• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Diego, visto che presto ti arriva la sonda, comincia a tirar fuori una ventina di Euro per la ISF.
Con ISF + sonda ti lecchi i baffi fino al prossimo Natale (... intendo Natale 2014)!
 
Ciao Dario
Si appunto in questi giorni sto leggendo delle ISF sbloccate e ControlCal se non sbaglio il nome...
Fantastico si smanetta un pò:D... Mi spiegerai meglio come funziona...
 
Ultima modifica:
Diego, già è complicato fare confronti fra setting ottenuti con sonda, non ne parliamo a tentare di disquisire sulle foto.
Credimi, non è scortesia, semplicemente non ha molto senso.
Grossolanamente posso dirti che la foto in alto postata da Gianni è meno lontana dal riferimento rispetto alla seconda, ma dirti di quanto è veramente complicato (per esempio, noto comunque una "semidominante" verdina che permea l'immagine).
 
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato la playstation 4 ?
Sto diventando matto con i settaggi forse sono troppo fissato io ma non trovo nulla che i soddisfi aiutatemi grazie
 
Mi dispiace ma non posso aiutarti .... solo qualche indizio per dirti che nelle pagine iniziali di questo thread (se non ricordo male) più di un forumer ha postato dei settings con riferimento alla PS3 ...... altro non saprei dirti.
 
Ci sarebbero novità importanti sulla tinta rossa su avsforum usa, parla di fare 7 reset, quindi non solo 2, e poi gli aggiustamenti dei VOL.

Ciao fransisco
Daró una letta ma a mio consiglio sarebbe meglio lasciar perdere i reset..... Il reset è vero che cancella la tinta rossa ma dopo escono altri problemi.
 
Scusate per la domanda da niubbo, volevo calibrare questo Kuro 5090 di mio cognato e mi piacerebbe provare le calibrazioni per la modalità ISF, solo che non le trovo nel menu, sono da sbloccare con qualche hack, aggiornamento firmware o simili?
 
Ciao a tutti e buone feste.
Non scrivevo da un po' sul forum ma seguo sempre un po' tutto e tutti.
Da un anno circa o poco più il mio kuro mostrava un po' troppo rossiccio su bande nere e su parti scure delle immagini. Ha (aveva....) 10025h alle spalle.
Ieri sera, preso da un attacco di coraggio, ho fatto il reset, quello di soli 2 parametri ipotizzato già tempo fa qui e su avf, dal service menu. Non ho potuto fare quello completo perché sembra non prendere tutti i comandi trovati su avforums.
Risultato: nero da mascella a terra. Non lo ricordavo più. Con schermata nera (dvd test) e tutto buio, lo schermo sembra spento, le barre nere anche su sequenze scure si fondono completamente con la cornice. Sul serio, è quasi incredibile... Ma è così.
Ho fatto parecchi test e non sto notando problemi, né puntini bianchi nè ritardi. Anzi, quando accendo il pannello non vedo più righe viola scuro che si spengono dopo qualche secondo e mi sembra anche migliorata la gestione dei movimenti veloci sulle partite (ne tengo alcune registrate per test).
Permetto che stavo cercando di cambiarlo con uno schermo più grande (55 o 60) e non sopportavo più il rosso.
Ora ho ritoccato un po' i settaggi e si vede oggettivamente meglio (la mia fidanzata/convivente conferma e non ne capisce nulla, anzi :-) ).
Ahhh, non ho dovuto modificare i voltaggi del pannello, sono rimasti uguali al pre reset e non vedo cose strane quindi per ora lascio così.
Lo consiglio a tutti quelli che non sopportano quel rossiccio e che non se la prenderanno con me in caso di problemi :-)
Buone feste a tutti
 
Confermo sul nero, ai tempi (quasi 3 anni fa) lo dicevo che rosso a parte c'era anche un netto innalzamento del livello minimo, tornato al livello normale post reset. Se non hai dovuto toccare niente molto meglio.....anche se conferma ancora una volta che non abbiamo mai capito perchè succede e perchè il reset lo elimina
 
In realtà guardando Il grande e potente Oz da media player ho notato una risposta lenta nell'accensione dei pixel.
Questo nel passaggio dal nero a qualche altro colore, non nelle immagini del film ma nel osd del volume piuttosto che nei sottotitoli sulle barre nere.
Questa sera proverò a regolare qualche parametro/voltaggio
 
Ieri sera, preso da un attacco di coraggio, ho fatto il reset, quello di soli 2 parametri ipotizzato già tempo fa qui e su avf, dal service menu.

Anche io in questi giorni stavo pensando di effettuarla, ho anche disturbato Kiki76 (che ringrazio) per avere lumi, se mi dici che è andato tutto a buon fine mi sa che mi decido anche io :p
Quindi tu sei entrato nel service menù e hai effettuato questa procedura:

-Digitare nella finestra bianca CPM e premere enter (reset del pulse meter)
-Digitare nella finestra bianca CHM e premere enter (reset del hour meter)
-Per uscire digitare sempre POF e premere enter, poi a pannello in stand by staccare la corrente per almeno 15 secondi

E non hai cambiato nessun voltaggio, mi confermi?
Grazie!
 
Ciao, no, ho seguito la guida di Zimbalo di pagina 541 di questo thread, perché quei comandi non me li prende dalla finestra terminal di controlcal.
Penso cmq che siano la stessa cosa.
Ho appena aumemtato il vol RST p a 48 per eliminare la lentezza/pigrizia dei pixel su schermata nera.
 
Ok, trovata:

Panel Factory (+) > ETC. (+) > HR-MTR INFO > CLEAR (Hour Meter) (tenere premuto tasto "ENTER" per 5 secondi)
Panel Factory (+) > ETC. (+) > PM/B1-B5 > CLEAR (Pulse Meter) (tenere premuto tasto "ENTER" per 5 secondi)
Dopo avere resettato, esci dal Service Menù, spegni il Kuro togliendo anche la spina, attendi un paio di minuti e riaccendi.

@ Zimbalo o chi c'è l'ha mi potete cortesemente inviare il service manual del 5090 a Prunc @ libero . it ...così cerco di capire meglio come muovermi fra i vari menù ? Grazie!
 
Top