[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Da ieri stò usando la ISF AUTO.
Oggi la partita, a parte le pulsazioni dell'erba nel cambio di inquadratura, era uno spettacolo per gli occhi e, udite udite, ZERO MB :D !!!

amici scusate se sono un po' OT ma anche se ho il modello lx508d ho a casa pur sempre 3 plasma PIONEER e sono dei vostri. Nel mercatino c'è un utente HiEnd che ha fatto fare dall'assistenza pioneer venendo a casa un aggiornamento per il DVBT del suo lx508d.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169467

Sapete di che aggiornamento si tratta? Non ho letto in giro niente di ciò ma mi affido a voi per sapere qualche dritta. Anche a me piacerebbe se Homer venendo dalle mie parti mi facesse una calibrazione come si deve per il mio 506xde, 508xd e lx508d. Data la quantità di 50'' mi ci vuole almeno il preventivo...abito in prov. di Arezzo. Grazie amici un saluto

Ultima modifica:
Ecco la mia ISF AUTO x Sky HD per uso Giorno/Notte (mi ci stò trovando davvero bene):

Pag.1

Contrasto = 40
Brightness= +1
Sharpness= +6
Color= +2
Color Temp= 6
R High= 0
G Hgh= 0
B High= 6
R Low= 0
G Low=0
B Low= -1

Pag.2

Color Space= 2
I-P Mode= 1
Enancher Mode= 1
Field NR= 1
Pure Cinema= 0
CTI= 0
3DYC= 3
DRE Picture= 2
3DNR= 1

Ps: tutto quello che non ho scritto è a 0.

Provatela e fatemi sapere come vi trovate.

PS. la Auto varia in base alla luminosità ambientale quindi ho messo contrasto 40 come limite massimo per la visione diurna.
PS2: Il DRE è su 2 ma non vi spaventate perchè con le ISF sembra molto più performante e meno distruttivo che sulle AV normali.
PS3: Se la usate di sera accendete per 1 minuto la luce e poi potete anche spegnerla.

BUONA VISIONE!

Ultima modifica:
Ti ringrazio Doraimon, e sono contento tu l'abbia pubblicata a beneficio di tutti!

L'ho appena messa a regime, ma non ho avuto tempo di provarla per bene!

Fammi sapere quanto prima come li trovi perchè da me Sky HD (MySky HD Samsung) ora si vede da Dio con dei primi piani che bucano lo schermo :eek: !

Ciao, si ho guardato uno spezzone di Italia - Paraguay su Sky HD!

Direi meglio del solito, l'accendiamo!!!

Invece, pensi che gli stessi setting messi sul DAY vadano bene?
Perchè sulla AUTO avevo un settings per la TV generalista (FOX & Co) che mi soddisfava, mentre sulla DAY avevo quello per il calcio...

(in sintesi... ma cosa cambia alla fine tra le 3 ISF ?!?)

Si puoi metterla anche sulla Day con contrasto a 38 o sulla Night con contrasto a 35 e luminosità a 0 ;)

Tra le ISF non cambia nulla solo che la Auto si regola da sola in base alla luminosità ambientale quindi in teoria va bene sia per il giorno che per la notte.

PS: tu che decoder hai? Per me và alla stragrande con tutto ciò che è HD di Sky.

PS: non ho detto che il decoder deve stare ovviamente a 1080i e non 720p.

Doraimon ha detto:
PS: tu che decoder hai? Per me và alla stragrande con tutto ciò che è HD di Sky.

PS: non ho detto che il decoder deve stare ovviamente a 1080i e non 720p.

OK !!!

Ho il MySKY HD, quello nero grande...

Sta, ovviamente, a 1080i !

provata ieri sera...

hai fatto davvero un bel lavoro mi piace

una cosa però...forse gli incarnati sono un pò troppo rosei accesi...

riguardo alla mod i/p...come mai hai messo valore 1? non ti trovavi bene con il 3? a me pare andasse meglioo!

Già che sono rosei è positivo :D...ricordati che parliamo di Sky e non di BR.

Alla fine ho preferito la i-p 1.....a me sembra vada meglio così ma non mi sono soffermato molto sulle prove.
Se riesci a migliorarla ancora di più ben venga.