[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

ho capito, grazie mille mi tranquillizzate :)

allora chiedo gentilmente se qualcuno sa dove posso vedere il 50'', o meglio il 60'', ben tarato in un negozio a milano; vorrei farmi un idea "sensata" prima di spendere tanti $$$
 
io ho chiesto al mio negoziante informazioni sui prezzi degli H.
Mi ha detto che andrà direttamente il rappresentante Pioneer in negozio in settimana e quindi lunedì prossimo sapremo tutto.

Onslaught tu che sai invece?

:faccinacomesenientefosseaccaduto:
 
Ultima modifica:
x wOr

non credo che riuscirai a vederlo in grazia di dio; io l'ho visto qui a roma in un negozio (il 5090); sotto c'era una 428xd e sopra un lx6080, il tutto esposto in un ambiente illuminato a giorno, una distanza di visione massima di un metro e mezzo, quatomeno ci girava un blu-ray di un film idiota per bambini...insomma l'unica cosa che ho potuto giudicare era che il livello del nero era più profondo degli altri 2 pioneer serie 8.

bisogna fidarsi delle recensioni, c'è poco da fare
 
aznable-r ha detto:
bisogna fidarsi delle recensioni, c'è poco da fare

concordo con aznable, hai voglia a dire di andare a vederlo di persona un prodotto......non c'è verso di poter toccare il telecomando, figuriamoci i settaggi di un plasma così particolare.
il plasma che ho preso in firma ho avuto la fortuna di vederlo 3 anni fa da un gentilissimo forumer (grazie streethawk), il quale melo ha fatto testare a dovere per 2 oire con tutte le sorgenti......morale della favola il giorno dopo l'ho ordinato.
tornado al pio, vista la militanza da anni in questo forum mi fiderò di utenti ormai preparatissimi e obbiettivi e chiaramente anche sulla qualità del marchio pioneer.
a proposito: ma che fine ha fatto il mitico 55AMG????
 
io sono in provincia di savona, se qualcuno volesse vedere all'opera il mio 5090h non ha che da chiedermelo. Sono spiacente di non aver ancora postato una mini recensione: per farlo attendo il completamento dell'htpc, che costituira' la mia fonte hd: non ho neanche sky, quindi vedo solo in sd.
una volta completato l'htpc effettuero' i famosi test hqv e dve in hd(bluray) e solo allora decidero' se far effettuare la calibrazione isf o meno. ho scoperto che l'argomento e' comunque delicato: qualcuno pagine addietro ha postato i settaggi ideali per il 5090 (mi pare tratti da avsforum): ebbene, con quei settaggi trovo che la tv fosse praticamente...inguardabile!!! e non perche' fossero sballati i settaggi, quelli erano senz'altro perfetti per chi li ha pubblicati, ma semplicemente perche' essi sono, come dire, non trasferibili!
 
Ciao
il problema non è trovare un supporto che si orienti (meliconi ne ha parecchi) il problema è trovare il muro che supporti i punti di fissaggio.

Alcune staffe hanno i tasselli posti tutti vicino, i migliori ben distanziati.

Per questo le staffe grosse da muro sono le + sicure....bisogna stare attenti a quello che dichiarano di reggere le staffe e quanto regge il muro
 
oggi mi hanno consegnato il 60"..........ho subito una domanda da fare, premettendo che si tratta del primo plasma che abbia mai acquistato.....ma è normale quel ronzio costante proviene dal retro del pannello??se non fosse per questo inconveniente sarebbe veramente tutto perfetto!!
 
6090 a Milano

per chi fosse interessato, potete vedere il 60'' esposto da Mu (http://www.mumilano.it) in via Marghera.
Un vero spettacolo, al buio della saletta di visione era quasi impossibile distinguere il nero del tv dalla cornice; oltre ad alcuni filmati demo ho potuto vedere il blue ray di Cars e sono rimasto stupefatto, un dettaglio veramente sbalorditivo :eek:
Purtroppo non ho potuto visionare materiale sd ne videogames.
 
Sussu, non vedo l'ora di mettere le mani anche io su quella bestiolina:p ....anzi se puoi gentilmente postaci un po le tue impressioni sul Kuro 6090, settaggi e impressioni con le diverse sorgenti.....grazie
 
x sussulimano: quindi il rumore cambiano qualche impostazione come suggerito diminuisce notevolmente e non da piu' fastidio? arrivo da un plasma hitachi che non emette alcun tipo di rumore e non vorrei ritrovarmi con una tv che emette un suono fastidio che mi da fastidio non appena il volume non e' molto alto..
 
@ MassiMassi ma vale PER TUTTI

Vi ricordo che questa è una Discussione Ufficiale, quindi riservatad interventi esclusivamente tecnici: consigli per setup, risoluzione problemi, consigli per l'uso, collegamenti e simili.

Le chiacchierate generiche, le richieste su prezzi e dove o interventi senza alcun contenuto tecnico non sono assolutamente ammessi.

Per queste ultime esistono le Sezioni apposite.

Grazie e ciao.
 
@ antonio per le impressioni definitive dovro' aspettare di terminare il periodo di "rodaggio"...cmq gia' ora ,con molte funzioni disattivate ed i settaggi "neutri" è veramente un gran bel vedere......il digitale terrestre si vede molte meglio di quanto potessi aspettarmi,sky(sd) si comporta discretamente mentre hd dvd e bluray :eek: da urlo!! ..... la visione in analogico invece è quella che è...... :)


@elanius sì il ronzio si abbassa decisamente, ma se ci si presta attenzione rimane cmq ancora avvertibile.....cercando in forum stranieri (avsforum) sono venuto a conoscenza del fatto che si tratta purtroppo di un problema piuttosto comune...
 
Ultima modifica:
sussilimano, vorrei chiederti una disamina più approfondita sui segnali SD del pacchetto sky visto che ormai la tv da antenna non la vedo più da secoli
quindi, visto che adesso ho un hd ready da 42 che sui segnali SD di sky è eccellente, mi chiedevo se con il 50 di pio manterrò lo stesso livello.....chiramente non parlo di HD dove so già la meraviglia che mi aspetta.

a propopsito, qualcuno a roma lo ha comprato e, gentilmente, lo può far visionare????
grazie
 
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio,a Torino, sono riuscito ad andare a vedere a di persona i nuovi pio : LX5090 ed LX6090.
Che dire ... il 60" è uno spettacolo. Era in una saletta,da solo, trasmettevano i soliti messaggi promozionali in alta definizione. Comunque il livello di nero è impressionante, molto profondo .....
A livello di luminosità, per i miei occhi, era ben calibrato, e non mi è sembrato affatto poco luminoso.
Me ne sono innamorato .... peccato che me ne sia dovuto disinnamorare subito per via del prezzo.
Per quanto riguarda,invece, il 50" trasmetteva su canali in analogico : non male, anche per via del segnale ricevuto abbastanza buono.
Ho chiesto poi di girarlo sul digitale e le cose sono migliorate nettamente.
Non ho chiesto di vedere materiale in alta definizione, anche perchè non c'erano le casse audio e neanche collegato a nessun impianto ht,ma credo che sia possibile.
A differenza del 60", il 50" è esposto al piano superiore e non in apposita saletta.
A chi interessassero i prezzi e il luogo dove poterli visionare mi contatti in privato.
 
Top