Concordo anch'io. Ho da poco il Kuro, quindi ancora in fase di "rodaggio". Rodaggio tra virgolette perchè in effetti non ho fatto altro che impostare i setting di Homer e usarla per circa tre-quattro ore al giorno per guardare DVD e BR (rigorosamente a tutto schermo) con orbiter 1 e risparmio energia 1 in attesa della calibrazione. Per la visione di programmi televisivi uso maggiormente l'LCD (Samsung B650) del soggiorno che, sebbene neanche lontanamente paragonabile al Kuro, ritengo sia un ottimo pannello LCD. Proprio ieri sera ho voluto confrontare la visione di un BR (Earth) sui due tv che sono collegati entrambi alla PS3 (fat per il Samsung, slim per il Kuro) in merito al motion blur. Ho notato che è presente su entrambi, forse meno evidente sull'lcd, ma probabilmente per il fatto che questo è di dimensioni inferiori (40" e la distanza di visione è più o meno la stessa). Ovviamente sull'lcd ho disabilitato il Motion Plus che fa schifo. Devo dire che però è un effetto che noto anche al cinema. I dubbi e le domande sono diversi. Può dipendere anche dalla sorgente? I film al cinema vengono proiettati a 24 fps? Il fatto che il kuro moltiplica per arrivare a 75, non dovrebbe servire ad eliminare questa piccola scattosità?
Tornando alla calibrazione, anch'io penso che quando il pannello è regolato in base alla sorgente e all'ambiente, è regolato e basta. Se poi il materiale (trasmissione televisiva o video su dvd o hd) è scarso, non ho certo intenzione di impazzire con le regoazioni ogni volta che lo accendo. Nei prossimi giorni ho in programma qualche prova relativa al MB, se trovo qualcosa vi faccio sapere...