Aletta,io ho lasciato tutto di default come Pioneer l'ha creato tranne quelle piccole correzioni che ho fatto perchè ha una logica e ti spiego il perchè:
Luminosità a -2 perchè cosi' il televisore non produce quella patina bianca che a me personalmente dà molto fastidio.
Immagine Dre Medio lo uso per partite notturne e dà una definizione spettacolare.
Immagine Dre Alto lo uso per partite diurne e si riescono a contare i fili d'erba.
Il resto e di default, e ti assicuro che non ho i problemi che tu hai citato, evidentemente abbiamo due televisori tarati diversamente, anche se chi ha testato il Plasma , sia AF che AV, lo hanno fatto con la modalità di default facendo solo piccoli ritocchi.
Poi c'è il fatto che ad ognuno di noi piace vedere in un certo modo, non per questo si deve paragonare a un lcd che è tutta un'altra cosa (ho un Sony W4500),ed a me piace vedere lo sport con molta nitidezza e contrasto, l'immagine deve spaccare lo schermo.
Quindi e solo questione di gusto personale, ma ripeto, non vedo quei difetti che tu hai elencato anche se rispetto le tue considerazioni ma no le condivido.