Hai postato un peletto prima tu di me. Appena finita l'operazione ti dirò. Tanke!
Fatti calibrare anche la Utente e la Standard.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hai postato un peletto prima tu di me. Appena finita l'operazione ti dirò. Tanke!
@ Reliux
Non ha senso farti calibrare il tuo Kuro se poi metterai mano ai voltaggi se non addirittura eseguirai un reset.
Io prima tenterei di ridurre il Red Tint agendo sui voltaggi e poi gli step successivi.
Per pura curiosità, ci fai sapere come ti ha settato la ISF?
Ti ha lasciato dati e grafici della calibrazione?
P.S. Visto che ha affermato che i Kuro sono "preistoria", la prossima volta che lo incontri chiedigli come si spiega che sono ancora in grado di realizzare questi "graffiti" ...
http://i61.tinypic.com/2wgdd34.jpg[..........[CUT]
Se il TV segnala 1080i non può essere che gli arrivi il 1080p, non è detto poi che la conversione a 1080p sua migliore quella del pre.
Ti fa vedere il 1080i, non fà nessuna conversione.
Così per curiosità, cosa ti è costato il trattamento?![]()
Compresa trasferta "300Km."un bel 390,00 euri.
Allora mi anno detto una cacchiata sul fatto che qualsiasi sorgente ingoia il Kuro poi la trasforma magicamente a 1080p24???
Va Be'. Cercherò di trovare il compromesso migliore dal passaggio pre,sky,tv. Ma non è assolutamente facile,il 1080i non è male nel complesso,ma preferirei il 1080p.
..........[CUT]
hNon ti hanno detto una fesseria, tutti i pannelli digitali visualizzano l'immagine in progressivo, per esempio un segnale d'ingresso a 1080/50i viene visualizzato dal TV a 1080/50p, non esiste un 1080/24i al limite 1080/25i, il 1080/24p è un BluRay, quindi la differente fluidità dipende dal framerate.
Per quanto riguarda il compenso è allineato ag..........[CUT]
Effettivamente nessuna elaborazione!!!Sti ca............
Cavolo, se chiedevi ad un forumer avresti risparmato una bella lira..
Scherzi a parte, io non sono sono un super esperto come Diego o Zimbalo, loro sono dei veri guru del Kuro!!!
Comunque la tv non trasforma magicamente nessun segnale, semplicemente perchè non li elabora, fai presto a fare una prova, cambia le impostazioni del ..........[CUT]
Si sa che si vede meglio. Non penso che plasmapam mi abbia mandato un babbeo con con strumentazione del menga!Quindi in pratica di questa calibrazione da "professionista" non si sa nulla ...
Per esempio:
- che sonda ha usato? ha utilizzato anche uno spettro?
- che software ha utilizzato?
- che pattern ha usato? con quale fonte?
- che workflow ha seguito?
- che nero ha misurato? che White Peak ha misurato?
- che Gamma ha impostato?
- ch..........[CUT]
Hai ragione,non ci avevo pensato giovedì,non vedevo l'ora che finisse x riordinare tutto ingoiandomi due miracolose moment.Ovviamente sarebbe stato il colmo se si vedeva anche peggio, ma, giusto per non essere frainteso, non sto affermando che il calibratore non sia capace ma, a fronte di una prestazione ben pagata, pretenderei di conoscere qualche dato relativo alla calibrazione.
O no?