Ciao a tutti e buone feste.
Non scrivevo da un po' sul forum ma seguo sempre un po' tutto e tutti.
Da un anno circa o poco più il mio kuro mostrava un po' troppo rossiccio su bande nere e su parti scure delle immagini. Ha (aveva....) 10025h alle spalle.
Ieri sera, preso da un attacco di coraggio, ho fatto il reset, quello di soli 2 parametri ipotizzato già tempo fa qui e su avf, dal service menu. Non ho potuto fare quello completo perché sembra non prendere tutti i comandi trovati su avforums.
Risultato: nero da mascella a terra. Non lo ricordavo più. Con schermata nera (dvd test) e tutto buio, lo schermo sembra spento, le barre nere anche su sequenze scure si fondono completamente con la cornice. Sul serio, è quasi incredibile... Ma è così.
Ho fatto parecchi test e non sto notando problemi, né puntini bianchi nè ritardi. Anzi, quando accendo il pannello non vedo più righe viola scuro che si spengono dopo qualche secondo e mi sembra anche migliorata la gestione dei movimenti veloci sulle partite (ne tengo alcune registrate per test).
Permetto che stavo cercando di cambiarlo con uno schermo più grande (55 o 60) e non sopportavo più il rosso.
Ora ho ritoccato un po' i settaggi e si vede oggettivamente meglio (la mia fidanzata/convivente conferma e non ne capisce nulla, anzi

).
Ahhh, non ho dovuto modificare i voltaggi del pannello, sono rimasti uguali al pre reset e non vedo cose strane quindi per ora lascio così.
Lo consiglio a tutti quelli che non sopportano quel rossiccio e che non se la prenderanno con me in caso di problemi

Buone feste a tutti