aletta01
New member
ev666il ha detto:Fedayn69: Meglio linkarla ugualmente in italiano o vado con l'originale inglese?
Secondo regolamento in Italiano ..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ev666il ha detto:Fedayn69: Meglio linkarla ugualmente in italiano o vado con l'originale inglese?
GrandeBoma ha detto:gnoto ma hai disattivato il risparmio energetico?
Mi sembravano strani quei valorignoto ha detto:Pivello, sono un pivellaccio.![]()
Fedayn69 ha detto:Mi sembravano strani quei valori![]()
Ma a tutto avrei pensato tranne che tu tenessi accesi Risp Energ. e Sens. Luce che sono i distruttori di qualsiasi calibrazione.
Confermo sei un pivello![]()
.......intanto grazie per la risposta, avevo notato i tuoi interventi nel thread dell'edge e speravo ti facessi "vivo"@ORBO33
Io ce l'ho col krp500...........
......premesso che l'edge l'ho preso usato (nemmeno un anno di vita@DUNCAN
Secondo me dovresti procurarti una sonda e calibrare.......
ciao, ho calibrato ISF con sonda eye one , prima di questo usavo i valori di D-Nice (che però son un po starati x la mia catena video, se vuoi ti posto i valori delle letture sonda e se nn ce l'hai i suoi setting) con modalità puro, con cui ero molto soddisfatto x dvd e film di sky avevo abbassato il colore a +2, lui usa + 3...........ho notato che aumentare una tacca di colore aumenta il rumore digitale ed un po di luminosità.allosax ha detto:.......intanto grazie per la risposta, avevo notato i tuoi interventi nel thread dell'edge e speravo ti facessi "vivo"
Come prima cosa vorrei chiederti se il tuo pannelllo è calibrato isf, qualora non lo fosse mi interesserebbero i tuoi settaggi (soprattutto quelli dell'edge) come base e/o soluzione definitiva, ovviamente, compatibilmente con il mio impianto che puoi leggere in firma,
Ciao,
Sax
orbo33 ha detto:Per il Dvdo col test Merighi ho visto che per evitare il moiree ed i disturbi digitali devo usare Detail enhancement a +12 , come massimo, e Edge enhancement a + 12 anche lui, noise reduction a Low. Il resto è tutto a zerorima di calibrare ....
Ciao, Marco
Fedayn69 ha detto:@Pedro75
1) E un opzione x la sincronizazione della luminanza. Lascia 0
2) Valori positivi restituiscono un immagine più tagliente valori negativi più morbida.
Tieni presente però che questo parametro e legato alla Modalità Aumenta (Enhanced Mode) dove anche li hai tre opzioni 1-2-3 si parte dall'immagine piu tagliente a quella morbida.
hgraph ha detto:@ aletta01: ok non ho motivo di non credertiperò per un maggior aprofondimento mi manderesti (magari anche in mp) un link a quella discussione a cui fai riferimento?
Fedayn69 ha detto:.....Mentre se vuoi un immagine piu morbida usa Enhanced Mode 2 con valore abbondantemente negativo