• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

messaggio n. 7526 pag. 502
Si uno di quelli sono io, l'aggiornamento 04y ha risolto in pieno, il vecchio 03y aveva questo problema. Tieni presente che non è detto che tu abbia quello vecchio, perchè mi pare fosse presente solo sulle tv prodotte nei primi mesi. Fai la prova sbloccando i banchi isf e guarda le partite di calcio, sul verde è molto evidente. Sfortunamtamente se ce l'hai devi chiamare il tecnico.

messaggio n. 7531 pag. 503
Su 5090\6090 l'aggiornamento lo può fare solo il tecnico e fuori garanzia è a pagamento. Se il tuo è ancora in garanzia sblocca i profili isf, fai il test e in evenienza chiama il tecnico oppure usa la procedura che ho postato qualche pagina fa per vedere che firmware hai su. In ogni caso se il tecnico viene DEVI fargli vedere il difetto altrimenti non fa nulla e ti fa pagare l'uscita.

Ti ho fatto contento, servizio completo con i controfiocchi, contatta kiki76 e fattelo spiegare, almeno ti dai pace.

Ultima modifica:
messaggio n. 7526 pag. 502

messaggio n. 7531 pag. 503

Ti ho fatto contento, servizio completo con i controfiocchi, contatta kiki76 e fattelo spiegare, almeno ti dai pace.

Gran servizio. Grazie plasmator.
Il problema è che non si trova il tecnico che sappia o che intervenga x questo mio problema.
Ai-me!!! Pensare che farei piangere il portafoglio volentieri piuttosto che me stesso.

Innanzitutto ringrazio plasmator e kiki x il loro interesse al mio problema"grazie".
A suon di telefonate a Milano,Brescia,Verona,Trento,Pordenone,ai vari tecnici,la risposta al problema lampeggi è sempre più o meno la stessa,che non ci sono aggiornamenti in particolare x risolvere il problema da noi mai riscontrato,la causa è sky.
Effettivamente non avevo mai fatto una prova approfondita con i miei due lettori br.
Così lo fatta provando una serie di film nervosi,calmi,luminosi,bui. Be,non ho costatato un men-minimo accenno di lampeggio.
A questo puto nel mio caso posso solo dire che il problema è la compressione di sky,poi xche ci sia solo in questo TV?!?!?!
BO!!! Non lo so.

Ok puo essere che qualche modello di 5090H abbia a bordo un firmware non otimizzato. Di 5090H ci sono ben 4 varianti e si può controllare tramite la targhetta sopra la cornice a destra. Le varianti sono queste:

Nuovo modello = PDP-LX5090H/YSIXK7, WYS7

Modello base = PDP-LX5090H/YSIXK5, WYS5

Può sembrare una domanda stupida ma Relliux hai controllato se é aggiornata all'ultima release?

Diego:
5090H-"wys5 modello base.
Con l'amico "4 mesi fa"prima di portarmelo a casa abbiamo controllato l'aggiornamento, l'ultimo effettuato nel 2010 e visitando il sito Pioneer non è ha rilasciati altri.
Plasmator:
Altro che dito,diciamo pure due bei ditoni nella piaga.
Non voglio più avere dubbi sul problema"anche xche a cosa serve ormai,non penso che un tecnicopioneer nipponico venga a dirmi che il problema esiste e si può risolvere,e che ci pensa lui con un paio di centoni",non ho trovato nessun tecnico( con le mie possibilità di ricerca ) che mi abbia confermato che esiste questo tipo di aggiornamento,anzi,anche se gentili mi dicevano la stessa cosa:(Lasci perdere i forum,e non ha fatto una buona cosa sbloccando le ISF. )
Non ho riscontrato nessun lampeggio con la visione br, mi potreste dire il xche??
Ho anche notato che con modalità 1-75hz non lampeggia ma il quadro si presenta leggermente più scuro,non lampeggi nemmeno in modalità film,infatti la ho ritoccata un po x guardarmi quel 30% di partite che flesciano.
È questo che non capisco,ma xche solo in certe circostanze,e xche solo con sky??
Forse sti tecnici Pioneer non sono proprio pirli!?!?!?!?
PS: Kiki mi diceva che quando gli è stato fatto l'aggiornamento si trattava di"02-03" nessun "04" e nessuna"y".
Forse l'aggiornamento era solo x i TV oltreoceano?!?!?! Ma...^Bo...^.

Ultima modifica:
Tutte le release dei firmware 5090H

Firmware History File

Model: PDP-LX5090H
PDP-LX6090H

Ver. 0908-0901
-The update adds support for Italian PPV DVB-T broadcasting.

-Includes countermeasure for following issues:
Wrong translation in time setting for SAT in Germany.<BR>
"This channel is not in service" is displayed while watching DVB-T "freeview"<BR>
When using DVB-S, special Czech characters in EPG are wrongfully displayed.<BR>
Missing/incorrect TXT characters via satellite on channels Nederland1, 2, 3 and BVN<BR>
The name of a manually configured satellite remains blank in the SEARCH menu<BR><BR>

Ver. 0907-0701
- The update adds DVB-T support for Norway

Ver. 0905-0601
- The update adds DVB-T support for Italy, Czech Republic, Belgium and UK

Ver. 0904-0501
- Correction of time display difference when summer time is switched.
- Addition of user setting initialization function due to Boxer requirement.
- Correction of polarization menu in German:
waagerecht / senkrecht -> horizontal / vertikal

Ver. 0903-0401
- The update adds DVB-T support for Austria, Finland, France and The Netherlands
- Improvements were added in the German language terminology
- Polish language was removed

Allora siamo aggiornatissimi definitamente.
Il prossimo aggiornamento con il portafoglio x un futuro TV.
Bel lavoro Diego.

