenti sono molto convincenti riguardo la reale qualità del pannello. un mio problema però è il rumore (audio) del pannello. io trovo fastidiosa già la ventola della play3 e a quanto pare ( a dire il vero questo problema è molto "sentito" in america,da noi non ne ho ancora sentito parlare) su avsforum molti utenti lamentano un brusio (buzz) davvero eccessivo.
Su you tube c'è un video interessante
voi cosa ne pensate?
Non hanno nulla a che vedere con i nostri modelli?

Ecco il link (alzate il volume):http://it.youtube.com/watch?v=uLTKjvgmctk
 
Top