[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Per esempio, questo è il quadro sinottico di una ISF (Day - Night - Auto) dove apporre i valori utilizzati per ogni voce

1pXyCEOl.jpg

Reliux .... nel frattempo, se hai la possibilità, perché non vedi di postare qualche foto (giusta curiosità) per vedere se allineata alle tante che sono già nel forum ?

Ps.: ciao Dario.

Ultima modifica:
Reliux .... nel frattempo, se hai la possibilità, perché non vedi di postare qualche foto (giusta curiosità) per vedere se allineata alle tante che sono già nel forum ?

Ps.: ciao Dario.
Non so come si fa,prunc me lo aveva scritto,ho provato ma non ci sono riuscito. Se mi istruisci lo farò molto volentieri.
Pensa che la metà delle vostre non riesco nemmeno ad aprirle . Boo!! Ho scaricato il programmino ma non ci capisco un "H"

I collegamenti me gli ha fatti sul TV e sulla playstetion3"che non è nemmeno il mio br principale"ma più affidabile x una calibrazione dato che di sua conoscenza. Il lavoro lo ha fatto in tutte le tre uscite HDMI.

Già questa non mi piace coma ha lavorato... Che lettore BD hai? Perché sinceramente usare la Ps3 come sorgente di riferimento su tutte e tre gli ingressi non la vedo proprio una cosa fatta bene, ma per niente. Sò come si comporta la console in calibrazione....

Ultima modifica:
Il fatto che l'immagine sia più fluida o meno dipende dalle varie impostazioni della tv, ma qui lascio la parola ai + esperti, anche perchè non mi ricordo come si chiamava la voce, dopo guardo a casa.

Ciao Ale, certo concordo. Per Sky a 50Hz interlacciato, attualmente uso queste impostazioni e sinceramente ci puoi guardare tutto senza il minimo scatto.

Pure cinema Standard
Modalità attivazione 2
Modalità I-P Standard

Ultima modifica:
Già questa non mi piace coma ha lavorato... Che lettore BD hai? Perché sinceramente usare la Ps3 come sorgente di riferimento su tutte e tre gli ingressi non la vedo proprio una cosa fatta bene, ma per niente. Sò come si comporta la console in calibrazione....
Samsung 6900. Niente di che ma molto meglio della ps3.
Come si comporta???

Ottimo investimento la isf reliux.... io la feci (fare) con il kuro a circa 600 ore e con la sorgente BR in firma ogni visione è sempre un spettacolo, idem sky...
ricordati quando guardi br e sky o sergenti che escono a 1080 di impostare la proprietà video du dot-by-dot.

@Reliux
Dopo aver caricato la foto sul sito postato in precedenza copi il link che ti restituisce e lo incolli in mezzo alle parentesi quadre, così:

Risposta alla mia e-mail di richiesta "report pre/post calibrazione :Per i medesimi motivi logistici per qui non eseguiamo contestualmente calibrazioni di più banchi di memoria parimenti non generiamo ulteriori appendici quali report o backup dei settaggi di calibrazione. Non abbiamo un'archivio delle calibrazioni eseguite perché non le salviamo.
Bene,a questo punto mi rassegno al fatto,e mi godo il TV che ora mi sta ricompensando dei soldi spesi.
Mi spiace veramente tanto x voi tecnici che avreste voluto vedere e sapere,ma per me semplice utente sono soddisfatto così.
Mi arriverà ovviamente una fattura.
Da non smanettone spero di riuscire almeno a postare qualche foto.
Cius
PS:Ricordo che la ditta e PLASMAPAN,la qui non voglio proprio discutere.

Ultima modifica:
In pratica è come andare a fare le analisi in un Laboratorio, sottoporsi al prelievo e ritirare un referto dove c'è scritto "Stia tranquillo, va tutto bene", al posto dell'esito degli esami eseguiti :asd:

In pratica è come andare a fare le analisi in un Laboratorio, sottoporsi al prelievo e ritirare un referto dove c'è scritto "Stia tranquillo, va tutto bene", al posto dell'esito degli esami eseguiti :asd:

Be dai non proprio! Con le analisi ho solo la sua opinione e il giorno dopo potrei schiattare, invece in questo caso posso dire che le analisi sono ottime xche viste e provate. Esito positivo,"aggiudicato".
X il resto puoi pensarla come credi. Se ho sbagliato pagherò.
PS: Appena imparo posto delle foto.
Ciao

Ciao Ragazzi,

volevo aggiornarvi sull'esito di questa discuzzione...http://www.avmagazine.it/forum/108-...09699-pioneer-pdp-lx5090h-pdp-lx6090h/page122 ......e anche questa....
http://www.avmagazine.it/forum/108-...-lx-5090-6090-thread-tecnico-settaggi/page628 .

Inutile dire che ho fatto riparare il kuro e la spesa si è rivelata tutto sommata contenuta...(270 euro) in considerazione del fatto che per una nuova tv 55/60 lcd, sicuramente non al livello del kuro, ma di qualità "almeno" decente, sarebbero occorsi non meno di 1500-1700 euro.
Mi auguro che il kuro duri "ancora" qualche anno, almeno finchè gli oled piatti non scendano di prezzo, ma soprattutto che qualche altro produttore entri in gioco nel produrli, non mi fido di LG!
Un saluto a tutti e in particolar modo a Zimbalo (Dario).

Sax