• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

ehm non si vede più la prima foto di sean :D
potete ripostarla?

PS: delle foto di aletta io preferisco la 2° :O
è così naturale....la isf a me non è così, ma solo un pò "giallina" rispetto alla film, è normale? O___O
Ho il 6090h :|
Come posso fare delle buone foto e postarle? Vorrei mostrarvi come si vede a me e ricevere qualche parere.

Compri un monitor professionale certificato ISF, prendi la reflex migliore che c'e' con l'obiettivo piu' costoso e fai un milione di scatti per trovare tutte quelle impostazioni (che non troverai mai) che ti danno sul monitor professionale lo stesso risultato che vedi a video. Poi fai un file da 100MB e lo metti su megaupload e per ognuno che scarica il file vai a casa sua a tarargli il monitor su cui guarderà le foto...

Oggi sono stato dal mio rivenditore che mi ha assicurato che l'acquisto del mio 5090H è avvenuto presso la Pioneer Italia con tanto di fattura.
Ora stò cercando di rimettere a posto la situazione garanzia.

Massi1990 ha detto:
ehm non si vede più la prima foto di sean :D
potete ripostarla?

Mi dispiace, ma mancando nel post d'origine, da cui l'ho ricopiata, anchio ho notato che la foto ...è scomparsa.

Homer:
puoi fare qualcosa visto che nel tuo post originario credo sia stata eliminata o ......

Mi faresti cosa gradita se la riposti, perchè con il tuo permesso, vorrei postare proprio quella foto su altro topic giusto per togliermi una piccolissima soddisfazione personale.

Ultima modifica:
Provate la mia SPORT:

AV SPORT
CONTRASTO: 30
LUMINOSITA': 0
COLORE: +3
SFUMATURA: -3
DEFINIZIONE: -13
PURE CINEMA: SPENTO
OTT. TESTO: ACCESO
INTELLIGENT MODE: SPENTO
DRE: BASSO
LIVELLO NERO: ACCESO
ACL: SPENTO
MODALITA' AUMENTA: 2
GAMMA: 1
TEMPERATURA COLORE: MEDIO BASSA
CTI: SPENTO
SPAZIO COLORE: 2
FILTRI TUTTI ATTIVI AL MAX
MODALITA' ATTIVAZIONE: 2
SENSORE LUCE: SPENTO
ORBITER:2

Si ma mi sembra strano che lo faccia solo e soltanto con la stessa foto, tra le tante rappresentate nel post d'origine .....

@ Ev

solo adesso ho rivisto la tua saletta: complimenti vivissimi.

Ultima modifica:
qualcuno si ricorda la pagina o la data o il num del mess, cmq un riferimento per rintracciare i settaggi per il 6090h dati da aletta01 con modalita' film, che avevo letto piu' di un anno fa, perche' le avevo inserite sul mio pannello, ma poi avevo deciso di sostituirle con quelle consigliate da un altra persona, ma ora voglio sostituirle di nuovo, ma nn le ricordo piu', perche' nn me le ero scritte.

grazie e saluti a tutti

Ragazzi scusatemi, recentemente ho rifatto la sintonizzazione del digitale terrestre del Kuro ed ho notato che premendo il tasto "i" dal telecomando per le informazioni della programmazione del canale visionato, non mi esce più il nome del programma con i relativi orari di inizio e fine, ma solo la modalità audio e le altre info dei settaggi tv.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

La proverò domenica da te salvo farti cambiare immediatamente alla av film :D

ieri ho visto manchester rubayern a casa di un amico possessore di un samsung led ultima generazione ed ho ringraziato tutte le divinità delle diverse religioni ma anche no di aver acquistato il kuro lo scorso anno...motion blur a pacchi (io che nonrmalmente la recepisco poco) dithering macroblocchi per un tv che costa un botto incredibile :mad:

ciao

Si il LED l'ho avuto prima del KURO e lo riportai indietro subito ;).

Domenica finalmente ti faccio provare anche l'ebrezza del calcio sul B850 così capirai cosa significa vedersi una partita in HD :D

PS: cmq ieri sera sempre meglio la visione di Bordeaux-Lione (almeno per quanto riguarda il MB ed il contrasto).

piccolo OT scusate : basta che fai vincere la juve e che mandano l'inter in serie B con restituzione scudetti posso anche vederlo su un mivar 15" e farmi pz sa a piedi per vederlo :)

invece IT devo dirti subito che la tua sport teoricamente (poi la proveremo sul campo) non mi piace continuo a pensare che tu ti sia troppo abituato a colori saturi e diavolerie varie introdotte dai vecchi lcd (ormai ce n'è anche di buoni). Non toccherei mai la sfumatura (tenendola su 0) e soprattutto eviterei di usare tutti i filtri al max ma se proprio vuoi meglio usarne alcuni ma solo sull'sd di bassa qualità non per l'HD...ma questi ovviamente sono gusti miei personali :)

ciao

Hai presente la SPORT in originale? Ecco...la sfumatura è l'ultimo dei problemi per correggere i colori :D !

Cmq l'ho scritto i colori vanno ritoccati ma per il resto mi sembra ok.

N.B.= Ottimizzazione testo= ATTIVO!

infatti la sport originale non mi piace per nulla e nella tua configurazione ho sottolineato solo alcuni punto anche ottimizzazione attiva mi trova in disaccordo :)

ciao

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Domenica finalmente ti faccio provare anche l'ebrezza del calcio sul B850 così capirai cosa significa vedersi una partita in HD :D
Vieni a vedere il mio KRP cosi ti faccio capire io cosa significa realmente vedersi Film,telefilm, documentari e Sport in HD :p

Ultima modifica: