[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

In ogni caso la mia esperienza sul 508 resettato circa tre anni fa è stata positiva: nessun effetto collaterale, se mai il Nero torna lentamente a rialzarsi.

Ultima modifica:
Il problema del reset sono i possibili effetti futuri e non immediati, nessuno può garantire che non si avranno effetti e a che cosa si andrà incontro, è un rischio che ognuno nella propria libertà decide di correre, per me il reset lo può fare chi ha dimistichezza con il menù di servizio, per un'eventuale reversibilità e per ogni eventuale aggiust..........[CUT]

Il tuo a riguardo com'è?
Ad ogni modo ho capito,dovrei lavorarmelo man mano che passa il tempo.
Ma pensa un po'!!!!! Come una macchina,più o meno ogni 15-20mila KM.
Ti sembra normale x un TV? Che poi oltretutto è costicchiato non poco.

Ultima modifica:
"Zimbalo"
Probabilmente a suon di ore succede,ma meglio il nero che il "red".
Mi sembra di aver letto che sei dalle parti del Salento,peccccato,anni luce da me. Io mi perdo il reset e tu un bel bottino. Va Be'.
In ogni caso ho notato che con i br e meno invasivo xo la TV la uso solo con sky.
Be'allora se rimane così ancora x un paio d'anni me la faccio andare,altrimenti se non trovò il resattore ed il red aumenta"immagino di sì" allora guarderò in giro x vedere se sarà uscito qualche cosa di meglio.
Intanto buona giornata.

Facendo il reset il livello del nero si abbassa quindi la taratura che hai fatto sballerà leggermente, non so in che misura però!

Forse è solo x consolarmi"dato che è l'unica alternativa" ma da quando a ricominciato è peggiorato o è costante il tuo?
Scusami se ti stresso e!!
E che mi viene na rabbia xche il difetto non è da poco,preferirei il grigio scuro come nel mio vecchio"cribbio!!!!!"
So che così non aiuto sicuramente chi se lo stava dimenticano,infatti poi non scriverò più del maledetto "red".
Ci si abitua a tutto no?
Rompe durante i film bui,sport,intrattenimento,ducomentari,va!!
Vedi come mi auto consolo?!?!?

Nessuno stress :D il livello del red si è stabilizzato ormai ed è abbastanza basso, non certo come prima del reset e non è più cambiato da tanto tempo e molte ore...ormai mi sa che sarò vicino alle 20000 :eek: il reset l'ho fatto a 14600 mi sembra di ricordare. Anche a me ha dato un fastidio pazzesco il primo periodo, poi man mano un pò mi è "passato", anche perché non lo vedo sempre...il più delle volte zero!

Il tuo a riguardo com'è?

Mah a volte mi sembra di non notarlo proprio, per esempio con le partite e la tv normale non lo vedo mai, di giorno non lo vedo mai, basta una piccola luce accesa e non lo vedo mai, poi quando cala la notte, si spengono le luci, capita un film a basse ire, eccolo lì che sulle bande nere appare la solita sfumatura sul prugna scuro.

Mah a volte mi sembra di non notarlo proprio, per esempio con le partite e la tv normale non lo vedo mai, di giorno non lo vedo mai, basta una piccola luce accesa e non lo vedo mai, poi quando cala la notte, si spengono le luci, capita un film a basse ire, eccolo lì che sulle bande nere appare la solita sfumatura sul prugna scuro.

Idem.Bande e scene scure.

La tinta rossa e a pieno schermo o solo ai lati sopra o sotto?

Letto 620 pagine.
Proprio un buon libro divertente,istruttivo,è spassoso.
Conclusioni "imho": miglior TV al momento ( con i suoi malefici difetti,ma non c'è di meglio ) ma lascio faccia il TV,non posso parlare di cinema o di riferimento,(e' un TV) e va bene x sky,se si vuole avere un riferimento servono almeno 100 pollici e non intendo un TV.
Ho cominciato a guardarmi il br "Everest" ( niente di che ) col TV,ma poi dopo una quindicina di minuti giù il telo e via di inFocus,un altro mondo. Anche dopo tutte i vostri utilissimi settaggi,consigli ecc, ho provato spesso a guardarmi un br sul Kuro,ma niente da fare non trovo paragone. A questo punto leggerissimo red? Va bene uguale.Tanto ritorna,è troppo affezionato,ed ecco che l'entusiasmo dalle stelle alle.........

