[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

Qualcosa del genere è presente nel modello LX508 ma sinceramente, visto che in presenza di segnale non sussistono difetti di tal genere, credo sia un discorso che lascia il tempo che trova.
A meno che uno non guardi spesso il tv acceso su un ingresso relativo ad una sorgente spenta...

LX508????? Ti posso assicurare che con TV accesa e nessun segnale in ingresso, l'uniformità di luminosità (ossia del pannello completamente nero) del MIO pannello è assoluta...

Se vai vicino (50 cm) noterai che non è uniforme ma ci sono delle zone/strisce più scure.
Almeno nel mio ed in quello di un altro utente, nel tuo non metto becco.
Ma devi essere al buio estremo ed osservare bene.
Ripeto che in presenza di segnale il tutto si annulla.

Direi che invece non è così raro, a me hanno sostituito un pannello per un problema molto simile (grazie al venditore e non all'assistenza) e anche con l'attuale a schermo nero l'immagine non è uniforme.
Credo tuttavia che su un pannello di queste dimensioni avere un'uniformità pari al 100% sia pressochè impossibile.

Su qualunque dimensione e tipologia di tv è impossibile avere uniformità perfetta(basta guardare le recensioni che riportano dati circa l'uniformità: non ne è mai stata recensita una che sia perfetta).

Onslaught ha detto:
è impossibile avere uniformità perfetta(basta guardare le recensioni che riportano dati circa l'uniformità: non ne è mai stata recensita una che sia perfetta).

Questo è verissimo, come è vero che và a cul@: nel senso che tale disuniformità del panello può essere più o meno evidente da un esemplare a l'altro ed ovviamente in Pioneer non sono certo fessi da buttare nella pattumiera un panello meno-riuscito, un pò meno uniforme dalla "media" ;)

però, ipoteticamente parlando, per molti di noi appasionati un pochetto "fissati" ci saremo un filino incacchiati l'anno scorso ad aver pagato 6000€ una tv meno-uniforme dell plasma LG "fortunato" da 1500€ di nostro cugino di terzo grado..! :D

Personalmente ci rimarrei un pò male anche se l'avessi pagata solo (si fa per dire) 3000€... sarà che ragiono ancora in lire !?

Ultima modifica:
5090 alla Fnac di Milano

ho visto il 50'' alla Fnac di Milano, ma devo essere onesto, non mi ha colpito particolarmente. in particolare in alcune immagini molto scure, il nero sembrava "fagocitare" le figure.
Non sono un esperto, vorrei quindi sapere l'opinione di qualcuno che l'avesse visto nello stesso posto, magari è calibrato male, oppure lo sono i miei occhi :boh:

sicuramente l'hanno impostato su dinamico o similia, se c'e' un tv dal nero equilibrato e' il kuro, non scherziamo.... errore di approssimazione oppure tentativo di vendere qualcosa d'altro : cosa era esposto a fianco?

Se è un centro commerciale,non è che fosse tarato male,semplicemente non era tarato affatto(nei centri commerciali le tv non le tarano mai,dovreste trovare qualche commesso molto volenteroso ed appassionato,ma è rarissimo,anche perché tanto non gliene viene in tasca nulla di tutta la fatica che fa).

Anch'io oggi ho visto finalmente il 5090!!! Darty di portello Milano!
Era affiancato ad un 50 8 gen XD....
Fonte film BR in HDMI...
Beh effettivamente il 5090 sembrava più cupo rispetto al fratellino.... cmq sicuramente era un problema di settings... se a qcuno può interessare il commesso era molto gentile e disponibile a far fare smanettamenti, io per mancanza di tempo e di competenze ho mollato il colpo...
cmq molto bello... peccato per la luminosità impostata a capocchia...

Io ho visto il Pio 5090 .....Semplicemente Straordinario......il miglior 50' che ho visto da sempre......... sono intenzionato a prendere il 6090,( sabato mattina avrò finalmente la possibilità di vederlo), ma il mio papà vetusto appassionato della materia che l'ha già visto in funzione è rimasto estasiato......perciò non vedo l'ora di mettere le mani sulla bestiolina......:sbav:

Onslaught ha detto:
Se è un centro commerciale,non è che fosse tarato male,semplicemente non era tarato affatto
Probabilmente hai ragione; per tua esperienza quanto influisce la taratura sulla qualità delle immagini, su un tv del genere?
In ogni caso era affiancato ai Kuro dello scorso anno.

Ciao Wor, la taratura su una tv del genere influisce in maniera decisiva, avendo la serie precedente ti posso assicurare che passando da un settings ad un altro la Tv sembra trasformarsi. Se, come sembra, la nuova serie è ancora più ricca e precisa nelle tarature ... beh direi che inciderà ancora di più ;)

Eh sì,dal giorno alla notte(su qualunque tv/monitor/proiettore): il mio monitor,ad esempio,era inguardabile con i settaggi di fabbrica(gli incarnati erano talmente carichi che i volti sembravano emettere luce),tarandolo bene è cambiato nettamente.
Per i pioneer è la stessa cosa,anche perché,se nulla è cambiato rispetto alla taratura di fabbrica degli 8G,sono veramente troppo scuri.