[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Si certo caro Aletta, l'es. del Led era una forzatura, li conosciamo bene i difetti di quel tv visto che mio fratello ne ha provati 2 e poi ha preso il Kuro, ma se col Led aveva trovato un pò di pace per la visione della tv col Kuro noto che si è sempre alla ricerca del setting giusto.
Non è un problema del kuro, certo, ma delle ns. emittenti.
Però converrai con me che un bel Panasonic riproduce sempre buone immagini per la tv generalista, certo non può arrivare al nero del nostro ma non penso lo si ricerchi in un programma qualsiasi.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Però converrai con me che un bel Panasonic riproduce sempre buone immagini per la tv generalista, certo non può arrivare al nero del nostro ma non penso lo si ricerchi in un programma qualsiasi.

Con tutta la simpatia che posso provare per quel TV è come se dovessi paragonare la Hunzicker con la Incontrada (stesso programma, stesse funzioni, ma bellezze diverse.....)
Indubbiamente propendo per Michelle Kuro..... ;)
 
Ultima modifica:
Mentre facevo la taratura per la Av film mi sono soffermato ad osservare la modalità ottimizza. In alcuni frangenti (su immagini fisse) mi sembrava che esprimesse "quasi" la stessa emissione luminosa della ISF. Peccato che e' una modalità dinamica e che ha non pochi problemi (primo fra tutti l'impossibilità di configurarla) perche' se no sarebbe interessante.
 
Homer

giusto per rientrare in argomento ti chiedo:

è possibile effettuare una taratura strumentale in modalità Standard o Utente?? pensi di trovare il tempo per poterlo fare?? Se la risposta è un SI pensi di trovare difficoltà viste le tante variabili in gioco??

attendo tue risposte qualora possibile.
 
Ciao a tutti, ho scritto pochissimo sul forum ma ho letto molto! Alla fine grazie a voi ho comprato il mio Kuro. Il venditore mi ha detto che l'ha tarato (gratuitamente) con la sonda sul pannello nel suo negozio. Successivamente ho capito che serviva a poco dato che la mia sorgente (SKYHD e DVD ARCAM) era diversa dalla sua (BD). Spero comunque di fare cosa gradita nel postare i miei settings, così come sono stati impostati in negozio:
Contrast 40
Brightness 0
Colour +3
Tint 1R
Sharpness 0


PURE CINEMA
Fim Mode Avazamento
TXT Opt Spento

Intellegent Mode OFF

PICTURE DETAIL

DRE Spento
BLACL LEVEL Acceso
ACL Spento
Enhancer Mode 1
Gamma 2


COLOUR DETAIL

Colour Temp Manuale

Red High -1
Green High -1
Blue High 0
Red Low 0
Green Low +1
Blue Low +1

CTI Spento

Colour Management

Red 0
Yellow +2
Green 0
Cyan +1
Blue 0
Magenta -2

Colour Space 2

Noise Reduction All off

Mi piacerebbe che li provaste e mi diceste cosa ne pensate.
Ciao a tutti, Claudio
 
^ Temo che risulteranno sballati a prescindere, per via del Contrasto a 40 e dei ritocchi al CMS... Comunque, attendiamo conferme.

123456789: benvenuto! :D Non hai scritto qual è il tuo modello, anche se suppongo si tratti del 5090?
 
Doraimon ha detto:
Per quale modalita' AV?
Modalità film. Il modello e' il 5090H. Mi spieghi una cosa per cortesia? Per quale motivo mi chiedi in quale modalità? Immagino che impostando i parametri allo stesso modo in tutte le modalità (dove possibile) non dovrei vedere differenze.... o ci sono delle impostazioni, al di fuori di quelle regolabili, che sono specifiche delle diverse modalità? Grazie, Claudio
 
la seconda che hai detto...ehehehe...le uniche simili sono la utente e la standard...tutte le altre con gli stessi setting rendono un immagine differente
 
Visti i parametri di 123... (Claudio) ritengo non siano affatto cattivi.
Conosco molto bene il setting e la resa immagine che ne viene fuori; a mio avviso è un'immagine abbastanza equilibrata dal punto di vista cromatico perchè contiene dei valori, a mio avviso, che hanno la giusta taratura. L'immagine ha un alto grado di "pulizia". Unico neo i valori sul verde in temperatura colore.


> Claudio: prova anche la luminosità a +1, contrasto 39 e metti a zero il Giallo nel CMS. Magari l'immagine acquista più dettaglio.
Dimenticavo: azzera il verde in temp. colore.
 
Ultima modifica:
Top