[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

concordo sulla qualità dell'audio, però va detto che per il prezzo dei diffusori (io ho quelli laterali) si dovrebbe paragonare ad un sistema tipo sound bar o robe del genere...io l'ho preso usato, ma ricordo che costavano 500/600 euro soltanto i diffusori, vero? :D
 
è normale, ogni modalità video ha anche un settaggio audio indipendente

se hai i filtri attivati su una modalità,

certo certo, però mi chiedevo quale fosse questo filtro, così per curiosità, che per qualche strano algoritmo generava questo sali/scendi dell'audio :D
insomma, chi potrebbe essere il colpevole?
 
ma ragazzi è possibile secondo voi, che con alcuni lettori il nero Pioneer ne risenta??
Mi spiego meglio: io ho sia play staion 3 che sony s790... con il Sony s790 quando vedo i bluray mi sembra che il nero sia piu' basso. E' un effetto placebo o davvero si notano differenze sul nero?? Tendo sempre ad abbassarlo a 0 quando vedo film con la play...appena metto sul Sony pero' rialzo a +1. Mah...
 
Anche io ho il 790, non é che si abbassi il nero fisico del pannello (bisognerebbe sondare ma come concetto é improbabile) piuttosto potrebbe avere ana gesione del nero diversa e richiede di essere ritoccato col comando luminosità

Per il resto come trovi kuro+790 comfrontoma Ps3?
 
L'audio del Kuro 5090 è strepitoso....in effetti la cassa orizzontale è da paragonare ad una soundbar con effetto 3d (a volte mi stupisco a sentire l'audio della TV) e non ci dimentichiamo dell'uscita dedicata per collegare un subwoofer esterno ;). Basterebbe da sola con un sub per sostituire un impianto HT di fascia bassa.
Ormai sono 2 anni e mezzo che ho questa TV ed ogni giorno è una goduria continua eheheh
 
Ultima modifica:
Confermo quanto detto da Doraimon.
E' strano ma ho ascoltato la differenza nell'audio tra le casse verticali e quella orizzontale.
Quelle verticali offrono un maggiore effetto stereofonico dovuto alla separazione netta.
Quella orizzontale è più piena, potente ma non ne capisco il motivo data la medesima potenza complessiva.
 
Io ho il kuro con casse verticali.. Le avevo provate collegando anche il mio sub giusto per farmene un'idea appena arrivato il tv a casa, usando una pennetta usb con qualche mp3. Davvero valida la resa audio!
Poi ovviamente, utilizzando l'impianto ht anche per l'audio della tv, le ho scollegate, ma semmai dovessi scollegare il kuro dall'HT non ci sarebbero problemi. :-)
 
Ragazzi sto impazzendo solo con l htpc non riesco a regolare l' immagine dalle impostazioni del tv, cioè la facciata del pc ha le icone perimetrali visibili a meta' ....c'è un modo nelle regolazioni del tv che centri o regoli l' immagine del pc ? ( nessun problema per altre elettroniche tipo DVD / blu ray ) grazie a chi voglia aiutarmi
 
@jp100
se ho capito bene, tu hai il mio problema opposto, cioè che a me l'immagine che arriva dal htpc risulta troppo piccola ed ho un bordo nero. La cosa si risolve dal pc dal programmino di gestione catalyst (nel mio caso)
 
curiosita' riguardo la luce ambientale
per la visione di film in HD preferite buio totale oppure una luce controllata?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
per il collegamento di casse esterne, la TV riporta 6-16 ohm,
Mentre io avrei delle casse da 4 ohm.

Posso collegarle ugualmente ?
 
Salve ragazzi, posto qui perché ho scoperto che e' la tv la colpevole


Tic tac tic tac, questo sento durante la proiezione dei film. A intervalli completamente random sento dei tic/tac provenire dalla tv (spenta da pulsante). In un paio di ore di film ne sento 4/5, non l'hai mai fai fatto. Da quando ho comprato pre e finale messi diciamo sulla stessa presa di corrente sento questi tac Fin quando ci sono scene con volume alto non me ne accorgo ma in scene di dialogo lo trovo piuttosto fastidioso sentire una volta ogni tanto questi tic/tac. Che dovrei fare?

Tra l'altro ho anche il sospetto che a volume più alto la frequenza di questi tac aumenta. Ripeto per ora la tv sta nella spina a muro (una cassettina derivata) e e nella seconda spina della cassettina ho una scarpetta con tre prese dove sono collegati il pre e il finale. Dopo proverò a mettere la presa del tv in un altra presa e vedere. Anche se sono tutte cassettine derivate da un paio di prese a muro. Al massimo tolgo proprio la corrente al tv. Ah la tv e' collegata al pre tramite hdmi anche se uso di solito il vpr con attivo il through per SKY. Cosa mi dite?
 
Giusto una comunicazione:

utilizzando sempre massiciamente (abbondantemente sopra le 20.000 ore) questo splendido display mi fà piacere riconfermare tutto lo splendore del nero, del contrasto e della fedeltà dei colori. Sempre meglio.
 
Giusto una comunicazione:

utilizzando sempre massiciamente (abbondantemente sopra le 20.000 ore) questo splendido display mi fà piacere riconfermare tutto lo splendore del nero, del contrasto e della fedeltà dei colori. Sempre meglio.

quoto alla grande, con isf e il suo degno compagno di merende, dopo oltre 4000 ore non ho ancora visto di meglio......
 
mi aggiungo anche io agli elogi solo i tv 4k quando e se scenderanno di prezzo mi faranno cambiare tv prima non ci pesno proprio ciao aletta01
 
Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum, anticipo di essere totalmente ignorante in materia audio-video.
Sono diventato possessore da ieri di un Kuro 5090H usato, non ho particolari esigenze, vorrei solo riuscire a far funzionare il lettore blue-ray Pioneer bdp-lx08 ed un decoder "unix-box".
Ho collegato il blue-ray con un cavo hdmi all'input 1 e non viene rilevato, inoltre quando vado su "Ingresso HDMI" il menu è oscurato e sotto c'è la scritta "Lo stato corrente non consente di effettuare selezioni e regolazioni", stessa cosa quando vado in "Imp. Controllo HDMI"->"Impostaz. Input", in pratica non riesco ad attivare l'ingresso HDMI. Mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che il cavo che uso non è di tipo "high speed", oggi proveró con un altro cavo.
Per quanto riguarda il decoder invece, ho provato a collegarlo tramite presa scart sia all'ingresso 1 che all'ingresso 2 e anche in questo caso non ricevo alcun segnale proprio come se nulla fosse collegato.
Nelle mie precedenti tv non avevo avuto problemi simili, ma il Kuro è per palati fini ed è la mia prima tv "seria"...la situazione è frustrante, aiuto! :-)
Ciao
Andrea
 
Sicuramente non hai attivato gli ingressi. Una delle cose + odiose del Kuro è il software dei menu.

La procedura dovrebbe essere questa:
1. accendi il tv (ovviamente)
2. selezioni l'ingresso in cui hai collegato il lettore con i tasti in alto (1, 2, 3, 4, 5)
3. premi il tasto home menu (quello con la casetta)
3. selezioni Setup-->Opzioni-->Ingresso HDMI
4. aelezioni Impostazione=Attiva; Tipo segnale=Video; gli altri 2 li puoi lasciare in automatico

Stessa cosa la fai per ogni ingresso che utilizzi.

Ciao
 
Top