Ultima modifica:
Fondamentalmente a pieno schermo, però se metto solo la schermata nera e concentro l'iride noto delle irregolarità, sembra più accentuato verso l'alto, forse la zona più calda a livello termico.

Nel mio caso mettendo schermata nera noto si irregolarità,ma è accentuata nella parte bassa e nella parte alta,dove ci sono le bande nere nei film,x intenderci,nel centro e nero. Però quando guardò un film "su sky"nelle scene molto buie il quadro è uniforme"PLUM"scuro.Infatti l'amico che me la venduto lo usava esclusivamente x i br,non ha sky e guarda poca TV commerciale x questo abbiamo fatto un calcolo approssimativo delle ore( 3 ore al giorno x 7 giorni x 4 settimane x 11 mesi x 7 anni ) meno l'ultimo anno acceso un quarto del tempo.
Ai voglia allora!!!!Ne ha di tempo x peggiorare sto "PLUM"

Domanda probabilmente non nuova. Il mio 5090H è calibratoisf. Con il reset di cui sopra si perdono le calibrazioni (ritorna alle impostazioni di fabbrica)?
A oggi con 5 anni di onorato servizio ha poco meno di 6000 ore e il red tint inizia a vedersi (poco) consigliate comunque il reset?

Lo hai poi fatto??

No.. anche con la massima disponibilità di zimbalo a seguirmi passo passo, alla fine ho preferito rinunciare, non lo ritengo un problema grave, anzi tutt'altro.

No.. anche con la massima disponibilità di zimbalo a seguirmi passo passo, alla fine ho preferito rinunciare, non lo ritengo un problema grave, anzi tutt'altro.

Probabilmente la cosa più saggia.
Chi lo ha eseguito penso a continui smanettamenti x tenerlo sempre in forma xche da quel che si legge tra inalzamento del nero e del pull non è mai finita. Tagliando ogni 1500? Si ma meglio essere attrezzati,coraggiosi,e con un minimo di conoscenza. IO - NO-
PS:Adesso poco grave anche x me,ho ricominciato a guardare la TV come lo facevo con la precedente,ma con più qualità ovviamente.

Qualcuno sa di un tecnico Pioneer che possa fare l'aggiornamento del 5090H dal"3y al 4y".
Aggiornamento non eseguibile tramite chiavetta usb,ma con l'uso frutto di un telecomando speciale di proprietà Pioneer.
Purtroppo il tecnico più vicino a me non ha idea della questione,come del resto non ne avevo idea nemmeno io,di fatto scoperto nel forum.
Grazie.
PS: Non ha importanza da che parte d'Italia provenga,l'importante sappia dell'aggiornamento.

Aggiorno il mio problema aggiornamento.
Ho chiamato Pioneer che mi ha messo "finalmente"in contatto con un tecnico di conoscenza ( Pioneer Kuro ).
Ha dir di suo l'unico aggiornamento rilasciato da Pioneer e quello che sistemava il problema del digitale terrestre.
X il discorso "lampeggi"non ha mai riscontrato un problema simile,dice di re settare tutte le av,e provare così.
Ma figurati se le prove non le avevo già fatte tutte.
A questo punto mi viene il dubbio che un qualche forumen abbia fatto un po il Pierino.
C'era stata anche un accesa discussione con aletta x questa storia ma non ricordo in che pagina e nemmeno con chi.
So di non essere l'unico ad avere questo problema è che qualcun'altro lo ha risolto con l'aggiornamento effettuato da tecnico Pioneer,
ma ora mi viene il dubbio"sarà vero??"