[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

gnoto sicuramente cè qualcosa che non va.
Nel grafico pre vedo addirittura che tra 70 e 90ire sei a gamma 1.4 :eek:
Mi sembra onestamente esagerato il valore di lettura sulle alte luci.

Anche perche ti dico che ieri o ricominciato a ricalibrare il mio pannello essendo entrato nella catena l'Oppo

E a differenza della precedente calibrazione ho voluto usare un gamma 2.35 anziche 2.2 essendo la sala HT una Mansarda dedicata con pochissima luce.
Ebbene sono riuscito a ottenere un gamma 2.35 lineare con contrasto a 36 luminosità a 1 e gamma point tra -2 e -4
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Se la richiesta è di un setting universale (no ISF).................

............ ti ringrazio aletta :mano:......ma quello di cui ho bisogno è qualche consiglio su come far "convivere" gli attuali settaggi del kuro (tra i quali anche i tuoi) che mi soddisfano abbastanza (no isf) con i vari filtri/controlli del processore.
Devo dire che già cosi, con i controlli di default la differenza è notevole, se poi consideriamo l'ottima elettronica "on board" del kuro........bhè.. questo edge fà proprio un buon lavoro!!:)
Non c'è nessuno in giro che possiede questa accoppiata da darmi una mano? :(

Ciao
 
aletta01 ha detto:
OK provvederò!! oggi pomeriggio stesso...........


Hai provato? Io ho collegato il mio cavo di riferimento del lettore BD: Atlona - Cavo Flat HDMI/Flat HDMI Cable - HDMI 1.3b ma non noto miglioramenti degni di nota.Probabilmente la qualità del cavo incide su lunghezze da 5m e oltre.
 
@allosax


Secondo me dovresti procurarti una sonda e calibrare, visto che hai fatto anche la spesa dell'edge mi sembra il miglior consiglio che possa darti, ad andare ad occhio rischi di di ottenere il 10% di quello che potresti usando bene processore e pannello.
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
io uso la linea alta della G&BL e secondo me la differenza e' lampante.

Prove fatte in loco (presso rivenditore, mio conoscente) su TV Sony 52" 5500 con Monster cable HD075, G&BL HS Lux e un cavetto economico di 17€. Purtroppo nessun Kuro in negozio (ovviamente) e non disponibile al momento il cavetto citato da Homer. Metri 2 i cavetti.

Di fatto nessuna variazione nella qualità delle immagini.

Edit: il rivenditore letto l'articolo di Homer si propone di riprovare (mi farà sapere) giusto per curiosità.
 
aletta01 ha detto:
Caro Hgraph proprio il -6 del colore, con gamma 2 e spazio colore 1 sono le linee guida dei consigli di Emidio.


boh l'avrò interpretato male io ma diceva che già di default con gamma 2 già di default bastav aggiustare un pò i rossi e di default se non erro il colore è a meno 1 o zero (ma forse sbaglio)

ciao
 
bbusa ha detto:
ma non noto miglioramenti degni di nota.Probabilmente la qualità del cavo incide su lunghezze da 5m e oltre.

condivido quando acquistai l decoder skyhd grazie ad un mio amico ho potuto provare vari cavi (compresi i buoni ma costosi g&bl) e francamente (almeno senza calibrazione isf) non mi sembra di notare alcuna differenza ed infatti molti ai tempi mi suggerirono d usare cavi buoni solo per distanze superiori al metro e mezzo.

comunque data l'esperienza di homer una ricontrollatina chi può la facesse.

ciao
 
Fedayn69: pensa che proprio in questi giorni mi era venuta in mente l'opportunità di aggiungere quella guida ai link in prima pagina. Certo che il traduttore di google non ha proprio colpa, eh :D Che dite, gente? Meglio linkarla ugualmente in italiano o vado con l'originale inglese?
 
Cavolo mi state facendo venire voglia di fare questa cavolo di calibrazione ma poi ho paira che tra 2 o 3 mesi debba rifarla per aggiornamento dell'elettronica uff
 
Andrea come ti ho gia detto se sai che a breve cambi la tua catena video ti consiglio di aspettare.

Ovviamente niente e definitivo in un impianto HT ma non ha senso fare una calibrazione oggi e poi doverla rifare tra due o tre mesi perchè sai gia di cambiare esempio il lettore BD ;)
 
Top