ISF-notte

Contrasto-35
Luminosità-0
Colore-0
Sfumatura-0
Definizione-0
Modo cinema-standard
Testo-spento
Intell.mode-spento
Dre-spento
Nero-spento
Acl-spento
Modalità aumenta-2
Gamma-2
Temp.colore manuale:
R.alto-5
B.alto+6
Resto tutto-0
Cti-spento
Cms:
R-5
Y+5
G-13
C-0
B-0
M-1
Spazio colore-2
Riduzione rumore-spenti
Altri mod-i-p-2
Dimensione automatica-off
Orbiter-spento
Mod attivazione-:2
Sensore luce-:spento
Risparmio energia-:spento

Giusto x tornare ai vecchi tempi,non dimentichiamo che ci siamo dimenticati.
Otto anni sto forum!!!
Chissà se ci confronteremo con i prossimi TV. Oled?!?!?!

Se questa é la calibrazione isf che ti ha fatto il calibratore certificato posso dirti che quel -13 di verde nel cms e totalmente errato come le altre componenti. Il Kuro nel cms va toccato al massimo di due punti che sia positivo o negativo. Io continuo a pensare che il tuo tv non é impostato bene portandoti ad un errato comportamento generale del tv.

No,no.
È un opera che ho tentato invano di imitare.
Quel pirlone non mi ha lasciato niente di niente. Pirla e lui è pirlone io.
Ma il TV lo vedo bene dai,ho provato ad avvicinarmi ma invano"x fortuna direi".
Speravo infatti ad commento negativo.
Prova a postare qualcosa"se ne hai voglia"vediamo se si riesce ad avvicinarsi x capire se!!!??
Ripeto che sono sodisfatto dello sblocco,è stato fatto un salto di visione qualitativo,veramente tutto naturale.
Anche xche o un minimo di confronto con il vpr che e di qualità superiore,e anche con l'oled del mio amico con ISF sbloccate e calibrate. Meglio il Kuro. Se non fosse x quei due diffettucci. Zio bonino!!!!!!!
PS:Giusto x rattristare te e il tuo TV,xche non lo provi sto setting.

Ultima modifica:
@reliux
come fai a visionare i parametri che hai elencato con la modalità isf selezionata?
io se imposto "isf" non ho accesso a nessuna altra regolazione, le stringhe del menù sono opache e non selezionabili......

Anche da me è così.
Non ho possibilità di visionare i parametri.
Ho solo tentato con av film di avvicinarmi alle ISF calibrate sul mio TV, ma è impossibile. Le ho postate xche non sembravano malaccio,nemmeno se postate su utente. Nianche da confrontare e!!!
Ma giusto x sapere che schifio ho postato, vuoi provare e dirmi. Anche con qualche tuo ritocco personale.
Solo se hai tempo in più da perdere s'intende.
Non è importante.

Solo x precisare una cosetta tanto x far capire che non è proprio tutto buttato lì.
Le prove di visione le facciamo con lo stesso lettore,cioè la arcaica ps3,e con gli stessi br:
Pulp Fiction: la scena iniziale al PAB,il rosso delle poltrone e l'incarnato.
Avatar: la scena quando doma lucellaccio"stai zitto e vola dritto"x i colori e il fleckerin.
La cosa: la scena iniziale,i. Bianco della neve e rumorosità video.
Io sono leggenda: la scena iniziale x il rosso della macchina e il fleckerin sui grattaceli.
Ed in fine con un disco test dato in omaggiò con la rivista di AF.
Differenze si ci sono ma non eclatanti,ovviamente sulla difinizione sulla rumorosità sul fleckerin sulle "dimensioni",ma il quadro su un immagine che dovrebbe essere quella standard e più o meno simile.
Tutto cambia quando andiamo dagli amici a scroccare la cena o dai più taccagni solo una birra,dove ritroviamo il Samsung,LG,il Pana VT20,e,VT30 ( lisci no ISF ) tarati solo con il dischetto AF. Inutile li le differenze dai nostri si notano eccome.
Chiaro che se dovessimo andare a trovare Zimbalo,Diego,Av66,....potremmo dire noi di avere una calibrazione ciofecata,x questo meglio così.
E poi come diceva il grande Pino"ogni scarrafone è bella a mamma suia" e io dico che tengo due belli scarrafoni.
So che le foto avrebbero poco valore,ma se almeno fossi capace dì postarne qualcuna.
E con questa vi ho fatto passare un paio di minuti spassosi dai.

A proposito dei film citati, questo è il risultato (circa) del mio Kuro:

qhC0r0S.jpg

UuWBUp3.jpg

HmmB3yk.jpg