[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Grazie delle spiegazioni.

Non mi ritengo in grado di modificare correttamente i parametri in questione, quindi credo che mi limiterò a rimanere sulla temperatura medio-bassa.
Avevo provato anche la manuale ritoccando solo un po' il rosso, ma ora non mi ci trovo più bene.

dani prova un pò questi valori per la manuale

aumenta 2
gamma 2
temperatura manuale:

R alto +2
G alto 0
B alto +2
R basso -1
G basso 0
B basso 0

spazio colore 2

gestione colore:
R: 0
Y: +1
G: -1
C: 0
B: 0
M: -1

io mi ci trovo bene con tutte le fonti (poi quello che cambio è il cntrasto definizione luminosità e av)

ciao

filip ha detto:
Ragazzi,
c'è qualche sistema per eliminare o almeno attenuare quei fastidiosissimi lampi, come dei rapidissimi flash, che si vedono con sky, specie con le partite, anche in HD?

E' un problema noto.
In modalità film, a me, spariscono.

Sembra accertato che dipenda dal decoder sky ma talvolta anche l'uso dei filtri e/o un uso errato della modalità di attivazione (ad esempio la 2 andrebbe usata per lo sport) ed il fatto che il tv vada di default a 100Hz (non disattivabili) potrebbe creare scatti.

Nel mio caso eliminando i filtri e con sport pure cinema off e MA2 gli scatti che talvolta si vedevano (soprattutto in trasmissioni sportive sky sd in Hd mai) scompaiono.

ciao

Penso sia un problema di sky anche la riga blu verticale che appare sull' estrema destra dello schermo selezionando il dot by dot vero??

freeangel74: si la riga blu è un difetto tipico di sky hd quando metti in dot by dot

bbusa: quello abbiamo per vedere i canali sky (che a me piacciono) e per vedere la propria squadra del cuore in HD (beato te freeangel...non dico altro):D

parlando di calcio in hd e vedendo dove vivi e qualcosa che ci sarà stasera...(sono un gobbaccio :) )

dato che non voglio andare OT ne approfitto per chiederti (visto che mi trovo bene con i tuoi settaggi game) un paio di cose (ovviamente anche altre risposte sono benvenute)

1) se tu quando usi av gioco metti input video o pc e in ogni caso se usi il controllo gioco;

2) che tipo di settaggi usi con av film e BD (io con temperatura manuale settata similmente al post più sopra) metto contrasto a 40 colore a 3 (ma forse è meglio 4 ?) luminosità 0 definizione 0 sempre con gamma 2 e aumenta 2

ciao grazie

hgraph ha detto:
....................................................
bbusa: quello abbiamo per vedere i canali sky (che a me piacciono) e per vedere la propria squadra del cuore in HD (beato te freeangel...non dico altro):D

Anche io ho abbonamento sky per vedere la mia amata JUVE ma non uso di certo lo skybox.
Senti a me, se non vuoi comprarti un Vantage 7100 comprati una Diablo cam ci iserisci la card sky e te lo godi con il decoder sat del kuRO che,ti garantisco è di qualità e ti eviti i problemi dello Skycess.:D

Per una volta perdonatemi se sono OT!!

hgraph ahahah certo adesso capisco la battuta peccato che del calcio propri a me non interessa pensa che non ho neanche il pacchetto calcio su sky ti e andata male e piu' gobba mia moglie in quel senso !! :D

Io in av gioco metto imput video e uso controllo gioco per ridurre i lag ma sinceramente non noto grosse differenze .Per i settaggi film su br a memoria visto che non sono a casa direi che sono piu' basso dei parametri da te citati e sicuramente aumenta su 1 , ma appena posso se vuoi te li passo ;)

bbusa: grazie delle dritte in mp potresti darmi prezzi e dove eventualmente acquistarla (grazie e speriamo bene)

freeangel: vabbè non a tutti piace il calcio meglio e peggio per te (a casa mia sia io che mia moglie siamo appassionati gobbacci),
per quanto riguarda i settaggi sui giochi in realtà BD/DVD li attendo l'unica cosa come mai non usi MA3 per i film come suggerito dalla stessa pioneer ?

ciao :)

Sui kuro di casa, mai avuto nessun problema (con sky) tantomeno sulla multivision.

Solo qualche macrobloking in occasione di temporali (mi sembra normale) per il resto tutto decisamente OK (sarà magari perchè mi lamento spesso con SKY :D :ncomment:).
Tantè che da qui sorgono le mie perplessità a passare al MYSKYHD (non lo ritengo ancora un prodotto maturo leggendo quel che si dice nell'apposito topic).
Chiuso OT.

Avendo la possibilità di settare in modalità ISF...obbiettivamente rispetto ad un buon setting fatto in modalità Film "visivamente" la differenza sarebbe così evidente?

hgraph ha detto:
bbusa:
l'unica cosa come mai non usi MA3 per i film come suggerito dalla stessa pioneer ?

ciao :)

Scusa non capisco con MA a cosa ti riferisci , se intendi modalita' aumenta potrei farti la stessa domanda perche' tu usi la 2 ?? io sinceramente non so cosa consiglia pioneer di solito baso i miei setting su quello che percepisco visivamente non avendo sonde , colorimetri ecc. ma se c'e' da provare qualche settaggio diverso dimmi pure :)

Deeppurple Come possibilita' di settare in modalita' isf intendi che sei entrato nel menu di servizio tu? Io sinceramente non sono mai entrato nelle modalita' del menu di servizio ma presumo che sia inutile senza l'esperienza e un settaggio di un calibratore isf , sicuramente in modalita' film di base ce' gia' un tipo di calibrazione ,appunto molto vicina al riferimento e piu' gestibile per un utenza normale .

Ultima modifica:
MA è l'abbreviativo di modalità attivazione.

Nelle pagine precedenti si è discusso lungamente sul valore corretto da assegnare a tale modalità.