[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

quindi ricapitolando se si fa il reset bisogna modificare VOL YNOFS1 D, VOL YNOFS3 D , VOL YNOFS4 D mantenendoli alla stessa distanza (c'è una tabella valori in base alle ore di funzionamento?) se non si fa il reset bisogna modificare solo VOL YNOFSA D, ma bisogna abbassarlo , alzarlo o andare per tentativi, o c'è una tabella sempre in base alle ore? per far sparire il rosso basta solo modificare questo valore?

Ma l'assistenza mica vale anche per il pannello rosso?

eh....purtroppo seguendo la casistica si direbbe che no, spesso non l'hanno fatta valere, ma dimmi tu se un pannello dichiarato 100.000 ore può fare queste cose dopo 3\4000 ore e non dirsi difettoso. In ogni caso il tentativo è doveroso

ehhmm...ci siete ancora kuristi? :D
per ripopolare un po' la discussione, con che setup state vedendo le partite degli Europei 2012?
Sparate un po' di valori dai... (sia Rai HD che SD)

ehhmm...ci siete ancora kuristi? :D
per ripopolare un po' la discussione, con che setup state vedendo le partite degli Europei 2012?
Sparate un po' di valori dai... (sia Rai HD che SD)
tanto per spararle:

HD
AV SPORT
contrasto 37
colore -3
pure cinema spento
DRE basso
mod. aumenta 1
gamma 1
temp. colore medio
spazio colore 2
mod. attivazione 2

SD
AV SPORT
contrasto 37
colore -3
definizione -15
pure cinema spento
DRE medio
mod. aumenta 1
gamma 2
temp. colore medio
spazio colore 2
il terzo filtro acceso
mod. attivazione 2

che poi chi si vede una partita SD sul plasmone è da curare vista la proposta di rai HD, soprattutto quelle trasmesse da rai sport canali 57 e 58 che sono al limite dell'osceno.

Ultima modifica:
sul 5090 senza h niente HD però :(
rimedio con la ps3 e playtv con una qualità media davvero elevata (non solo in HD ovviamente). Però quando non gioca l'Italia o mi secca accendere ampli e ps3 qualche partita in SD può capitare di vederla purtroppo :D

grazie per i setup, farò delle prove

Preventivo riparazione Kuro

A seguito del danno al mio tv, questo è ciò che mi risponde l'assistenza:

Buongiorno, come da conversazione telefonica le confermo che il difetto con 8 lampeggi blu corrisponde alla scheda digitale difettosa, il cui ricambio costa di listino 558€ + iva, dato il tipo di prodotto e ed il costo del ricambio in collaborazione con Pioneer Italia possiamo farle un preventivo di circa 450€ + iva compreso di uscita, viaggio e riparazione da eseguire in loco

Mi faccia sapere come intende procedere e se decide per la riparazione mi alleghi i suoi dati (indirizzo e telefono) per concordare l’intervento

Con queste cifre piuttosto lo facco macerare! e non sto scherzando.

A seguito del danno al mio tv, questo è ciò che mi risponde l'assistenza:

Buongiorno, come da conversazione telefonica le confermo che il difetto con 8 lampeggi blu corrisponde alla scheda digitale difettosa, il cui ricambio costa di listino 558€ + iva, dato il tipo di prodotto e ed il costo del ricambio in collaborazione con Pioneer Italia poss..........[CUT]

Capisco che di questi tempi sono cifre pesanti, pero' se consideri il rapporto tra quanto hai pagato il tv ed il costo della riparazione non è un prezzo assurdo. Certo se fossi sicuro che il tv non presentasse in seguito altri difetti, potresti spenderli visto che con quella cifra un 50" non lo trovi.

Ciao dopo tanto tempo, ritorno su questo forum perché dopo un trasferimento ho collegato il mio 5090H a Mysky HD, volevo chiedere con le olimpiadi in arrivo, che settari usare? Inoltre non ricordo come ordinare i canali del digitale terrestre, ho
appena fatto vedere a mio nipote la differenza abissale del Pioneer con il suo Samsung LCD.

come mai secondo voi quando sono su modalità video standard il volume audio del kuro sale e scende senza apparente motivo durante un programma televisivo? esiste qualche filtro audio che tenta qualche miracolo e fallisce miseramente? appena setto su film per fortuna il difetto scompare...

questo mi porta al quesito del momento: quando guardare la tv che setup audio impostate? ovviamente s'intende ad ampli spento, con i soli diffusori del kuro (io ho quelli laterali).

è normale, ogni modalità video ha anche un settaggio audio indipendente

se hai i filtri attivati su una modalità, e spenti su un altra sentirai la differenza

applica le impostazioni che hai sulla film anche sulle altre modalità

Per l'audio, dato che uso alla grande le casse, non essendo dotato ne di casse esterne ne di amplificatore audio, uso sempre questa combinazione: tutto su basso e l'ultimo spento e sonoramente non ho avuto mai intoppi, il kuro non bastona solo sul video ma anche sull'audio, ditemi una tv dico una che si può solo leggermente paragonare al kuro solo come audio, la mia risposta è nessuna, tutti a scrivere messaggi che dato che le tv sono piatte poi le casse di conseguenza devono essere scarse insieme all'audio, ma anche lì il kuro dimostra che sono i soliti luoghi comuni tesi a giustificare l'inferiorità tecnologica degli altri brand, per le mie orecchie l'audio kuro è musica se paragonato alle tv che possedevo in precedenza, plasma samsung e plasma panasonic.

Ultima modifica:
Si peró in tutta obiettività il kuro non fa parte dei tv slim modaioli quindi ci si aspetta anche che abbia un audio migliore...e vorrei vedere, per di piú avendo le casse esterne al tv e amplificatore all'interno...ci credo che renda bene, ma questo non deve far sfigurare l'audio degli altri tv...proprio perché non é slim.

Ps:grazie di avermi risposto all'mp...se ne trovi uno usato..dimmelo;)