[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Scusate...so forse di essere un pò duro di comprendonio ma spero abbiate pazienza....ho cercato nelle discussioni precedenti di ricostriure i passaggi per sbloccare i banchi isf....ma non capisco dove trovo il cosidetto "activation code di Turbe" e come dovrei utilizzarlo....qualcuno mi può aiutare??? grazie

enrico ciaschini ha detto:
ma non capisco dove trovo il cosidetto "activation code di Turbe" e come dovrei utilizzarlo

- donazione sul sito di controlcal
- msg di Turbe con varie domande (rispondi con attenzione il file di attivazione che ti arriva si basa sulle tue risposte)
- msg di Turbe con allegato un file per l'attivazione di controlcal
- attivi controlcal con il menu specificando il file che ti ha mandato
- colleghi e sblocchi le isf

più facile a farsi che a dirsi

ciao

Ultima modifica:
Ciao Doraimon, ho provato la modalità Sport ma non riesco ad abituarmici.
Piuttosto ho provato la Gioco, sembra attenuare moltissimo se non del tutto le problematiche evidenziate dalle cattive riprese, nessun filtro attivato e contrasto a valori tipo la Film, purtroppo la linearità del Gamma non è paragonabile alla film ma per una partita di calcio può andar bene.

Mi hanno appena confermato via mail dalla Pioneer la garanzia di 4 anni sulla mia TV italianissima :D !
Almeno questa è andata...........

Doraimon ha detto:
..........On funzionano le MA?

Secondo mè, no, cioè credo sia fissa in MA2.
Da quel che ho notato, magari però sbaglio, il riscontro è relativo alla MA2.

Forse il vantaggio su cattive riprese è dato dalla miglior risposta del pannello?

PS: ottima notizia per quanto riguarda la Garanzia.

Orario estivo

acab ha detto:

Strano, l'offset mi va ad influire solo sulla EPG, ma il banner al cambio programma resta fisso sull'ora solare, qualunque offset imposti :confused:

(Non che mi dispiaccia: detesto l'ora legale :D )

doraimon/massimo: come detto varie volte con controllo gioco attivo oltre a ridurre il lag (già comunque basso) le MA non si attivano in realtà con av gioco e controllo gioco attivo il tv lavora come se impostasse input pc (ovvero va bene per visione di materiale quale foto e videogico).

Ciò nonostante ci sono molti che tendono comunque a preferire (per la maggiore veridicità dei colori e contrasto) la film anche per i videogiochi. Comunque la game invece di default possiede una maggiore luminosità rispetto alla film (la sport non la prendo neanche minimamente in considerazione visto che sballa completamente ill riferimento)

ciao

ps massimo dopo ci sentiamo o preferisci domani? cia

io per la ps3 uso i setting a seconda del gioco :|
Ad esempio per giochi "colorati" tipo little big planet uso la sport che mi da colori più accesi e saturi, per battlefield invece ad esempio uso la film (vorrei usare la gioco anch'io ma l'immagine mi appare sfocata e di una luminosità bassissima)
C'è qualche setting da consigliarmi per la gioco per il 6090h? :D

@Madworld

la registrazione l'ho fatta circa 9 mesi fà ma non avevo mai ricevuto la conferma dei 2+2 anni di garanzia poi ho chiamato Milano ed ho chiesto info sulla mia situazione e dopo aver verificato che non avevano il mio codice tra i prodotti italiani li ho fatti scrivere direttamente dal mio rivenditore e dopo 24 ore mi hanno confermato l'origine (ITALIA) del prodotto e la garanzia 2+2 come di diritto ;)

Ultima modifica:
@Hgraph

la Gioco è poco luminosa e poco dettagliata (ecco perchè rende meglio con il MB) mentre la SPORT è più luminosa e satura ed è per questo motivo che la preferisco con il calcio.

PS: Sentiamoci stasera.

scusatemi ho fatto come mi è stato detto ...donazione di 35 dollari a controlcal...ora devo aspettare che mi mandino il codice di attivazione dei banchi isf sull'indirizzo di posta? grazie

enrico ciaschini ha detto:
ora devo aspettare che mi mandino il codice di attivazione dei banchi isf sull'indirizzo di posta?

non sono stato abbastanza chiaro? :)

ti arriveranno due email una con delle domande, la seconda con l'attivazione (ci vogliono circa due giorni dalla donazione per tutto)
L'attivazione non riguarda i banchi isf ma controlcal
con controlcal attivato puoi sbloccare i banchi isf (e regolarli)

ciao

massimdoraimon: si ci sentiamo più tardi e infatti cosa ti dicevo nel mio precedente post? La sport è più luminosa satura ma non la prendo in considerazione dato che a me di vedere un prato verde smeraldo anche se in realtà non lo è non mi interessa voglio vedere le immagini più rispondenti alla realtà e per quello o usi le isf ben calibrate o accontentandoti la film (puro per chi ha i krp).

sulla gioco il discorso è diverso infatti come dicevo ha più luminosità della film ed è anche meno rispondente (anche se non di moltissimo) al riferimento sul discorso MB sono daccordo ma in quel caso è voluto e come saprai (ad esempio gta IV ma anche il nostro MW2) ci sono dei giochi in cui il MB è stato introdotto artificialmente per non far evidenziare altri problemi nelle textures.

ciao a dopo testone :D