[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

più che muoversi l'erba sembrano muoversi i pixel a scatti.
Un fenomeno simile l'ho visto ad esempio sulle immagini fisse della ps3, se viste da vicino i pixel cambiano ogni secondo illuminandosi ad alternanza diciamo, quello credo sia dovuto a un sistema di protezione del pannello per evitare lo stampaggio credo, non so se sia paragonabile a quello delle partite sky però...

problema con televideo

Ciao a tutti,

mi è capitato un fenomeno stranissimo visualizzando il televideo rai sul mio kuro.

In particolare utilizzando il decoder satellitare integrato, con cam e scheda tivusat inserita, ho provato a visualizzare il televideo di rai1, prima sulle pagine relative ai programmi della sera (505 se non sbaglio) e tutto ha funzionato correttamente; successivamente volevo andare sulle pagine dello sport (200) e il tv si è oscurato ed ha iniziato a lampeggiare il led blu. Dal manuale sembra che si siano attivati i circuiti interni di protezione.

Spegnendo e riaccendendo il tv tutto è tornato normale ma riprovando ad accedere al televideo ho lo stesso difetto.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Ultima modifica:
Non ho la CAM e ne tanto meno la smart card tvsat, ma tutto ciò mi puzza tanto di incompatibilità...

@A tutti i possessori dell'accoppiata Kuro/PS3
Ho notato con la ps3 che in fase di caricamento di un gioco o di un video, si visualizzano nello sfondo nero dei puntini o piccole linee bianche ad intermittenza per poi sparire a gioco o video caricato.

E' normale questo?

Ultima modifica:
anche a me succede ogni tanto questa cosa quando utilizzo il televideo, me lo fa più spesso se ci guardo molte pagine, se qualcuno sà qualcosa!?!?!? premetto il televideo lo guardo sul digitale terrestre o addirittura sull'analogico (in toscana la rai ancora non c'è sul digitale)

Facci caso... non sto parlando di un difetto!
Devi metterti proprio con il lanternino a visualizzare ciò che ho detto. :p

ok sussulimano.;)

@ Andre
come tieni impostata la risoluzione video della PS3 sul kuro?

Ultima modifica:
succede ogni tanto anche a me, pero' ho la ps3 connessa ad un philips 8404 e non al kuro...pensavo fosse colpa del cavo hdmi,pero' una volta sostituito i puntini sono ricomparsi

bereal ha detto:
Non ho la CAM e ne tanto meno la smart card tvsat, ma tutto ciò mi puzza tanto di incompatibilità...

credo che non sia un problema della CAM ma del televideo scriverò a PIONEER per segnalare il difetto. Non uso quasi mai il televideo ma non è bello che si attivino i circuiti interni di protezione.

o è il solito problema...

o è dovuto ai flash dei fotografi...

probabile che sia dovuto a quest'ultimo accentuato dallo slowmotion dei replay

Non credo dipenda dai fotografi....lampeggia il campo o i cartelloni pubblicitari.

Ieri per il Brasile ho usato la modalità SPORT perchè con le altre ho notato un MB un pò più accentuato, poi mi sono fatto una UTENTE eccezionale per i film in HD di Sky, le immagini sembrano bucare lo schermo!

Lo ripeto per l'ennesima volta! :D

Il problema dei flash si verifica in caso di utilizzo dei banchi ISF (maggiore luminosità) con la MA=2 e nella fattispecie con il calcio. Mettendo la MA=1 infatti non si notavano + i flash... ma il calcio con la MA=1 si sa, fanno a cazzotti!

Questo bug (riconosciuto da pioneer) è risolvibile tramite l'aggiornamento del fw interno della MB del tv da un tecnico autorizzato pioneer.

Il fw incriminato dal bug è lo 03Y... e l'aggiornamento al 04Y... LO RISOLVE.

Io avevo il bug sia con il vecchio MySky HD (morto 10 gg fa) che con quello nuovo di pacca appena sostituito. Il giorno dopo con l'aggiornamento è tutto sparito! E' passata una settimana dall'update e finora tutto ok! :D

Chiama il numero del CC di Milano dando il seriale e l'anno di acquisto e saranno loro ad allertare il CA della zona dove abiti. A sua volta il CA tramite il seriale del tuo pannello sarà in grado di sapere quale fw (03Y o 4Y) monta il tuo pannello.

Ciao ;)

Ultima modifica:
Ma tu i flash li vedevi anche durante la partita giusto?
Io solo nei replay ma usando la modalità SPORT e non la ISF (+ MA2 ovviamente).

Si, durante la partita, ma non è normale neanche quello che fa a te a prescindere dalla modalità video che utilizzi.

Se sei ancora in garanzia ti consiglio di fare almeno il tentativo per vedere se hai o meno bisogno dell'aggiornamento.

Io l'ho fatto e sono soddisfatto. ;)

Ho avuto da poco un intervento con la sostituzione della scheda video quindi aspetto ancora qualche mese e poi magari chiamo per l'aggiornamento, fin quando mi capita solo con i replay non mi dà fastidio più di tanto.
Ieri mi sono messo a giocare un pò con le ISF ed ho tirato fuori una AUTO da leccarsi i baffi con i film in HD di Sky... ora bucano lo schermo :D !

Ultima modifica: