[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Aletta , mi stupisci proprio tu estimatore di kuro non sfrutti quello che il tv puo' fare al meglio???!!! A parte le battute le piu' grosse soddisfazioni aletta si hanno con queste sorgenti ;)

aletta01: ora capisco alcune cose sui settaggi che non mi risultavano chiare più volte ti avrei voluto chiedere da che distanza guardavi il tv avendo l'impressione che lo vedessi da più di 3 mt...ti suggerisco vivamente di procurarti un lettore BD (già una ps3 va bene poi se vuoi di meglio basta cercare). Per materiale sd da tv 3 mt vanno bene ma su materiale hd ho provato e se ti allontani troppo non percepisci le differenze.

ciao :)

aletta01: se leggi bene il mio post, noterai che la distanza di tre metri che ho suggerito (e utilizzo) per il mio 60" si riferisce alla visione di materiale nativo a 1080p (i.e. Blu-ray). A distanze superiori a tre metri, l'occhio umano è fisicamente incapace di distinguere tutte e 1080 le linee su uno schermo di 60", vanificando di fatto i vantaggi di una tale risoluzione.

Su materiale SD, al contrario, una distanza maggiore renderà più difficilmente percepibili eventuali difetti o artefatti, senza nulla togliere alla risoluzione dell'immagine. Più bassa è detta risoluzione, maggiore sarà il benificio di una distanza più grande.

Fedayn69: quel lettore aggrada un po' tutti, insomma ;)

Evil alla fine come ti sei aggiustato per i setting non ricordo se avevi chiamato un calibratore ho avevi intenzione di prenderti una sonda??

freeangel74 ha detto:
Mi sa che aggrada un po' tutti con sto anchor bay...... pero' devo dire che esteticamente e' bruttino :(
Non per Anchor Bay, anche perche ho già qualcosa che precessa in meglio rispetto ad Anchor vedi Sinto (Realta:eek: ) ma perche sarebbe l'unico lettore universale di qualità che abbianato al Kuro farebbe faville.
X l'estetica nn sono daccordo a me piace e Nero Kuro :D

valentinop ha detto:
Stasera quando torno a casa provo, avevo pensato anche io ad un problema di corrente "sporca" nell'impianto, ma con l'altro televisore lg nessun problema del genere.

Devo dire che è veramente fastidioso, con il muto il ronzio si sente e tanto, e anche con volume 8/10 si sente durante i cambi d'immagine.

Devo provare con qualche filtro elettrico, ma prima di spendere altri soldi vorrei capire se è un difetto o no.

grazie,
v.

Ho anche io lo stesso problema: ora bisogna vedere se lo fanno tutti o solo alcuni perchè così non è proprio il massimo!!!

Fedayn69 ha detto:
ho già qualcosa che precessa in meglio rispetto ad Anchor vedi Sinto (Realta:eek: ) X l'estetica nn sono daccordo a me piace e Nero Kuro :D

Il realta Vergognati!!! (solo invidia) ! Infatti e solo nero kuro per il resto non ci azzecca nulla sembra un dvd player di 10 anni fa! Va be che conta la sonstanza pero'....

Nessuno può dare una risposta a me e a valentinop

Il ronzio è il medesimo e si avverte sino a 4/5 metri mentre lo si avverte anche con volume 8/9 a circa 3 metri

So che i Kuro lo fanno un pò tutti ma occorre vedere se tale rumore è fuori standard; I panasonic (i miei hanno un 42 ed un 50) non emettono alcun ronzio.

Attendo risposte grazie.

Non esiste plasma che non emetta ronzii (anche i panasonic, ovviamente, come gli lg, i samsung, i loewe, i bang & olufsen ecc.).

Ciao ragazzi, scusate ma non ho letto niente su questo. Sarò un pò rincoglio ma nel mio 5090, che ho da meno i una settimana, non riesco a capire come far funzionare tutti gli ingressi HDMI. O meglio, come mi devo regolare con i cinque INPUT?

Grazie e ciao

PS: io non avverto nessun ronzio, neanche a 14 ???

un leggero ronzio, tipico dei plasma, si sente ma bisogna andare a 10 cm e a volume basso.
altrimenti niente.
Ciao
PS: Ma avete visto la differenza dell'HD tra la regia italiana (roma - arsenal) e quella inglese (manchester e liverpool) quella sì che è HD!

Onslaught ha detto:
Non esiste plasma che non emetta ronzii (anche i panasonic, ovviamente, come gli lg, i samsung, i loewe, i bang & olufsen ecc.).

scusami ma nel 50pz70 e 42 pz8 che hanno i miei mi devo accostare con l'orecchio ol pannello per sentirlo a fatica!!!!

@ B.C.: sugli input trovi tutto a pag 55 del manuale poi devi impostare se usi hdmi o meno su setup opzioni e cambiare eventualmente etichetta con input su menu principale

@ altri su rumore: con energy save a 1 o a 2 e filtri disattivati mai percepito alcun rumore dal 2mt e 70.

ciao

freeangel74: avrei voluto chiamare un tecnico ma l'unico della zona ha cambiato mestiere per motivi personali. Appena mi sarà possibile acquisterò un Chroma5 ma sicuramente non prima dell'estate.

ev666il ha detto:
aletta01: se leggi bene il mio post, noterai che la distanza di tre metri che ho suggerito....

EV, con la tua considerazione, mi sembrava chiaro che ti riferissi in modo diretto a quanto citato da DeepPurple78:

"...la mia domanda è se questi 300 euro mi daranno poi visivamente una netta differenza di immagini rispetti ad una buona calibrazione in modalità film a 4mt di distanza tra tv e divano...."

tu, come risposta, citavi:

".....In ogni caso, quattro metri di distanza sono a mio avviso un po' troppi, specialmente per il 5090 (io guardo il 6090 da tre metri, che è la distanza consigliata per riuscire a distinguere i benifici dei 1080p su 60"; più piccolo è lo schermo, più occorre avvicinarsi)...."

Il mio post precedente riporta un parere difforme rispetto al tuo in quanto mi sembrava di "cogliere difformità di pensiero " rispetto alla sola frase sottolineata.

Giusto per comprenderci!!:)

Mio cognato ha contattato un calibratore (un pò distante dalla mia zona) e ha chiesto il costo per i Kuro che abbiamo in casa: ragazzi...... con la somma richiestaci :eek: potremmo comprarci un "piccolo Kuro 4280" o se volete il costo del biglietto di una bella crociera !!!!!

Ultima modifica:
^ beh, io ho effettivamente dato per scontato che l'uso prevalente che DeepPurple78 fa del suo KURO sia quello di visionare materiale nativo a 1080p e questo perché, di fatto, è l'uso prevalente che ne faccio io :) Nel qual caso, confermo che quattro metri sono una distanza eccessiva.

Non avevo calcolato la possibilità che le fonti SD fossero il principale utilizzo del pannello, però.